Visualizzazione Stampabile
-
Re: RTS
Citazione:
Originariamente Scritto da
GenghisKhan
ieri sera fallita per la seconda volta la seconda missione della campagna di Saladino :stress:
- - - Aggiornato - - -
C'e' il pulsante Support the Development :caffe:
La campagna di Saladino è un po' bastarda, non ricordo se l'hanno bilanciata con le patch della DE, ma è data per facile quando in realtà non lo è.
La seconda missione richiede già una certa dimestichezza col gioco tra multitasking e rispettare timing.
Ma vedrai The Lion and the Demon, l'ultima missione, che risate... :asd:
-
Citazione:
LucaX360
La campagna di Saladino è un po' bastarda, non ricordo se l'hanno bilanciata con le patch della DE, ma è data per facile quando in realtà non lo è.
La seconda missione richiede già una certa dimestichezza col gioco tra multitasking e rispettare timing.
Ma vedrai The Lion and the Demon, l'ultima missione, che risate... :asd:
Io l'avevo finita ai tempi del gioco originale, ma oggi mi pare veramente bastarda :asd:
-
Dai, io l'ho finita sul DE a difficoltà massima senza problemi, sostanzialmente la strategia è sempre la stessa, crei quei cammellari che tirano scimitarre fino ad avere un discreto branco, li fai scorrazzare per la mappa facendo hit and run come puoi, li fai tornare dai monaci quando sono in rosso, distruggi tutti i trabucchi che vedi e intanto i tuoi castelli full garrison decimano le ondate nemiche con qualche trash di supporto.
Quando il nemico è un po' indebolito, crei un castello sotto casa sua e cominci a demolirgliela.
-
Citazione:
Nightgaunt
Dai, io l'ho finita sul DE a difficoltà massima senza problemi, sostanzialmente la strategia è sempre la stessa, crei quei cammellari che tirano scimitarre fino ad avere un discreto branco, li fai scorrazzare per la mappa facendo hit and run come puoi, li fai tornare dai monaci quando sono in rosso, distruggi tutti i trabucchi che vedi e intanto i tuoi castelli full garrison decimano le ondate nemiche con qualche trash di supporto.
Quando il nemico è un po' indebolito, crei un castello sotto casa sua e cominci a demolirgliela.
Il problema è che arrivano in forze nella città alleata, spianandola in meno del tempo che ci metto a mandare il mio esercito, sti stronzi non hanno nemmeno un soldato
-
Non ricordo la missione in particolare, ma ricordo che l'AI è sempre molto vulnerabile al turtling.
Anche una singola torre con guarnigione può spianare un numero impressionante di nemici se non ci sono armi d'assedio (e quelle le fai fuori coi cammellari lancia-sciabole).
-
Esatto, li il problema è che inizi da zero e devi difendere i mercanti alleati che girano per la mappa. Nel frattempo hai il nemico vicino che ti punzecchia continuamente e se non lo fai fuori ti entra subito in base con gli arieti.
E al timing di 10 minuti sbarca Reginaldo coi cavalieri scelti :asd:
-
Citazione:
LucaX360
Esatto, li il problema è che inizi da zero e devi difendere i mercanti alleati che girano per la mappa. Nel frattempo hai il nemico vicino che ti punzecchia continuamente e se non lo fai fuori ti entra subito in base con gli arieti.
Ecco qui lo ammetto, a me il gioco deve aver buggato perché non è sbarcato nessuno. Me ne accorsi dopo ma non mi misi certo a rifare la missione...
Però ricordo che risolsi il problema dei mercanti con un paio di castelli piazzati strategicamente.
Ricorda che i saraceni hanno un bel bonus col mercato, non ci metti niente ad accumulare la pietra necessaria.
-
Andate a fanculo lo sto scaricando
Non ci gioco dai tempi della prima superiore
-
Per la seconda di Saladino basta fare mura ad entrambe le città. :sisi:
Comunque quella di Saladino è una delle campagne che si possono giocare anche in coop. :snob:
-
Citazione:
LucaX360
Il timing è stato: arrivano i paladini, io tiro tutto dentro per difendere la mia città, dopo un minuto l'altro giocatore AI attacca la città a nord con mangani e arieti, caduta in due minuti netti :stress:
Citazione:
PCMaster
Per la seconda di Saladino basta fare mura ad entrambe le città. :sisi:
Comunque quella di Saladino è una delle campagne che si possono giocare anche in coop. :snob:
Quella alleata che dovresti difendere le mura le ha già, però non creano assolutamente soldati, perché mica sono guerrafondai loro :facepalm:
-
Citazione:
Sinex/
Andate a fanculo lo sto scaricando
Non ci gioco dai tempi della prima superiore
Ricordati di non far asciugare il sangue sulla spada di La Hire.
-
Mi ricordo solo la pulsella d'orleans
-
Citazione:
GenghisKhan
Il timing è stato: arrivano i paladini, io tiro tutto dentro per difendere la mia città, dopo un minuto l'altro giocatore AI attacca la città a nord con mangani e arieti, caduta in due minuti netti :stress:
Quella alleata che dovresti difendere le mura le ha già, però non creano assolutamente soldati, perché mica sono guerrafondai loro :facepalm:
Per me l'unica soluzione è rushare fino ad avere il castello così almeno la prima ondata di cavalieri riesci a contenerla, poi, mentre incroci le dita sperando che l'IA alleata non si sia già fatta sfondare senza muovere un dito, addestri cammelli, fanti e arieti da distruggere la base nemica a nord.
Da li in poi puoi dedicarti a Reginaldo in santa pace.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Numero_6
Ricordati di non far asciugare il sangue sulla spada di La Hire.
Mi hai ricordato che il doppiaggio ITA della vecchia versione è infinitamente più bello di quello nuovo.
-
Che poi la campagna di Giovanna D'arco è tostissima, molto più del Saladino e di tantissime altre campagne successive.
In generale, nel mio modo di giocare, tutto ruota intorno ai castelli; l'AI è stupida e con un uso intelligente delle palizzate di legno si può "convogliare" il flusso di nemici nel loro range e l'unica cosa di cui bisogna preoccuparsi sono i trabucchi.
-
Bon, superata con un Castle rush (come la prima volta) e poi piazzando un castello vicino la città alleata
Di meglio ho fatto di raccattare una marea di pecore in giro, risparmiando un sacco di legna
Che poi la prima volta avevo già costruito un'ottima base, spianato la città nemica in alto, e stavo proseguendo, non ricordo chi abbia sconfitto l'alleato
Comunque è un cazzo di giocone
-
Si e sta avendo un successone perché ha un fracco di SINGLE PLAYER, che è ciò che tutti vogliono da un gioco del genere (come confermato dai dati di vendita).
-
-
Il trailer col gioco non centra nulla
-
Sembra caruccio, peccato non aver mai visto la serie.
-