E dopo le serie tv, arrivano i dating sim coreani (Necronomicon qui) E dopo le serie tv, arrivano i dating sim coreani (Necronomicon qui)

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: E dopo le serie tv, arrivano i dating sim coreani (Necronomicon qui)

Senior Member

E dopo le serie tv, arrivano i dating sim coreani (Necronomicon qui)

Un thread su giochi di cultura, ma con gnagna vera

Il mercato indie, i kickstarter, le operazioni nostalgia e quant'altro hanno riportato da tempo alla ribalta i cosidetti film interattivi (basti pensare al successo di un po' di anni fa di Her Story e del kickstarter del nuovo capitolo di Under a Killing Moon, che ha condotto a recenti successi come Immortality).

Era solo questione di tempo prima che in Asia si accorgessero di questo filone da sfruttare che prima sembrava di esclusivo interesse occidentale. Si è partiti con giochi investigativi come 428 Shibuya Scramble (molto bello) e FINALMENTE si è arrivati ai dating sim

Sviluppatori giapponesi, cinesi e coreani si stanno cimentando con dovizia su questo genere che sembra in continua crescita su Steam e console (senza contare che ci sono giochi che da noi non sono stati ancora tradotti o che rimarranno confinati in territorio asiatico).

Ovviamente la Corea, dopo che è salita la ribalta con le serie tv su Netflix, ora si sta prendendo anche la scena dei dating sim live action

Necronomicon ti chiedo gentilmente di giocarli tutti per darci un parere qualificato, visto che sei il massimo esperto di live action coreani e ti sei avventurato sia in Corea sia in Giappone.
    :

Questo thread comunque non sarà esclusiva di dating sim coreani ma anche giapponesi e cinesi (solo live action, poi se prenderà una deriva su dating sim di qualsiasi tipo non lo so ).

Ne ho giocati un paio molto carini, uno decisamente divertente e pregno di that feel of no girlfriend, un altro un po' più "sobrio" ma comunque interessante (e con due gnocche da capogiro).

Partiamo dal thatfeelpregnoso coreano e cioè Motesolo: no girlfriend since birth tra l'altro in saldo

https://store.steampowered.com/app/1...d_Since_Birth/

I livelli di cringe che ho provato giocandoci sono pari a The Office.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: E dopo le serie tv, arrivano i dating sim coreani (Necronomicon qui)

Ho già abbastanza drammi nella mia vita sentimentale vera per affrontarne anche una virtuale.
    Però li proverò se avrò occasione.

Senior Member L'avatar di Caern

Meh, non vedo perchè giocare ad un dating sim sulla mia vita

Senior Member

Questo invece è l'altro che ho giocato con due gnocche notevolissime (quelle a sinistra nella foto, e la prima in particolare). Si ride anche qui e puoi fare azioni sceme, ma meno rispetto a Motesolo. Ma c'è più materiale da guardare.

https://store.steampowered.com/app/3...nder_One_Roof/

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Meh, non vedo perchè giocare ad un dating sim sulla mia vita
    Ma qui puoi raggiungere un finale positivo O uno negativo come nella vita reale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su