Re: i topic dei tempi che cambiano su jas
Prendi trio usato perché alcune cose le userai pochissimo.
A noi l’hanno prestato e poi lo abbiamo reso.
Per l’auto abbiamo preso un seggiolino strafigo che cambia inclinazione a seconda dell’età. Che ruoti per far sedere bene il bambino secondo me è abbastanza inutile. Da piccolo è così piccolo che lo “inserisci” bene a prescindere, poi sale praticamente da solo (il mio a 3 anni saliva da solo).
Passeggino dipende dall’uso che ne fai. Noi ne abbiamo preso uno “grosso” con ruote grandi. Grazie alle ruote grandi vai su ghiaia, sterrato e sabbia: utile se viaggi un po’. Grosso come dimensioni anche è stata una scelta giusta perché a quasi 4 anni mio figlio è il più grosso e alto di tutti. Ok che a 4 anni lo usi poco, ma sempre se viaggi o vuoi farti una cena fuori e piazzarlo a dormire è comodo.
Ma tanto sceglierà tutto tua moglie
Edit: il passeggino che ho preso è il mast M4
Può sembrare una cavolata ma avere un passeggino che non ti fa bestemmiare ad ogni buchetta, marciapiede o lievissima pendenza è fondamentale :asd:
Il mio passeggino lo butterei nel fuoco dell'inferno che l'ha forgiato, il maledetto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
conrad
Può sembrare una cavolata ma avere un passeggino che non ti fa bestemmiare ad ogni buchetta, marciapiede o lievissima pendenza è fondamentale :asd:
Il mio passeggino lo butterei nel fuoco dell'inferno che l'ha forgiato, il maledetto.
banalmente, un passeggino con ruote grandi e ammortizzate, lo porti con una mano sola.
Quindi puoi prendere le chiavi di casa, usare il cellulare, portare una busta...
si il mio target principale é proprio quello di capire cosa effettivamente sia utile e cosa invece non serve a una mazza, in modo da ottimizzare gli acquisti.
Poi una volta individuato cosa voglio comprare, inizio a guardare usato vs nuovo :sisi:
Se avete roba con cui vi siete trovati particolarmente bene linkate pure eh, do volentieri un'occhiata :sisi:
Citazione:
Dadocoso
si ma continuo a non vedere il link al seggiolino che hai linkato :asd:
Non avevo visto che mi avevi già chiesto :asd:
Avevo messo il link dentro la parola "questo" :asd:
Cmq qui esteso: https://www.amazon.it/Star-Ibaby-Onb...zcF9hdGY&psc=1
Da 0 a 12 anni, ruota, reclinabile, isofix e robusto, è ben fatto, con inserti removibili per adattarlo ed un rpezzo abbastanza contenuto.
Citazione:
Talenz
Che ruoti per far sedere bene il bambino secondo me è abbastanza inutile. Da piccolo è così piccolo che lo “inserisci” bene a prescindere, poi sale praticamente da solo (il mio a 3 anni saliva da solo).
Per noi è utilissimo, poter infilare la nana dal lato per noi è molto comodo e quando lei fa i capricci ancora meglio, non ruotasse sarebbe tutto più complicato.
Se ne può fare a meno ma potendo è un grande aiuto.
Anche per l'inversione del senso di marcia...invece di sganciarlo basta farlo ruotare :asd:
Citazione:
conrad
Verissimo, è fondamentale abbia una struttura robusta ma sia leggero, questo ti semplifica molto la vita.
Uno valido è il Baby jogger City mini: https://www.cercapasseggini.it/passe...3-2015-692.asp
Cmq su fb ci sono gruppi di mamme che regalano roba o la vendono a poco, appofittane perchè anche il passeggino lo userai sempre ma solo i primi due massimo tre anni, poi la bimba cammina e sarà più pratico portarla in giro sul monopattino (c'è chi li porta in passeggino anche fino a 18 anni ma vabbè, la gente normale no).
Citazione:
Dadocoso
si il mio target principale é proprio quello di capire cosa effettivamente sia utile e cosa invece non serve a una mazza, in modo da ottimizzare gli acquisti.
Poi una volta individuato cosa voglio comprare, inizio a guardare usato vs nuovo :sisi:
Se avete roba con cui vi siete trovati particolarmente bene linkate pure eh, do volentieri un'occhiata :sisi:
Se non l'hai già presa ti direi di usare una next2me al posto della culla. Possibilmente una che duri qualche anno e non pochi mesi.
grandi, grazie dei link e del resto.
Si il next to me me l'hanno consigliato. In teoria abbiamo da prendere un lettino che viene tramandato tipo da 25 anni in famiglia di mia moglie :bua: Peró non so... devo un po' vedere se non gigante ecco.
Comunque quindi forse seggiolino lo prendo a parte, con tutti i crismi del caso e poi l'ideale sarebbe un passeggino che senza add-on lo usi dagli 0 ai 3-4 anni :uhm:
Certo, il seggiolino che si attacca al passeggino non é male, anche ieri ho incontrato una ragazza con un poppante che aveva il passeggino con il seggiolino sopra, e lei lo ha consigliato, perché per dire, il bambino dorme in macchina, tiri fuori il seggiolino col bimbo dentro e non lo disturbi :uhm: boh.
Se la tua compagna allatterà, a prendere il figlio la notte dal lettino si spaccherà la schiena. Next to me fondamentale
Si si il next to me credo sia sicuro