Re: Ho appena inviato la mia bolletta di Hera a Switcho
Alla fine l’ho fatto anche io, ora però sono indeciso :asd:
Con ENI sto pagando uno sfondo di soldi, Switcho mi prospetta un risparmio medio annuale di 350 euro, però è un salto nel buio.
La mia preoccupazione maggiore è che all’inizio è tutto rose e fiori poi, magari dopo un anno, arrivano mazzate pesantissime.
Poi un amico mi ha fatto contattare da una compagnia, Enegan, mi hanno fatto un “preventivo” con una riduzione del 50% delle bollette luce/gas a bimestre.
Mi pare un po’ troppo bello.
Il mio amico dice che nei primi 4 mesi ha risparmiato un botto però 4 mesi secondo me sono un po’ pochi per avere un’idea precisa.
Tra l’altro Enegan su Trustpilot, per quanto può valere, ha un rating di 3.3, con il 50% di recensioni positive ed poco meno del 50% di negative, su circa 1800 recensioni.
Non esattamente promettente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Esiste un portale affidabile, terzo, dove si possano confrontare le varie offerte e fare simulazioni ?
Possibilmente senza che il giorno dopo ti chiami Caio & Sempronio per spaccarti il cazzo.
Per la luce
https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=128307831
Per il gas
https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=986094661
Inserire i consumi nella scheda "inserimento dati"
Citazione:
Cromwell
Chi è l’eroe ?
Citazione:
von right
Post 33.
Posso essere d’accordo riguardo al prezzo nudo e crudo, i miei dubbi sono sull’affidabilità delle varie aziende, ci metto dentro anche i call center.
Per dire, con ENI sono quasi TRE mesi che sto cercando di chiudere un contratto e loro stanno facendo quasi orecchie da mercante, scaricando merda sul distributore locale.
Alla fine ho dovuto fare all’italiana, tramite un conoscente ho contattato il distributore locale che mi ha gentilmente mostrato quanto sono figli della merda in ENI.
Citazione:
Don Zauker
Chi è l’eroe ?
Trovi tutto qua. I fogli sono costantemente aggiornati.
Luce: https://forum.finanzaonline.com/thre...ost-1.2053980/
Gas: https://forum.finanzaonline.com/thre...-viii.2054546/
Citazione:
Don Zauker
Alla fine l’ho fatto anche io, ora però sono indeciso :asd:
Con ENI sto pagando uno sfondo di soldi, Switcho mi prospetta un risparmio medio annuale di 350 euro, però è un salto nel buio.
La mia preoccupazione maggiore è che all’inizio è tutto rose e fiori poi, magari dopo un anno, arrivano mazzate pesantissime.
Poi un amico mi ha fatto contattare da una compagnia, Enegan, mi hanno fatto un “preventivo” con una riduzione del 50% delle bollette luce/gas a bimestre.
Mi pare un po’ troppo bello.
Il mio amico dice che nei primi 4 mesi ha risparmiato un botto però 4 mesi secondo me sono un po’ pochi per avere un’idea precisa.
Tra l’altro Enegan su Trustpilot, per quanto può valere, ha un rating di 3.3, con il 50% di recensioni positive ed poco meno del 50% di negative, su circa 1800 recensioni.
Non esattamente promettente.
In linea di massima se opti per un contratto a prezzo bloccato per X mesi, almeno per quegli X mesi sei ok.
Citazione:
sacramen
:sisi:
Beh, quello per forza, tu stai senza luce a casa? :fag:
Citazione:
Bobo
In linea di massima se opti per un contratto a prezzo bloccato per X mesi, almeno per quegli X mesi sei ok.
Il problema è che cambiare operatore di questi servizi non è come cambiare operatore telefonico, se ti inculano col sabbione dopo x+1 mesi finché non riesci a cambiare
Io ve lo dico: svegliatevi dal sogno del mercato libero che abbasserà le tariffe :asd:
https://www.arera.it/en/atlante-per-...mercato-libero
Penso nessuno abbia mai potuto pensare che la proliferazione di middle men tra il produttore e il cliente potesse abbassare le tariffe, la questione è tutta sulla trasparenza con cui questa operazione viene condotta sul mercato, abbastanza infima.
Citazione:
sacramen
e dal peimo luglio in poi?
Citazione:
alastor
e dal peimo luglio in poi?
Si sta col mercato tutelato, ma non dirlo in giro altrimenti Ursula si arrabbia :asd:
Si sta
col mercato tutelato
gli utenti
le bollette
ungaretti spostati proprio
Citazione:
Necronomicon
Penso nessuno abbia mai potuto pensare che la proliferazione di middle men tra il produttore e il cliente potesse abbassare le tariffe, la questione è tutta sulla trasparenza con cui questa operazione viene condotta sul mercato, abbastanza infima.
Perchè un qualsiasi produttore privato, per attirarti, viene a dirti che alla fine paghi di più?
Non è questione di trasparenza ma di marketing
Citazione:
Necronomicon
Il problema è che cambiare operatore di questi servizi non è come cambiare operatore telefonico, se ti inculano col sabbione dopo x+1 mesi finché non riesci a cambiare
Uno dovrebbe fare attenzione, ed un paio di mesi prima di X dovrebbe guardarsi intorno per capire come si è mosso il mercato.
Se la media è più alta di quello che hai, arrivi a scadenza e poi vedi... se in giro c'è roba molto più bassa della tua, ti potresti già da subito cominciare a muovere.
I tempi tecnici sono di 45-60 giorni per il passaggio.
Il problema è che io (e credo il 90% della popolazione) me ne dimentico proprio, e fai sto ragionamento quando arrivano le prime bollette "piene" :bua:
Citazione:
Don Zauker
Posso essere d’accordo riguardo al prezzo nudo e crudo, i miei dubbi sono sull’affidabilità delle varie aziende, ci metto dentro anche i call center.
Per dire, con ENI sono quasi TRE mesi che sto cercando di chiudere un contratto e loro stanno facendo quasi orecchie da mercante, scaricando merda sul distributore locale.
Alla fine ho dovuto fare all’italiana, tramite un conoscente ho contattato il distributore locale che mi ha gentilmente mostrato quanto sono figli della merda in ENI.
Lo tocco con mano, lavorativamente parlando nel settore carburanti, tutti i porchitutti giorni.
Citazione:
sacramen
Si sta col mercato tutelato, ma non dirlo in giro altrimenti Ursula si arrabbia :asd:
col mercato a tutele graduali semmai
Citazione:
alastor
col mercato a tutele graduali semmai
Sul sito ARERA parla di Maggior Tutela con tariffe ecc... :boh2:
https://www.arera.it/comunicati-stam...o-il-30-giugno
Citazione:
Lo Zio
Si sta
col mercato tutelato
gli utenti
le bollette
ungaretti spostati proprio
L'importante è che s'illuminino d'immenso (le lampadine)