Rts senza campagna sono un genere senza futuro, gli zoomer hanno paura di competere e noi boomer siamo troppo stanchi e impegnati.
Datemi il campagnone alla Starcraft 2 o restate sullo scaffale digitale.
Visualizzazione Stampabile
Rts senza campagna sono un genere senza futuro, gli zoomer hanno paura di competere e noi boomer siamo troppo stanchi e impegnati.
Datemi il campagnone alla Starcraft 2 o restate sullo scaffale digitale.
Ma va la, tutto si basa sull'hype che riesci a generare e sugli streamer che assoldi. Guarda quel sacco di concime di baldur's gate 3 che nonostante sia un early access 2.0 senza le conclusioni delle storie ha venduto come il folletto.
Ah ok quello si
Ma ormai avremmo il gioco e tant'è
noi su sc2 siamo soli nel deserto del gobi da anni ormai
Arati costantemente, giocano solo i grammastri
WARNO esce dall'early access il 23 Maggio :sisi:
https://store.steampowered.com/app/1611600/WARNO/
peccato che quel sistema di campagna a "campo aperto e poi ci si schermaglia" non faccia per me :nono: sono uno più da missioni che da macro stragegia :sisi:
Non vorrei alimentare false speranze ma leggo su 4chan che in uno stream (o come cazzo si chiama questa roba da zoomer) di Petroglyph si è vista un'icona su un desktop chiamata "TibSun2".
Secondo me gli RTS classici hanno fatto il loro tempo, non perché non piacciono più, ma perché hanno già raggiunto la loro massima espressione e l'avanzamento tecnologico non può apportare miglioramenti sensibili (come ad esempio un Total War o il genere di WARNO, dove si può mettere ancora più dettaglio e roba su schermo...e magari studiare gli assedi in modo migliore...lasciare all'IA un settore e micrare uno specifico punto...ecc...di possibilità ce ne sono).
Per gli RTS classici vedo poco margine...meglio le remaster di vecchie glorie...(Quanto mi piacerebbe quella di Dawn of War UNO...).
Qualsiasi prodotto, per quanto buono, risulterebbe un deja vu...
Parlo degli RTS classici, non di quelli "sperimentali" come ad esempio quello su starhip troopers o terminator (il primo lo consiglio per la campagna, il secondo non l'ho giocato, ma aspetto l'anno per sistemarlo che coinciderà col primo dlc).
Si vocifera un Total war di Star Wars. Vediamo alla Summer gamefest
...è cosa praticamente certa, ma secondo me il loro sistema si sarebbe addattato meglio al 40k...
Ad ogni modo attendo Medieval 3 (col sistema degli assedi rifatto da zero, che per me è ormai il punto più debele del gameplay).
Personalmente gli RTS isometrici classici ancora mi piacciono molto :sisi:
I Total War o similari non mi sono mai piaciuti, come non mi è mai piaciuto micrare le unità visto che non ho la testa o pazienza per queste cose :nono:
Un total war di star wars fa un po' storcere il naso, non è che i ribelli abbiano mai avuto così tante truppe da far le battaglie campali.. Salvo non ambientarlo nella guerra dei cloni contro i separatisti :uhm:
A me non piacciono quelli dove si comandano le formichine, tipo i vari rts sulla guerra fredda e simili.
Meglio comandare 20 soldati di cui vedo i dettagli degli stivali che 20.000 pixel.
L'rts classico, quello col base building, è roba per nostalgici, ne stanno facendo un sacco adesso perchè la nostra generazione che ne ha visto il boom 30 anni fa è arrivata ai 40 e inizia ad avere le crisi di depressione.
E' tutto studiato.
DI recente ho giocato roba più realistica tipo Men of War e Gates of Hell, son carini.
Warno mai provato, è tipo World in Conflict?
Per me total war star wars è una try run di 40k... Vedono se riescono a fare un gioco decente con le unità che sparano fucilate invece di dare mazzate. Che tanto se viene una merda la gente è abituata ormai con star wars. Poi faranno il 40k ( che è anche parecchio più difficile da fare, 10 mila fazioni e unità ecc...)
Per azzeccare la scala delle battaglie di uno star wars alla total war, come minimo l'ambientazione deve essere quella della guerra dei cloni o della vecchia repubblica, i ribelli contro l'impero erano 3 gatti.
Se fanno il 40k hanno materiale da fare minimo 4-5 giochi :asd:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ire_at_War.jpg
con Empire at War come l'avevano risolta queste cosa delle "battaglie campali"? :uhm:
maxi impero vs maxi ribellione con millemila soldati ovunque nella galassia a darsi battaglia? :uhm:
Il fatto che la ribellione sembrino 4 gatti è più una questione di budget e di possibilità tecniche dei film...visto che interi pianeti appoggiavano la ribellione....e se così non fosse stato di certo l'impero avrebbe arato tutto anche senza le mega strutture e pure con imperatore schiattato (parentesi nerdosissima.. :asd: )
C'è da dire che il sistema di combattimento "a squadre di pippottini" e unità importanti singole...con star wars ce lo vedo bene nello spazio....con stormi di caccia TIE da comandare in gruppo e le navi grosse singole...
Poi per il "terreno" già in altri giochi si diversificava tra zone con asteriodi...detriti...stazioni che creano distorsioni varie...ecc..
Per assurdo c'è molto più materiale e diversificazione nello spazio che a terra.
ma tipo fare battaglie meno campali, sarebbe così tanto un'eresia per Total War? :uhm: cioè non maxi eserciti, ma meno unità che si scontrano, magari in mappe meno vaste :sisi:
Semplicemente dovrebbero fare un altro gioco...(che non guasterebbe eh...), sarebbe a squadre di 4/5 unità assieme...come molti giochi...DoW o CoH i primi che mi vengono in mente.
Non sarebbe però un Total War...
Meh, sempre zero carisma sti nuovi rts.
still better than stormgate
Ma questo è un roguelite con le mappe microscopiche a griglia :asd:
Gli unici RTS con un po' di "carisma" sono Tempest Rising, Dorf, Dust Front e Dying Breed.
Ehh tocca arrangiarsi di quello che offre il mercato :sisi:
Fatto con amore
L'ultimo potrebbe piacermi.
Non è neanche lontanamente progettato per un keybinding ma come tranquilla esperienza in sp sembra allettante