Ho fatto l'esame all'intelligenza artificiale Ho fatto l'esame all'intelligenza artificiale

Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Ho fatto l'esame all'intelligenza artificiale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Stefansen

Ho fatto l'esame all'intelligenza artificiale

Ho usato una versione base free, quindi probabilmente ce ne saranno di più evolute.
    3 domande di fisica base fatte dal prof. Stefansen. Più o meno come livello stiamo ad un pre Fisica 1, una sorta quasi di test di preselezione ad un esame di livello medio. 10 punti a domanda.

La prima, un facile esercizio di puro rotolamento

Indovina le formule giuste da utilizzare, ma l'intuizione di utilizzare la relazione tra velocità e raggio che sta alla base del moto di puro rotolamento (cioè una cosa fondamentale) e pertanto non riesce a risolvere direttamente l'esercizio perché gli mancherebbero le informazioni. Però la strategia per risolverlo c'è.
    Diciamo 4 punti

La seconda domanda un facile esercizio semplice di momenti e rotazioni

La risoluzione è perfetta, anche se va detto che l'esercizio era facile e diretto.
    10 punti

La terza domanda è sui liquidi, calcolo volumi e densità

L'uso di latex visivamente non aiuta, ma canna completamente.
    Per il primo liquido la strategia risolutiva è corretta, ma confonde la massa del liquido con quella totale del bicchiere + liquido. Forse un errore di interpretazione.
    Quando poi tratta pure il secondo liquido invece canna proprio a livello logico, con una formula totalmente inventata, o meglio confonde la massa del secondo liquido con la massa totale del sistema e non può nemmeno essere un errore di testo come prima.
    3 punti giusto perché l'approccio c'è

Farebbe in totale 17, quindi bocciato, però mi ha fatto pena e gli ho proposto lo stesso un 18 che però ha rifiutato

Ultima modifica di Stefansen; 17-05-24 alle 13:46

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su