https://www.youtube.com/watch?v=nhriCkm_ubE
Visualizzazione Stampabile
Dammi il tuo nick che ti aggiungo, così mi puoi dare qualche mazzata...
|3lastomorpha, la prossima volta che gioco recupero anche l'id.
com'è l'accoppiamento in sf6?
qui è difficile trovare qualcuno al proprio livello, qualcuno che magari una volta vinci tu, quella dopo lui etc.
Secondo me funziona abbatanza bene, i livelli sono parecchi e si tende a beccare giocatori di pari livello almeno finché non ci si avvicina alla soglia per la promozione, però il matchmaking è basato sul rank del personaggio, non del giocatore globalmente come in T8, per cui nulla ti può salvare dal pro/streamer/influencer che si fa un giro col personaggio appena uscito e fa 50 vittorie consecutive... e mi è capitato :bua:
Blasto, finalmente ti ho trovato e aggiunto :sisi:
Tra l'altro mi sono permesso di dare un'occhiata a un paio di tuoi replay recenti e mi sembri molto migliorato dall'ultima volta in cui ci siamo incontrati online :sisi:
Ieri ho provato a fare ranked con Ken e mi hanno (generosamente) piazzato a Silver 5 stelline. Ma sento di avere ancora buchi grossi come una casa con i fondamentali e di far fatica con lo stick (il fatto che parry e drive impact siano troppo laterali me li rende difficilmente raggiungibili, argh), vedremo come va :bua:
Grazie :timido:
Lab, classico drill di 10 ripetizioni di una tecnica fatte bene di seguito, in un verso e nell'altro se ci sono motion di mezzo in particolare :sisi:
Poi registra il dummy che fa un po' di avanti-indietro in uno slot, DR in un altro, attacco in salto in un altro, e una normal bassa e DR più attacco, attivale tutte con la stessa priorità e soffri :bua: oppure solo un paio per volta a parte il movimento, l'importante è non avere solo una altrimenti finisce che te l'aspetti e diventa troppo facile.
Silver 5 con l'esperienza che già hai lo passi facilmente secondo me se impari un paio di combo semplici mid screen e una per punire e soprattutto anti air, se non DP almeno 2HP sempre pronto.
Grazie dei consigli!
Tra l'altro in questo periodo sono usciti alcuni video molto didattici di Schiacchisempre che insegna SF6 a Fraws (Parliamo di videogiochi). Devo dire che ci sono alcuni insegnamenti utilissimi soprattutto sul "ritmo" di link e cancel e sul gioco in neutral :sisi:
Mi erano usciti su YT ma sono troppo lunghi, però mi par di aver visto il mio stesso controller della Haute42.
Sono un po' lunghi, vero, ma il secondo soprattutto mi ha aiutato a capire i tempi di esecuzione di link e cancel :sisi:
Didatticamente, Schiacchi è imho il meglio sulla piazza italiana
quadratino viola :cattivo:
prima volta in 5 anni :cattivo:
come già scritto, in dbfz i colori non sono come i livelli/rank, sono più un "indice di pericolosità" in base a quante se ne vincono/perdono
https://pbs.twimg.com/media/DVAVLOjVQAAA-20.jpg
stamattina invece mi son fatto mezzoretta con sfii remix su xbox360, con la manetta di sf4 e tv crt :smug:
Mai giocati DBqualcosa a parte quelli su SNES, ma daje.
Qualcuno sta provando 2XKO?
Mi piacerebbe, ma già SF6 per me è tanta roba da imparare, quindi mi accontento di un picchiaduro alla volta (ma potrei fare un'eccezione per il prossimo Garou, vediamo) :sisi:
Tra l'altro conto di metterlo un po' in pausa o di ridurlo al minimo, anche se l'ho appena ripreso, perché giocarci mi fa sudare come un maiale in questa stagione :bua:
PS E, nonostante i tanti schiaffi, anche con Ken siamo a Gold :rullezza:
Si utilizzeranno "solo" tre pulsanti, il che significa che ci saranno un pulsante di attacco leggero, medio e pesante, e gli input per le mosse speciali saranno semplici comandi direzionali invece degli input tradizionali dei giochi di combattimento.
no grazie, ho già dato con DNF Duel, Injustice e GG Strive. Sta moda dell'oversemplificazione o generatori di macro non fanno per me :asd:
però apprezzo che nel trailer le SA/CA non abbiano animazioni a tutto schermo e siano abbastanza pulite per essere "moderne" :sisi:
Dopo più di 30 anni scopro che la scritta sullo stendardo nello stage di Ryu in SF2 è il famoso furikanzan, una citazione dall'"Arte della guerra" di Sun Tzu:
(sii agile come il) vento
(maestoso come un) bosco
(avido come il) fuoco
(solido come la) montagna
:o
Ho visto un po' di video dei soliti rooflemonger, Sajam ecc. e mi sembra che tutti più o meno dicono che nonostante i controlli semplificati le combo sono difficili e il gioco in generale non è semplice, un novellino contro un giocatore con un po' di lab alle spalle praticamente non schiaccia un tasto (ma questo anche perché il bilanciamento dell'alpha per ora è pessimo).
Detto questo a me attira come un cazzotto nei coglioni, aspetto il prossimo Garou come eventuale alternativa a SF6 che ancora gioco con piacere, nonostante le bestemmia che mi ha fatto tirare Bison, ma ora ho cominciato a prendergli le misure.
Questo mese dovrebbe anche uscire trailer e gameplay di Terry e magari qualche indiscrezione sulla prossima minipatch di bilanciamento che sicuramente l'accompagnerà all'uscità :sisi: