Nel mio primo appartamento ho avuto per anni una cucina Ikea e tutto sommato ha retto botta dai
Nel mio primo appartamento ho avuto per anni una cucina Ikea e tutto sommato ha retto botta dai
Fatti fare un po' di preventivi e scegli quello che costa di più
Correggo, l'avevo in marmo rosso.
Comunque no.
Bellissimo eh, niente da dire, ma a mio modo di vedere ci sono delle caratteristiche che non valgono la spesa e contemporaneamente delle criticità che ne amplificano altre.
Fatto preventivo da Scavolini, febal e Lube, tutte più o meno allineati, tra le tre la più costosa febal. Piano in laminato e sticazzi se si rovina, con la differenza di prezzo rispetto al gres ne prendo tre
Ah lavabo in acciaio che il fragranite bello da vedere ma ha la tendenza a macchiarsi
Zuge cucina in muratura, che i mattoni costano poco.
Avvocato, ma è lei che ralla come se non ci fosse un domani! La qualità si paga
Comunque, per fortuna, pagata molto meno, con una fortuna per il piano e 3k di forno , quindi se uno va basso dovrebbe stare sulla metà senza problemi.
È anche vero che negli ultimi due anni ho sentito di cucine mondo convenienza da 7k quindi forse la crisi delle materie prima ha fatto un po lievitare i prezzi delle cucine
Io mi sono preso il tris in acciaio nero (nel video non si vede, c'è anche il cazzillo dispenser per sapone piatti).
Sul marmo bianco fanno una porca figura, non è il solito nero, è proprio un acciaio, ma scuro.
Farai impazzire di invidia tutte le tue amiche.
Una bella cucina tutta in inox a vista come nei ristoranti
che probabilmente costa come tutta la casa
bagget non so, 12/15K€ max immagino
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente farò così.
- - - Aggiornato - - -
Non posso, dopo il condominio mi rompe i coglioni se faccio il campo profughi in casa mia.
- - - Aggiornato - - -
Io è da luglio che non fatturo.
Sì il mio timore è che i prezzi siano cresciuti tantissimo negli ultimi anni. Qualche anno fa una cucina della Veneta con elettrodomestici Bosch, ma solo una parete di un paio di metri si era speso circa 10K€. Ragionevolmente bella (è andata nel Quadrilatero), ma niente di che come qualità.
- - - Aggiornato - - -
Bello.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
io ho sentito stosa, snaidero, lube e rivenditore generico (che rimarchiava le arrex)
snaidero era la proposta più cara, lube l'ha presa mio fratello e meh
alla fine ho optato per una stosa con un bel piano miscelato moderno di quelli che paghi 3 volte tanto e non mi hanno neanche regalato la vasella :ghiottone:
però della cucina non mi lamento![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
Io ho preso la Lube quella economica, mi pare sia la linea Creaperò è bellissima da vedere. Piano in laminato che tanto lo devasto, ho speso però due spicci in più su lavello e rubinetteria (doccino grohe, la fragranite bella ma si rovina anche solo guardandola quindi ceramica top)
bravi bravi..
io la mia l'ho pagata 1000 euro nuova
elettrodomestici compresi.
()
1000 euro... compreso montaggio!
era un fondo di magazzino dei primi 2000 di uno store sotto casa quando ha svuotato tutto prima di chiudere definitivamente.
Qualità peggiore di mondo convenienza,
l'idea iniziale era di affittare questa casa, quindi non mi sono preoccupato di prendere mobilia decente...
ora non mi va di cambiarla perchè costa troppo e questa che c'e' anche se è brutta brutta, funziona.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Devo rifare la cucina anch'io
Calcolando che oltre a pagarla dovrò anche tenerla pulita per il piano cosa fareste?
Per il lavabo la fragrante della cucina di mamma mi sembra che sia meno rompiballe dell'acciaio della mia attuale (che appena cade una goccia si riempie di aloni)
Fornelli direi andrò ad induzione che abbiamo montato il fotovoltaico![]()
Il gas è impareggiabile come praticità. A me piace spadellare, cosa semplicemente impossibile con l'induzione.
Però da quando ho l'induzione la comodità è decollata, non credo tornerei indietro.