Re: va tutto bene in israele oppure...
Vabbè niente, decenni di Pallywood e scudi umani sono serviti, davvero per Israele non esistono soluzioni per Gaza che trovino appoggio da noi se non continuare a beccarsi razzi e attentati per sempre
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
Qui non parliamo solo di armi (5000 missili solo per lo spunto iniziale) e mezzi (da dove arrivano i deltaplani alla Mad Max?), ma anche di uomini.
Dove si sono addestrati a svolazzare le teste di straccio? Nei tunnel sotterranei? All’aria aperta nei maestosi 40x10 km della striscia?
Non credo proprio.
Mi pare una roba un tantinello più grossa dell’appuntato egiziano Abdull che si piglia una mazzetta.
Si diceva già da prima dell'attacco e guardando le prime immagini che ci sono persone "troppo addestrate" per essere hamas. Alla fine l'ISIS e tutti gli altri da qualche parte sono finiti, metti anche che quando gli usa sono andati via dall'Afghanistan hanno lasciato tanti "istruttori" addestrati dalla CIA. Anche il nuovo capo di Hamas che non si fa vedere è probabile che sia qualcuno addestrato in o dall'occidente.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Diabolik
Già, che incredibile colpo di culo perdere 7 corazzate su 8 in una mattina :snob:
Si esatto, intendevo proprio quello! :sisi: Oh quando ti capita di passare giochiamo a carte che almeno so che se faccio 4 black jack di fila te non sei uno che nutre sospetti.
Citazione:
Kayato
Si diceva già da prima dell'attacco e guardando le prime immagini che ci sono persone "troppo addestrate" per essere hamas. Alla fine l'ISIS e tutti gli altri da qualche parte sono finiti, metti anche che quando gli usa sono andati via dall'Afghanistan hanno lasciato tanti "istruttori" addestrati dalla CIA. Anche il nuovo capo di Hamas che non si fa vedere è probabile che sia qualcuno addestrato in o dall'occidente.
- - - Aggiornato - - -
Si esatto, intendevo proprio quello! :sisi: Oh quando ti capita di passare giochiamo a carte che almeno so che se faccio 4 black jack di fila te non sei uno che nutre sospetti.
Eh sì ISIS pizza e fichi con Hamas proprio, non ti dico poi con Hezbollah
I miliziani palestinesi addestrati dalla CIA
Dio santo davvero il meme "I am now an expert on middle east" in azione
BIOCANEEEEEE
POZZO CACCARE SULLO ZERBINO DI GILGAMESCH??
Full retard ?
Full retard :sisi:
Citazione:
Glasco
BIOCANEEEEEE
POZZO CACCARE SULLO ZERBINO DI GILGAMESCH??
:rotfl:
Citazione:
Brambo
Come se israele avesse fatto colonialismo illegale e armato (ammazzando centinaia di persone ogni anno, ma immagino fottesega :asd:) in risposta alle invasioni degli altri, certo
Guarda lascia perdere di trovare le ragioni dell'uno e dell'altro. Ci sono centomila ragioni per schifare gli uni e altrettante ragioni per schifare gli altri.
Poi che noialtri ci si senta più "vicini" per così dire agli israeliani che rappresentano una cultura occidentale, questo è piuttosto naturale. Ma guardando i fatti nudi e crudi c'è poco da stare vicini a questi o quelli, con buona pace di "almeno quelli sono una democrazia" che anzi nel caso israeliano è forse un'aggravante :asd:
quoto
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
tigerwoods
vetrificare il medio oriente per espandere all'estero il nostro amato artigianato del vetro di murano, chi é con me amici?
hai il mio voto
Citazione:
Stefansen
Beh Hamas è/era finanziata soprattutto dal Qatar.
L'Isis invece .....
l'isis pure, o mi ricordo male? :look:
Citazione:
Gilgamesh
Eh sì ISIS pizza e fichi con Hamas proprio, non ti dico poi con Hezbollah
I miliziani palestinesi addestrati dalla CIA
Dio santo davvero il meme "I am now an expert on middle east" in azione
Mi stupisco che non sei riuscito ad estrarre il riassunto del libro Cuore dal post sopracitato. A volte è notevole la tua dote di estrarre informazioni a casa da qualsiasi testo.
Citazione:
Manu
Cioè, a costo di essere preso per filorusso
per quanto i russi siano aggressori etc, non sono arrivati a questi livelli. Sì, stanno facendo morti civili ed alcuni reparti dell'esercito hanno compiuto roba orribile come a Bucha, ma non si sono visti bombardamenti a tappeto su obiettivi misti bellico/civili
arriverà Moloch a spiegarci che questo non succede perché l'antiaerea ucraina tirerebbe giù gli aerei, ma tant'è..
Sicuramente non l'hanno fatto pure per evitare di suscitare ulteriore sdegno in campo internazionale, ma ad ogni modo ad oggi, non è successo.
Vediamo chi sarà il primo sveglione a darmi del filorusso :uhm:
il problema è che spesso israele quando fa le sue "irruzioni" non usa metodi molto lontani da quelli russi in ucraina.
Solo che i russi sono porci, gli israeliani dei tesorini da coccolare.
il culo di Israele che in occidente c'è un senso di colpa enorme per la shoa.
Il giorno che sto senso di colpa scema, per israele inizieranno i problemi.
Citazione:
MaoMao
Quoto totalmente.
I terroristi sono da estirpare e le democrazie non dovrebbero uccidere 150 bambini in un giorno.
sono bambini marroncini quindi alle democrazie non frega un cazzo se muoiono.
Che poi definire Israele una democrazia è un po' ballerino visto che zio Benji è primo ministro da 16 anni quasi continuamente tranne una pausa dal 99 al 2009 e guarda caso negli anni in cui non c'era lui ci sono stati i più grandi progressi per un percorso di pace fra i due popoli :asd:
Nel suo ultimo mandato ha avviato delle riforme giudiziarie che non so come siano finite ma so solo che ho visto in tv le più grandi proteste mai viste in Israele e che il ministro della Difesa si era pronunciato contro le riforme ed è stato rimosso il giorno dopo.
Citazione:
islandhermit
l'isis pure, o mi ricordo male? :look:
Hamas non sono sciiti? Isis sono/erano sunni wahabiti (quindi vicini ai Saud)
Citazione:
hoffmann
Peraltro, da pugliese, ho trovato in Veneto tipo 20 volte più cattolici che dalle mie parti :asd:
Sarà un caso, ma nella mia fascia di età in Puglia conoscevo solo atei/agnostici o menefreghisti totali. Di cattolico posso contarne solo 1.
Persino mia moglie, figlia di un diacono permanente, è atea. :asd:
In Veneto invece conosco quasi solo credenti. La cosa all’inizio mi ha un po’ spiazzato.
Vabbè ma i veneti sono i terroni del nord :fag: :asd:
Citazione:
MrVermont
il problema è che spesso israele quando fa le sue "irruzioni" non usa metodi molto lontani da quelli russi in ucraina.
Solo che i russi sono porci, gli israeliani dei tesorini da coccolare.
il culo di Israele che in occidente c'è un senso di colpa enorme per la shoa.
Il giorno che sto senso di colpa scema, per israele inizieranno i problemi.
ma se metà dell'opinione pubblica occidentale è contro israele da decenni :asd: apartheid, genocidio etcetc.
Il paragone coi russi è assurdo. hamas solo nel 2021 ha sparato 5000+ razzi, senza iron dome israele avrebbe migliaia di morti all'anno. A tecnologie invertire non esisterebbe più come paese dagli anni 60, così come non esisterebbe più la sua popolazione.
Gaza è un alveare e israele spara molto meglio di hamas, ma per forza di cose ci vanno di mezzo i civili, così come ci andavano di mezzo i civili quando gli usa bombardavano in siria su indicazione dei combattenti a terra (e il giornalista 'ma così gli aerei uccidono i civili' e i siriani 'e grazie al cazzo ma la dentro c'è daesh'). La differenza coi russi è che i russi fanno attacchi oggettivamente INUTILI su strutture civili, israele spara su strutture occupate da hamas, e queste ultime non stanno sugli altopiani del golan altrimenti in campo aperto la guerra sarebbe finita da 50 anni . Israele va censurato per le condotte nelle colonie e le delocalizzazioni forzate dei palestinesi, non per come usa le armi.
Sono arrivate le foche US per cercare di raccattare gli ostaggi :tie:
Citazione:
Zhuge
si ma a quanto pare dietro ci sono sempre i soldini dei qatarioti :asd:
Citazione:
Zhuge
Ah perché c'entrava la religione? :spy:
https://twitter.com/JoeTruzman/statu...OQ0gkNxbQ&s=19
Ecco...
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk