MA COSA ASPETTI
Visualizzazione Stampabile
Ma all'inizio è normale dover evitare i Phantom? Ogni scontro mi costa troppo in termini di energia/munizioni.
Me le rompono, i Phantom... I Mimic invece vengono spazzati via.
È molto punitivo :vojo:
Forse devo davvero giocarlo ad easy :cattivo:
Qualcuno dotato di Gamepass, o della versione Xbox...? può dirmi se supporta mouse/tastiera...? :uhm:
Giocato su PC con mouse e tastiera.
All'inizio sì ma poi una volta che trovi lo shotgun, ricicla a manetta e riempiti di cartucce, poi li blocchi con la schiuma e li accoppi con un paio di colpi ravvicinati di shotgun.
Si l'ho ripreso e l'ho trovato decisamente più facile rispetto a quando lo giocai, la sfida c'è ma non è più frustrante come prima, devono aver nerfato sia la resistenza dei nemici che il loro raggio di rilevazione perché ora riesco tranquillamente ad aggirarli mentre prima bisognava muoversi a piccoli passi e se ti beccavano erano cazzi amari, ora male che vada vado di schiuma più shotgun e li tiro giù senza problemi.
Respawn l'ho rilevato tornando nella lobby e rientrando nel settore precedente ma essendo i nemici meno impegnativi non dà più così fastidio.
O sono diventato più bravo a giocare rispetto a 7 anni fa, cosa che reputo improbabile, o effettivamente con le patch l'hanno reso meno punitivo rispetto a com'era la prima volta che ci ho giocato.
Grazie dei consigli. :sisi:
Ma ho abbassato ad easy, non ce la facevo proprio. In parte sono scarso io in parte ci gioco col joypad... :bua:
Sto cercando di rimanere umano quindi niente abilità cinetiche ecc ecc.
Io sto giocando col joypad :pippotto:
Ancora mi chiedo come abbiano fatto ad arrivare a quella cagatona di Infinite.
Dopo il primo post ho rivalutato Bioshock, mi è piaciuto molto, ma ho il 2 e Infinite ancora nel backlog. :sisi:
Prey nuovamente disinstallato, ora mi ricordo perché a suo tempo lo mollai, eccessivamente frustrante e punitivo, anche a easy.
Dico solo una cosa:giardino botanico con l'incubo e i vari spettri elettrici a cui le tue armi fanno il solletico.
Alla seconda rigiocata a distanza di 7 anni la mia opinione viene confermata, gioco che sarebbe potuto essere fantastico rovinato da una difficoltà a livelli masochistici.
Me lo ricordo, dovrebbe essere uno dei primi che trovi, io l'ho evitato e sono tornato ad ammazzarlo dopo essere diventato piu forte
Il problema è che non devi evitare solo lui ma tutti gli spettri elettrici e i mimic potenziati che ci sono intorno.
E non basta nemmeno avere le armi potenziate, li spettri riesci a tirarli giù con almeno 4/5 colpi di fucile a pompa a distanza ravvicinata ma nel frattempo vieni circondato.
Non so francamente come fa ad essere così apprezzato un gioco così eccessivamente punitivo.
Immagino sarà lo stesso motivo per cui sono adorati i soulslike
diobono, sei veramente incapace :asd:
Io l'ho finito ad Easy... Ho tentato una nuova run a Normal ma lo trovo troppo frustrante... Non tanto perché si muoia (anche) ma continuamente si è vittima di attacchi a tradimento/minacce ambientali che fanno sprecare risorse e finisco col fare save scum selvaggio... Ergo a Normal non mi diverte.
Beh allora spiegatemi come avete fatto perchè io nella parte giardino botanico/alloggi dell'equipaggio tra incubo, i così poltergeist, il mostro che controlla la mente che trovi nella palestra e nel bar, e i vari spettri elettrici/infuocati ho alzato bandiera bianca visto che nonostante abbia il pompa potenziato gli faccio il solletico.
Quando arrivi la prima volta al giardino giri tranquillamente, quando ci ritorni dagli alloggi diventa un inferno, e il macchinario per produrre le munizioni che trovi vicino all'ascensore all'ingresso dei giardini smette di funzionare non ho capito bene perché.
Boh lo trovo così stupidamente ed assurdamente frustrante, ho provato a scaricare una mod da nexusmod per avere le munizioni infinite ma non funziona, quindi ci ho rinunciato.
Il mio approccio di default era Combat Focus (quello che rallenta il tempo) + shotgun... E tanto quicksave/quickload. Il gunplay comunque è ben legnoso, capisco che il gioco voglia spingerti verso soluzioni "alternative" è che spesso queste fantomatiche alternative al combattere non ci sono.
ma provare a sneakare? e correre correre correre? :asd:
Ci poteva stare all'inizio quando avevi la misera chiave inglese ma a questo punto no.
Per me hanno toppato il bilanciamento perché finché non arrivi agli alloggi dell'equipaggio la sfida rimane impegnativa ma tranquillamente affrontabile, da lì diventa un inferno, non riesci a muoverti da quanti mostri ci sono, gli fai il solletico nonostante abbia potenziato quasi al massimo le armi e correre serve ben a poco perché sono velocissimi.
Riparare le torrette non serve a niente perché le distruggono all'istante
io ricordo che a un certo punto scollini, ma forse devi ibridarti per diventare abbastanza forte
- - - Aggiornato - - -
mi ricordo che quando tornai all'orto botanico e c'era il primo incontro col cosone ho cristonato un po', poi sono scappato verso uno dei capannoni e ci sono entrato e bon
Il primo incontro non è un problema, lo è il secondo quando torni dagli alloggi dell'equipaggio perché il giardino botanico si riempie di spettri elettrici e mimic oltre all'incubo, non è neanche possibile andare di stealth perché sono troppi, lì ho quittato e disinstallato.
Così non fa per me , è un vero peccato perché la storia e l'ambientazione piacevano un sacco e avrei voluto sviscerarlo completamente, ma l'eccessiva difficoltà che causa frustrazione non è divertimento per me
Non l'ho provato, ma devo dire che se in effetti le situazioni si risolvono più con approcci alternativi e meno col combat, quindi si corre e si corre come Orologio, è un po' così... :uhm:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Mi sono promesso di riprenderlo prima o poi. Ci giocai tre ore, prima di dropparlo.
Lo trovavo troppo dispersivo, ma soprattutto penso che i nemici (quelle ombre/spettri) siano quanto di più brutto abbia mai visto. Non dà alcuna soddisfazione seccarli e il character design è praticamente inesistente.