E' nella loro cultura
Visualizzazione Stampabile
Si, ma se non sbaglio Trump ha detto che non è vero.
O meglio, ha detto che lui non lo sa, ma ha visto in TV delle immagini che farebbero pensare il contrario.
Perchè si sa che il presidente degli Stati Uniti viene a sapere le cose vedendo Fox News :snob:
Anche all'ONU a quanto mi avete detto :bua:
Cioè, non ci sarebbe carestia, roba che Israele manda abbastanza cibo per fare banchetti di Natale ogni giorno dell'anno tra i ringraziamenti dei civili palestinesi (vedi i cuori dei soldati mostrati nei video), ma poi tra l'ONU che non sa mandare le cose ed Hamas che se le frega è possibile che qualcuno rimanga senza il dolce.
In compenso ho visto le immagini di due ostaggi ancora vivi ed in condizioni purtroppo complesse, che evidenziano malnutrizione. Cosa davvero incredibile, considerate le montagne di cibo presenti a Gaza.
E Bibi ha chiesto un intervento tempestivo della croce rossa, la stessa a cui sono state bombardate le ambulanze, per portare cibo ai due.
Certo sti poracci dopo 2 anni in queste condizioni non credo si riprenderanno mai completamente... a livello fisico magari si, a livello psicologico non oso immaginare.
Se le ambulanze non passano, come fai a bombardarle?
https://media0.giphy.com/media/v1.Y2...gEmY/giphy.gif
Ofer Cassif è un deputato comunista israeliano, l’unico di religione ebraica tra i cinque parlamentari della lista Hadash-Taal, nata dall’alleanza di due partiti arabi di sinistra. Cassif è stato appena sospeso dalla Knesset, il Parlamento israeliano, per la terza volta dal 7 ottobre 2023, perché denuncia regolarmente il genocidio in corso a Gaza, la pulizia etnica in Cisgiordania e l’apatia della società israeliana di fronte ai crimini commessi.
Al Fatto Quotidiano ha detto parole molto importanti e tremende. Queste.
“Bisogna riconoscere lo Stato di Palestina ora, senza più rimandare. Purtroppo sembra che la maggioranza degli israeliani sia indifferente o neghi la realtà. Tanti sostengono che la crisi alimentare, se c’è, è una conseguenza della guerra e che quindi è colpa dei palestinesi o, più precisamente, di Hamas. Alcuni addirittura se ne rallegrano. E se altri si indignano, la maggioranza è semplicemente indifferente”.
(Scanzi)
e se lo dice un comunista sulle colonne del FQ allora non si può più aspettare
Lo dice un comunista israeliano :sisi:
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha deciso di dare il via all’occupazione totale della Striscia di Gaza, comprese le aree in cui sono tenuti gli ostaggi e dove finora le forze dell’Idf avevano evitato di entrare.
L’operazione – riportano i media israeliani- avrebbe ottenuto l’ok di Donald Trump
https://www.fanpage.it/esteri/israel...-di-netanyahu/
questa volta cattivi eh (cit.)
eh ma il 7 ottobre
https://x.com/Giuwells/status/1952304369191281014
popolo di pace che non vuole il genocidio (cit.)
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
:uhm:Citazione:
Questa non è una voce singola, è la mentalità di una società costruita sulla disumanizzazione
israele va cancellata ora
Fighting fire with fire! Watch out! You might get what you're after
Non ho capito chi è il tizio che vuole giocare a golf a Gaza, penso ci siano dei campi tenuti meglio a tel aviv :uhm:
:bua:
Spe, mi pare abbia detto una cosa diversa però.
Dando per buono che quello che dice rispecchi quello che accade sul campo, ovviamente (ci sono svariate testimonianze di cani mandati in avanscoperta dentro le case che hanno sbranato gente... e subito che i cani facciano distinzione di età e di pistole in mano... così come non fanno distinzione le bombe e la fame).
Ma quello che dice non può in alcun modo essere tradotto in "Israele vuole l'esecuzione dei ragazzini" :bua:
https://www.abc.net.au/news/2024-09-...-idf/104224430
il 7 ottobre, che ricordiamo era stato previsto ed anticipato dai servizi, fu messa in atto la "direttiva Hannibal", cioè l'ordine secondo cui qualsiasi terrorista va eliminato ignorando la presenza o meno di ostaggi o civili, ed anzi, meglio uccidere gli ostaggi che darli ad Hamas.
durante il 7 ottobre l'aviazione Israeliana ha speso una quantità di munizioni incredibile ed i piloti non facevano nessuna selezione di obiettivi, è impossibile sapere quante delle vittime del 7 furono dovute all'IDF, ma indubbiamente non poche.
Poi ci sono gli esempi peggiori, tipo in un kibbutz l'IDF ha sparato sui civili: a Be'eri sono morti 101 civili, l'IDF ha come minimo sparato con un carro armato in una casa con 15 ostaggi, a seguito del rifiuto di trattare per il rilascio degli ostaggi in cambio del ritorno verso Gaza per i terroristi di Hamas.
L'investigazione sull'IDF viene fatta dall'IDF, che ovviamente si pulisce da ogni colpa. C'è anche una testimonianza di "5 o 6" residenti del kibbutz morti fuori dalle case semplicemente colti in mezzo dello scontro a fuoco con Hamas.
La verità non si saprà mai nsomma.
Ecco che inizia la negazione del 7 ottobre :zhuge:
7 ottobre manifestazione vivace ma pacifica
no, ma solo lo stating the obvious che mettere sbarbatelli 19enni indottrinati religiosi a gestire situazioni con ostaggi che qui verrebbero solo gestite dalle forze speciali porta a questo :asd:
e per la prevedibilità del 7 ottobre lo dice lo Shin Bet, non io
Un altro po' e il 7 ottobre Israele si è bombardata da solo tipo Lebowski