se mi parli di realismo nel contenuto che ti propongo devi tener conto anche del carburante,oltre alle munizioni...provalo!
https://www.sudden-strike-maps.de/in...urce-war-final
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se mi parli di realismo nel contenuto che ti propongo devi tener conto anche del carburante,oltre alle munizioni...provalo!
https://www.sudden-strike-maps.de/in...urce-war-final
https://www.youtube.com/watch?v=VuKfTCT26kU
la grafica sembra un pò troppo smarmellata, con le unità che manco si notano :bua:
qui si capisce il problema di fare le unità in scala rispetto alle strutture, il risultato sono mappe enormi con edifici giganteschi e unità piccine che non si vedono :bua:
Invece lo trovo molto molto interessante.
Gamers Are Becoming Less Interested in Games With Deep Strategy, Study Finds
https://www.ign.com/articles/gamers-...gy-study-finds
Io sono al livello successivo.
Anche la trama è troppo per me
Grafica da 2005 ma peserà un mattone e avrà un framerate average di 50.
Io comunque continuo a divertirmi da matti su AoE2, ieri notte all'1 ho sbloccato questi achievements :asd:
Citazione:
Un macabro esercizio
Uccidi 20 abitanti del villaggio con la milizia durante l'Alto Medioevo.
Decisamente inaspettato
Vinci una partita giocando con gli Spagnoli creando solo abitanti del villaggio.
E ieri anche sti altri divertenti :asd:
Citazione:
Karambittata
Sommergi il nemico con 500 guerrieri con karambit in una singola partita.
Elefantastico
Addestra 40 elefanti da guerra o da combattimento in una singola partita.
In ritardo per problemi con steam, oggi è uscito Void War :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2853590/Void_War/
D.O.R.F.
si sbrigassero a farlo uscire...
Victory Banner
non capisco se sia davvero la versione cheap di gates of hell.
Void War
ottima rskin di FTL
Void War ho completato la demo....personalmente l'ho trovato di una noia mortale...
Ma se gli sviluppatori non sono gli stessi è un cazzo di plagio
La campagna di Saladino è un po' bastarda, non ricordo se l'hanno bilanciata con le patch della DE, ma è data per facile quando in realtà non lo è.
La seconda missione richiede già una certa dimestichezza col gioco tra multitasking e rispettare timing.
Ma vedrai The Lion and the Demon, l'ultima missione, che risate... :asd:
Dai, io l'ho finita sul DE a difficoltà massima senza problemi, sostanzialmente la strategia è sempre la stessa, crei quei cammellari che tirano scimitarre fino ad avere un discreto branco, li fai scorrazzare per la mappa facendo hit and run come puoi, li fai tornare dai monaci quando sono in rosso, distruggi tutti i trabucchi che vedi e intanto i tuoi castelli full garrison decimano le ondate nemiche con qualche trash di supporto.
Quando il nemico è un po' indebolito, crei un castello sotto casa sua e cominci a demolirgliela.
Non ricordo la missione in particolare, ma ricordo che l'AI è sempre molto vulnerabile al turtling.
Anche una singola torre con guarnigione può spianare un numero impressionante di nemici se non ci sono armi d'assedio (e quelle le fai fuori coi cammellari lancia-sciabole).
Esatto, li il problema è che inizi da zero e devi difendere i mercanti alleati che girano per la mappa. Nel frattempo hai il nemico vicino che ti punzecchia continuamente e se non lo fai fuori ti entra subito in base con gli arieti.
E al timing di 10 minuti sbarca Reginaldo coi cavalieri scelti :asd:
Ecco qui lo ammetto, a me il gioco deve aver buggato perché non è sbarcato nessuno. Me ne accorsi dopo ma non mi misi certo a rifare la missione...
Però ricordo che risolsi il problema dei mercanti con un paio di castelli piazzati strategicamente.
Ricorda che i saraceni hanno un bel bonus col mercato, non ci metti niente ad accumulare la pietra necessaria.
Andate a fanculo lo sto scaricando
Non ci gioco dai tempi della prima superiore
Per la seconda di Saladino basta fare mura ad entrambe le città. :sisi:
Comunque quella di Saladino è una delle campagne che si possono giocare anche in coop. :snob:
Il timing è stato: arrivano i paladini, io tiro tutto dentro per difendere la mia città, dopo un minuto l'altro giocatore AI attacca la città a nord con mangani e arieti, caduta in due minuti netti :stress:
Quella alleata che dovresti difendere le mura le ha già, però non creano assolutamente soldati, perché mica sono guerrafondai loro :facepalm:
Mi ricordo solo la pulsella d'orleans
Per me l'unica soluzione è rushare fino ad avere il castello così almeno la prima ondata di cavalieri riesci a contenerla, poi, mentre incroci le dita sperando che l'IA alleata non si sia già fatta sfondare senza muovere un dito, addestri cammelli, fanti e arieti da distruggere la base nemica a nord.
Da li in poi puoi dedicarti a Reginaldo in santa pace.
- - - Aggiornato - - -
Mi hai ricordato che il doppiaggio ITA della vecchia versione è infinitamente più bello di quello nuovo.
Che poi la campagna di Giovanna D'arco è tostissima, molto più del Saladino e di tantissime altre campagne successive.
In generale, nel mio modo di giocare, tutto ruota intorno ai castelli; l'AI è stupida e con un uso intelligente delle palizzate di legno si può "convogliare" il flusso di nemici nel loro range e l'unica cosa di cui bisogna preoccuparsi sono i trabucchi.
Bon, superata con un Castle rush (come la prima volta) e poi piazzando un castello vicino la città alleata
Di meglio ho fatto di raccattare una marea di pecore in giro, risparmiando un sacco di legna
Che poi la prima volta avevo già costruito un'ottima base, spianato la città nemica in alto, e stavo proseguendo, non ricordo chi abbia sconfitto l'alleato
Comunque è un cazzo di giocone
Si e sta avendo un successone perché ha un fracco di SINGLE PLAYER, che è ciò che tutti vogliono da un gioco del genere (come confermato dai dati di vendita).
Game of Thrones: Guerra per Westeros
https://store.steampowered.com/app/2..._per_Westeros/
sperem..
Il trailer col gioco non centra nulla
Sembra caruccio, peccato non aver mai visto la serie.