Di GPU e PSU, ma soprattutto di PSU [Hardwarefags a me!]
E bon, dopo 7 anni di servizio per la mia GTX-1070 e' ora di andare in pensione. Per sostituirla pensavo di prendere questa robina qui, ma a quanto pare questa ha bisogno di un pippolo di alimentazione PCIE 5 a 12(?) pin, che il mio alimentatore ovviamente non ha.
Ora, i mio alimentatore (questo) e' un robo da 1KW che nonostante sia una cinesata presa come soluzione "tampone" (costava veramente 2 spicci) poi ha funzionato fin troppo bene negli ultimi 8 anni, e cambiarlo non sarebbe un problema, sebbene mi secchi tirare fuori altri soldi oltre a quelli della GPU.
Di conseguenza, credo che le opzioni siano:
A) Tocca cambiare la PSU, in questo caso quale? Una idea di partenza potrebbe essere questo, ma 850W bastano?
B) Puoi tenere la PSU, e qui consigliatemi il cavo adattatore necessario per passare a d 2 6pin a quello per la PCIE 5.
Che faccio?
Per info, le specifiche del mio sistema attuale le trovate qui.
Ultima modifica di LordOrion; 14-11-23 alle 12:33
+22.437 Messaggi dillà... Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!) CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|