Un thread su giochi di cultura, ma con gnagna vera
Il mercato indie, i kickstarter, le operazioni nostalgia e quant'altro hanno riportato da tempo alla ribalta i cosidetti film interattivi (basti pensare al successo di un po' di anni fa di Her Story e del kickstarter del nuovo capitolo di Under a Killing Moon, che ha condotto a recenti successi come Immortality).
Era solo questione di tempo prima che in Asia si accorgessero di questo filone da sfruttare che prima sembrava di esclusivo interesse occidentale. Si è partiti con giochi investigativi come 428 Shibuya Scramble (molto bello) e FINALMENTE si è arrivati ai dating sim
Sviluppatori giapponesi, cinesi e coreani si stanno cimentando con dovizia su questo genere che sembra in continua crescita su Steam e console (senza contare che ci sono giochi che da noi non sono stati ancora tradotti o che rimarranno confinati in territorio asiatico).
Ovviamente la Corea, dopo che è salita la ribalta con le serie tv su Netflix, ora si sta prendendo anche la scena dei dating sim live action
Necronomicon ti chiedo gentilmente di giocarli tutti per darci un parere qualificato, visto che sei il massimo esperto di live action coreani e ti sei avventurato sia in Corea sia in Giappone.
:
Questo thread comunque non sarà esclusiva di dating sim coreani ma anche giapponesi e cinesi (solo live action, poi se prenderà una deriva su dating sim di qualsiasi tipo non lo so).
Ne ho giocati un paio molto carini, uno decisamente divertente e pregno di that feel of no girlfriend, un altro un po' più "sobrio" ma comunque interessante (e con due gnocche da capogiro).
Partiamo dal thatfeelpregnoso coreano e cioè Motesolo: no girlfriend since birthtra l'altro in saldo
https://store.steampowered.com/app/1...d_Since_Birth/
I livelli di cringe che ho provato giocandoci sono pari a The Office.![]()
![]()





).
tra l'altro in saldo




Rispondi Citando


