va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 762

Pagina 762 di 762 PrimaPrima ... 262662712752760761762
Risultati da 15.221 a 15.222 di 15222

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

  1. #15221
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11.865

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Sulla testimonianza della tipa dei manghi che dice che Hamas ci ha fatto (a noi Europei) il lavaggio del cervello, devo dire che è una cosa che riscontro in tutti gli ebrei che conosco.
    Per far passare il concetto che io sono contro Israele in quanto governo, contro la sua risposta spropositata e allo stesso tempo contro Hamas (e che quindi si possono scindere i cittadini "innocenti" da quelli non innocenti) ci ho messo tantissimo.
    La risposta standard che mi viene data quando faccio notare che vorrei che Israele smettesse di uccidere i bambini palestinesi è "allora sei dalla parte di Hamas!".

    Questa necessità di appartenenza annichilisce ogni pensiero critico. Ormai conta l'appartenenza, non contano le idee.
    Da ambo le parti del muro sono pieni di estremisti e l'indottrinamento è la regola con cui si cresce, poi vengono a fare la lezione a noi, è tutto spettacoloso

  2. #15222
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11.711

    Re: va tutto bene in israele oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Non ho detto che tu leggi byoblu, ho detto (lo dico adesso) che è una teoria del complotto che si basa sul fatto che la risposta non è stata quella prevedibile da quello che il sentore comune pensa sia lo stato più militarizzato al mondo, cosa che tra l'altro non è affatto.

    1
    La geografia di israele non garantisce mica la risposta immediata. Ci sono riscontri solidi che in motlissimi kibbutz l’arrivo di forze organizzate abbia richiesto ore. l’IDF ha riconosciuto ritardi a be’eri per esempio, e l’indagine interna descrive un quadro di risposta male organizzata, cosa più che plausibile. In altri casi l’inchiesta ha rilevato che reparti sono arrivati dopo che gli assalitori erano già andati via. Questo a causa del numero esiguo di truppe dispiegate all’alba (circa 800 sul confine contro migliaia di infiltrati), comunicazioni e sensori sabotati da Hamas, catena di comando totalmente disorientata. Gli attacchi di Hamas hanno paralizzato le comunicazioni: droni e sabotaggi hanno distrutto torri di sorveglianza e sensori del confine.
    I centri di comando non avevano chiaro dove fossero i fronti attivi, né quanti infiltrati ci fossero. Le basi aeree del sud erano operative ma sature di richieste simultanee da decine di località, mentre alcune unità di pronto intervento furono travolte nei primi minuti (ssempre be'eri per esempio).
    Gli elicotteri decollarono effettivamente ma in un contesto di casino pazzesco, in alcuni casi aprirono il fuoco senza identificare chiaramente se stessero colpendo civili israeliani o militanti. questo ha poi portato al dibattito sulla dottrina hannibal

    2
    pochi giorni prima del 7/10 due compagnie commando (100 soldati o poco meno) furono spostate dal confine a Huwara. L’IDF disse che erano forze di backup e che le operazioni sul confine proseguivano, sono rotazioni programmate.


    3

    Lo Shin bet ha condotto un’indagine sui fallimenti e il capo ha annunciato che avrebbe lasciato l’incarico e poi il governo ha votato la sua rimozione, scatenando tutto un mega braccio di ferro con la Corte Suprema. In atti giudiziari bar ha accusato Netanyahu di volerlo licenziare per motivi politici; ma poi l’ufficio del PM ha respinto. Quindi il tutto come un repulisti stalinista è un giudizio politico e una tua interpretazione.


    4
    qui è possibile sia stata applicata, anche parzialmente. sebbene abolita, nella disfunzionalità e nelle negligenze del momento.. E' ancora oggetto di indagine. Detto questo non si capisce questo particolare punto che prove logiche dovrebbe dare di 'lasciar fare hamas volutamente'.


    Si è trattato di grosse negligenze strutturali ed errori, non c'è alcuna prova che non sia a sentimento di aver incoraggiato i fatti per proprio tornaconto.
    Poi il mossad onnipotente lasciamo anche perdere, sembra di sentire i complotti sul 9/11, guarda lo yom kippur nel 73' quale grande successo del mossad è stato.
    Concordo e aggiungo: non è che se lasci staccato l'allarme di casa io posso sfondarti la porta, sgozzare te e la tua famiglia nel sonno, sparare il cane, scoparmi il gatto e poi lamentarmi se il resto dei tuoi parenti vuole cancellarmi dalla faccia del pianeta.

    Specie se sai che, nonostante tutto, non esiste una forza di polizia che possa intervenire in risposta alle mie azioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su