La clip delle principesse è quella che mi ha fatto passare la voglia di vedere il seguito, sembra Lasseter che dice "Sto puntando ai cliché delle principesse Disney, sono molto intelligente!" senza un briciolo di ironia.
E no, non è solo sensazione mia perché lui stesso in una intervista ha detto che le principesse Disney devono scendere dal podio ("taken down a peg" è l'espressione che ha usato).
A tutti piace scordarsi che le principesse Disney se guardi i film originali hanno sempre più carattere di quel che ci si ricordi, e si vede pure nei remake che quella superficialità è prevalente anche tra chi fa i film.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Tutti i protagonisti di qualsiasi storia escono col carattere, altrimenti sarebbero comprimari di una storia che gli gira attorno
Diciamo che nella storia Disney le principesse erano le classiche dame di corte rincoglionite che dovevano essere soccorse dal principe azzurro a cavallo.
E' dal 1990 con La Sirenetta che la principessa inizia a tirare fuori i coglioni e vuole essere indipendente (e con una discreta voglia di bombarsi il principe): Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan e pure Nala ne Il Re Leone
Il problema è che adesso puntano a creare delle protagoniste intrinsecamente "oppresse" per correre dietro alle propagande del momento![]()
Ultima modifica di sacramen; 10-11-23 alle 13:22
Mi riferisco a principesse come Aurora e Cenerentola, se guardi i film non sono minimamente passive come certi articoletti che andavano di moda e simpaticoni tipo Lasseter sembrano credere.
Pocahontas è merda, specialmente se sai come sono andati veramente gli avvenimenti storici, è come se avessero fatto un film edificante sulle fosse Ardeatine in cui i tedeschi si pentono prima di fucilare la gente e si riconciliano mandando il comandante alla corte marziale perché tutto sommanto i tedeschi non erano così cattivi e c'era solo il capo che era mela marcia.
Ma chi ha detto stà stronzata.
Anzi il problema è che i remake hanno diversi aspetti fatti proprio per i bigottoni, tipo i paesani della Bella e La Bestia che erano sotto l'incantesimo o pagati da Le Fou mente nella versione animata erano semplicemente dei coglioni bigotti che pendevano dalle labbra del macho Gaston.
Ultima modifica di Det. Bullock; 10-11-23 alle 17:19
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.