Sì però se non ho capito male non saranno più su pianale Giorgio, quindi perderanno il loro bello.
O sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
L'altra sera ho visto una Purosangue parcheggiata e guardandola da dietro e non ci avevo fatto caso perché pensavo fosse una Stelvio :sisi: fortuna che l'ha riconosciuta un mio amico che ha piu occhio :bua:
Mah ogni mese danno date diverse, l'ultima è che la Giulia potrebbe uscire prima della stelvio e appunto nel 2026...
Penso che il tutto sia molto volatile perchè molto di cosa decideranno di fare si basa su quali saranno le normative riviste per il 2035...
La scorsa settimana c'erano dei rumors che dicevano che si voleva vendere alfa romeo e maserati agli arabi :sisi:
Maserati per me gg, non fa modelli nuovi da anni e non ne ha in cantiere, morirà perché diventerà vecchia :sisi:
Beh effettivamente maserati ha una gamma un po' (tanto) vecchiotta, ma ha presentato la MCPura giusto un paio di mesi fa, che sostituisce la MC20 del 2020...
Ma penso che per esempio il destino della Levante sia legato alla nuova Stelvio, e probabilmente anche la sostituta della ghibli sia legata alla Giulia.
Nelle idee doveva fare uscire una serie di elettriche, ma hanno congelato tutto visto che l'elettrico non vende e si aprono spiragli per le termiche nella revisione del regolamento UE, dunque anche qui non ha senso fare una gamma elettrica se poi la gente se può ti compra quella termica.
Un conoscente che lavora per maserati mi ha detto che contano i giorni alla chiusura, visto che è un brand senza futuro visto che stanno tagliando senza investire e dall'alto sembra che non abbiano interesse a far rimanere il brand competitivo sul mercato :nono:
Se non lo chiudono / vendono, diventerà per me un brand rimarchiato di altri modelli stellantis :nono:
Un po' come la DR che rimarchia roba cinese..
Maserati se la passa male da anni, e si alternano continue voci di chiusura/vendita a rassicurazioni e dichiarazioni di rilancio...
L'unica è vedere come va, credo che neppure in stellantis sappiano cosa fare di preciso al momento...
Gli serve UN'IA che generi modelli a caso copiando quello cinesi e poi ne scelgono una :sisi: