we we miei prodi, miei fidi, miei amici come va?

Ultimamente, come diversi altri qua, apro molti di questi topic che evidenziano l'inesorabile scorrere del tempo. Mi sento un po' come l'araldo che annuncia la fine della gioventú e l'avvento dei prossimi capitoli.

Il topic di oggi tratta di passeggini :aleisi:

Sto cercando di capire come funzionano questi arnesi e mi rendo conto che in effetti é bene avere qualcosa di funzionale.
Sono interessato ad avere qualcosa di compatto e che mi permetta di non avere 50 diversi oggetti per ogni occasione.

Da quel che ho visto fin'ora ci sono 3 parti nevralgiche:
- la base del passeggino che di solito accomoda un passeggino per bambini piú grandi che stanno giá seduti
- un add-on tipo culla per gli infanti poppanti
- il seggiolino per la macchina.

le features che mi piacerebbe avere:
- seggiolino per la macchina che si ruota di 90 gradi sulla base permettendo facile accesso alla prole quando la inserisci/rimuovi dall'autovettura
- seggiolino per la macchina che si attacca al passeggino, possibilmente senza adattatori aggiuntivi (ma vabé, se ci vuole l'adattatore ci vuole eh)
- sarebbe buono un passeggino in generale di facile utilizzo, specialmente per chiusura/apertura e stivaggio

domanda: la pargola si puó portare a giro direttamente nel seggiolino per la macchina o é scomodo? Ho visto che é una funzione comune quella di poter attaccare il seggiolino al passeggino, peró mi chiedo se ci si puó lasciare dentro anche per periodo piú prolungati o é pensato piú che altro per arrivare dalla macchina a casa o roba cosí e invece per "passeggiate" piú lunghe é meglio usare il lettino?

Poi altra domanda: ho visto che ci sono add-on lettini per il passeggino che possono anche essere montati su un supporto in casa e diventa tipo lettino... opinioni in merito? La mia natura minimalista mi spinge inesorabilmente a cercare di avere meno robe possibili, peró insomma, non voglio imporla sulla pelle di mia figlia ecco, voglio farla stare bene

Topa d'incoraggiamento