-
Re: L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...
Citazione:
Originariamente Scritto da
GenghisKhan
Ma che frecciatine, e' letteralmente l'ossatura del film, infatti io l'ho trovato ridicolo
Si grazie, ma io dico le robe tipo i popup, il malware e altro che è più per adulti che per bambini
-
Citazione:
Glasco
La clip delle principesse è quella che mi ha fatto passare la voglia di vedere il seguito, sembra Lasseter che dice "Sto puntando ai cliché delle principesse Disney, sono molto intelligente!" senza un briciolo di ironia.
E no, non è solo sensazione mia perché lui stesso in una intervista ha detto che le principesse Disney devono scendere dal podio ("taken down a peg" è l'espressione che ha usato).
A tutti piace scordarsi che le principesse Disney se guardi i film originali hanno sempre più carattere di quel che ci si ricordi, e si vede pure nei remake che quella superficialità è prevalente anche tra chi fa i film.
-
Citazione:
Det. Bullock
La clip delle principesse è quella che mi ha fatto passare la voglia di vedere il seguito, sembra Lasseter che dice "Sto puntando ai cliché delle principesse Disney, sono molto intelligente!" senza un briciolo di ironia.
E no, non è solo sensazione mia perché lui stesso in una intervista ha detto che le principesse Disney devono scendere dal podio ("taken down a peg" è l'espressione che ha usato).
A tutti piace scordarsi che le principesse Disney se guardi i film originali hanno sempre più carattere di quel che ci si ricordi, e si vede pure nei remake che quella superficialità è prevalente anche tra chi fa i film.
Tutti i protagonisti di qualsiasi storia escono col carattere, altrimenti sarebbero comprimari di una storia che gli gira attorno :boh2:
Diciamo che nella storia Disney le principesse erano le classiche dame di corte rincoglionite che dovevano essere soccorse dal principe azzurro a cavallo.
E' dal 1990 con La Sirenetta che la principessa inizia a tirare fuori i coglioni e vuole essere indipendente (e con una discreta voglia di bombarsi il principe): Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan e pure Nala ne Il Re Leone :asd:
Il problema è che adesso puntano a creare delle protagoniste intrinsecamente "oppresse" per correre dietro alle propagande del momento :asd:
-
Appunto, si sono messi in testa che i loro film devono lanciare messaggi sociali invece di raccontare una bella storia
-
Adulti che giudicano film per bambini :rotfl:
Ci sono film per bambini che possono piacere anche agli adulti, ok, ma non è che perchè un film per bambini "non ha trama" o "logica" allora è brutto.
Surprise: ai bambini probabilmente piace da morire.
-
Citazione:
Lux !
"Il film deve durare 2 ore cara, se facevano pace subito durava 2 minuti :teach:"
Non so quanto ci sia di vero o di leggenda metropolitana, ma una volta un giornalista chiese a John Ford perché negli assalti alla diligenza i ladri non sparassero prima ai cavalli per bloccarla. La sua risposta fu "altrimenti il film finiva subito".
Anyway, Frozen è il videoclip di Let It Go, è risaputo :smug:
-
Citazione:
Det. Bullock
io mi farei raperonzolo
-
-
eh mi tocca, io piglio anna :snob:
però la versione "once upon a time" :asd:
https://bloximages.newyork1.vip.town...size=333%2C500
-
anche la sirenetta. però prima dell'incantesimo di wanna marchi.
https://previews.123rf.com/images/al...alted-tuna.jpg
-
hai scoperto che ti piace il pesce?
-
Citazione:
Lo Zio
https://i.ytimg.com/vi/eJwLnyE8xfA/maxresdefault.jpg
-
-
Citazione:
medioman.
Non so quanto ci sia di vero o di leggenda metropolitana, ma una volta un giornalista chiese a John Ford perché negli assalti alla diligenza i ladri non sparassero prima ai cavalli per bloccarla. La sua risposta fu "altrimenti il film finiva subito".
Anyway, Frozen è il videoclip di Let It Go, è risaputo :smug:
Si ma quella è la cosiddetta "sospensione dell'incredulità", alla pari dei duelli aerei di 15 minuti in Top Gun quando normalmente dopo 5 minuti a quei livelli si cagano nella tuta dagli sforzi :asd:
Diverso è appunto un buco di trama o, per l'appunto in Frozen, dei nonsense in una sceneggiatura rimaneggiata per essere il videoclip di una canzone quando originariamente doveva essere altro.
-
Citazione:
Lo Zio
mi piace rossella brescia
-
-
Citazione:
Glasco
Buongustaio Glasco
-
Citazione:
Glasco
figa che fila di citazioni che non coglie nessuno :asd:
-
Citazione:
Moloch
figa che fila di citazioni che non coglie nessuno :asd:
ovvio, è roba vecchia :asd3:
-
Citazione:
Glasco
io mi farei raperonzolo
Le ho fatto una dedica l'altra sera con un webm di 4chan che penso sia stata la migliore della mia vita
-
Moana nessuno se la fila
poi dite che non è un forum di fighette...:sospetto:
-
-
Citazione:
medioman.
Moana nessuno se la fila
poi dite che non è un forum di fighette...:sospetto:
Solito film dove il buono è buono e il cattivo alla fine è buono perchè è donna
Bon
-
Citazione:
sacramen
Tutti i protagonisti di qualsiasi storia escono col carattere, altrimenti sarebbero comprimari di una storia che gli gira attorno :boh2:
Diciamo che nella storia Disney le principesse erano le classiche dame di corte rincoglionite che dovevano essere soccorse dal principe azzurro a cavallo.
E' dal 1990 con La Sirenetta che la principessa inizia a tirare fuori i coglioni e vuole essere indipendente (e con una discreta voglia di bombarsi il principe): Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan e pure Nala ne Il Re Leone :asd:
Mi riferisco a principesse come Aurora e Cenerentola, se guardi i film non sono minimamente passive come certi articoletti che andavano di moda e simpaticoni tipo Lasseter sembrano credere.
Pocahontas è merda, specialmente se sai come sono andati veramente gli avvenimenti storici, è come se avessero fatto un film edificante sulle fosse Ardeatine in cui i tedeschi si pentono prima di fucilare la gente e si riconciliano mandando il comandante alla corte marziale perché tutto sommanto i tedeschi non erano così cattivi e c'era solo il capo che era mela marcia.
Citazione:
sacramen
Il problema è che adesso puntano a creare delle protagoniste intrinsecamente "oppresse" per correre dietro alle propagande del momento :asd:
Ma chi ha detto stà stronzata. :rotfl:
Anzi il problema è che i remake hanno diversi aspetti fatti proprio per i bigottoni, tipo i paesani della Bella e La Bestia che erano sotto l'incantesimo o pagati da Le Fou mente nella versione animata erano semplicemente dei coglioni bigotti che pendevano dalle labbra del macho Gaston.
-
Rispondetemi onestamente:
inb4 "Onestamente"
Dopo Scar, che AMMAZZA suo fratello, c'è mai stato un cattivo nella Disney?
Pocahontas: Il cattivo è l'occidentale invasore e ok
Gobbo di Notre Dame: Il vescovo trasformato in giudice per i fiocchi di neve usa
Hercules? Tutti tifano per Ade
Mulan: Il cattivo è "una minaccia incombente", gli unni in pratica arrivano alla fine del film. è solo "la prova della protagonista contro i soliti patriarcati".
Tarzan: Vedi Pocahontas
Poi boh quelli dopo onestamente non ricordo cosa siano.
Le follie dell'imperatore? Magnifico ma i cattivi sono tipo il professor Faith e Carmelo de La Grande Corsa.
E poi il "cattivo" è diventato semplicemente una situazione "difficile" dalla quale la protagonista esce grazie al fatto di essere o diventare brave and strong.
Non c'è più scar. O Jafar. O il principe Giovanni. O Sher Kahn.
Certo anche prima ci sono cartoni con "cattivi" tra virgolette ma dopo è diventata la prassi.
-
Perché è cambiato il mondo. Se c'è una cosa che ci ha insegnato la guerra in Ucraina e in Palestina è proprio che non esistono buoni e cattivi.
-
se il mondo può cambiare, tutti noi possiamo cambiare
-
Penso semplicemente ci si concentri di più su protagonisti meno archetipici quindi il cattivo ha meno spazio.
Poi è possibile pure che abbiamo paura che a fare un cattivo veramente cattivo la cosa sembri troppo reale e qualche politico conservatore si offenda. :asd:
-
l'importante è che il cattivo sia un white male cisgender :snob:
-
Citazione:
Lo Zio
l'importante è che il cattivo sia un white male cisgender :snob:
Veramente pensavo più al classico cattivo che vuole togliere il pane agli orfanelli, quel tipo di cattivo rischi di farlo suonare come il politico che vuole che dice serio serio che i bimbi delle elementari il pranzo a mensa se lo devono guadagnare.
-
-
Citazione:
Baddo
Rispondetemi onestamente:
inb4 "Onestamente"
Dopo Scar, che AMMAZZA suo fratello, c'è mai stato un cattivo nella Disney?
Pocahontas: Il cattivo è l'occidentale invasore e ok
Gobbo di Notre Dame: Il vescovo trasformato in giudice per i fiocchi di neve usa
Hercules? Tutti tifano per Ade
Mulan: Il cattivo è "una minaccia incombente", gli unni in pratica arrivano alla fine del film. è solo "la prova della protagonista contro i soliti patriarcati".
Tarzan: Vedi Pocahontas
Poi boh quelli dopo onestamente non ricordo cosa siano.
Le follie dell'imperatore? Magnifico ma i cattivi sono tipo il professor Faith e Carmelo de La Grande Corsa.
E poi il "cattivo" è diventato semplicemente una situazione "difficile" dalla quale la protagonista esce grazie al fatto di essere o diventare brave and strong.
Non c'è più scar. O Jafar. O il principe Giovanni. O Sher Kahn.
Certo anche prima ci sono cartoni con "cattivi" tra virgolette ma dopo è diventata la prassi.
Brave ha un orso da incubi :uhm:
-
in Wish si torna al classico villain
che ovviamente sarà maschiobiancoeterocisgenderpadrepadronetoxicmale
ma è un caso
l'ambientazione permetteva di farlo nero o cinese ma è
solo
un
c
a
s
o
-
Che nelle storie Disney i cattivi abbiano sempre meno spazio per la loro cattiveria è storia nota. Basta avere anche solo una parziale conoscenza dei fumetti.
Leggere Topolino oggi è molto diverso da 20 anni fa, e già era molto edulcorato rispetto al Topolino degli anni 80.
Per non parlare delle storie che si trovavano nei Topolino, Almanacchi e Classici dagli anni '50 agli anni '70. Lo stesso Zio Paperone era a volte un villain per Paperino, un villain spietato ma divertentissimo.
-
Citazione:
medioman.
in Wish si torna al classico villain
che ovviamente sarà maschiobiancoeterocisgenderpadrepadronetoxicmale
ma è un caso
l'ambientazione permetteva di farlo nero o cinese ma è
solo
un
c
a
s
o
No, non lo è.
Stai sicuro che il cattivo è più interessante della protagonista quindi hanno scelto Christopher Pine e gli hanno modellato il cattivo attorno.
Citazione:
Zoro83
Che nelle storie Disney i cattivi abbiano sempre meno spazio per la loro cattiveria è storia nota. Basta avere anche solo una parziale conoscenza dei fumetti.
Leggere Topolino oggi è molto diverso da 20 anni fa, e già era molto edulcorato rispetto al Topolino degli anni 80.
Per non parlare delle storie che si trovavano nei Topolino, Almanacchi e Classici dagli anni '50 agli anni '70. Lo stesso Zio Paperone era a volte un villain per Paperino, un villain spietato ma divertentissimo.
La Disney italia però è un caso a parte, sono pressoché autonomi.
Su Disney Channel abbiamo avuto negli ultimi anni Amphibia, Owl House, Star vs the Forces of Evil e Gravity Falls in cui i cattivi fanno tranquillamente i cattivi, specie Owl House e Gravity Falls.
-
Citazione:
Det. Bullock
Penso semplicemente ci si concentri di più su protagonisti meno archetipici quindi il cattivo ha meno spazio.
Poi è possibile pure che abbiamo paura che a fare un cattivo veramente cattivo la cosa sembri troppo reale e qualche politico conservatore si offenda. :asd:
:rotfl:
-
bullock, però tutta la tua vita non può essere politica e resistenza, non puoi vivere così. E' per il tuo bene
-
Citazione:
Ceccazzo
bullock, però tutta la tua vita non può essere politica e resistenza, non puoi vivere così. E' per il tuo bene
Dillo a quelli che sono in perpetuo terrore di donne e minoranze perché qui ne è pieno, io ancora mi chiedo come si faccia a vivere con paranoie simili senza farsi venire un attacco di cuore prima dei quarant'anni.
-
Ok The Marvels non piace ai maschi tossici retrogradi e patriarcali, diciamo che è vero per amor di discussione
Loro non se lo vanno a vedere il film, diciamo che è assodato
ma tutti gli altri?
Le femministe?
La comunità LGBTQXCRTYI?
I teenager/Zoomer?
I neri?
I messicani?
I pakistani?
Gli irlandesi?
No perché il film sta floppando di brutto, quindi penso che non piaccia a nessuna di queste categorie oppure si sono fatti tutti influenzare dai rant di quattro redneck che infestano la rete?
tu come la vedi?
-
Citazione:
medioman.
Ok The Marvels non piace ai maschi tossici retrogradi e patriarcali, diciamo che è vero per amor di discussione
Loro non se lo vanno a vedere il film, diciamo che è assodato
ma tutti gli altri?
Le femministe?
La comunità LGBTQXCRTYI?
I teenager/Zoomer?
I neri?
I messicani?
I pakistani?
Gli irlandesi?
No perché il film sta floppando di brutto, quindi penso che non piaccia a nessuna di queste categorie oppure si sono fatti tutti influenzare dai rant di quattro redneck che infestano la rete?
tu come la vedi?
85% voto del pubblico su Rottentomatoes per quel che vale, praticamente in linea con altri film Marvel.
Poi sto "floppando di brutto" lo vedremo in un paio di settimane, praticamente non ha avuto promozione fino alla fine dello sciopero degli attori due giorni fa e quella roba (ospitate da Jimmy Fallon, Colbert e soci) fa tanto per il mercato USA.