Pensa agli svizzeri, che per una roba brutta successa nemmeno in Svizzera ma in Francia, hanno vietato qualsiasi competizione automobilistica in Svizzera per 60 anni :chebotta:
Visualizzazione Stampabile
Sulle minimoto li mettono anche a 5 anni, per esordire nel motomondiale a 16/17 anni, soldi (tanto soldi )permettendo.
Purtroppo il Motorsport è tanto affascinante quanto pericoloso, sono certo che i genitori ne fossero ben consapevoli, non so quanto lo fosse il povero bimbetto.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Bah, Anakin a 8 gareggiava tranquillamente sugli sgusci. :caffe:
Sembra quello piccolo degli Hanson
Vabbè, che vuole dire, tutti noi genitori speriamo che i figli siano il top in qualcosa.
Saranno partiti con le minimoto poi qualche talent scout lo avrà visto e avranno ragionato sul futuro, incrociando le dita.
Il punto è che siamo arrivati ad accettare di fare rischiare le piume ai bambini solo per la speranza di una svolta nella loro e nostra vita. A Rossi e pochi altri ha detto bene..per tantissimi è stato un bel sogno sfumato, per qualcuno,la fine di tutto.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Ma che è, l'angolo del boomer? :bua:
In tutti gli sport s'inizia prestissimo, qualsiasi odierno pilota di f1 ha iniziato col kart a 6-8 anni, mica solo Valentino Rossi...
Andrebbe fatta categoria specifica dei Darwin award in cui muore qualcuno per una scelta stupida di qualcun'altro :snob:
Io sinceramente, da sportivo praticante, posso dire che a mia figlia auguro di essere soddisfatta di quello che sa fare e di impegnarsi al massimo in quello che fa.
Se poi dimostra determinate capacità ben venga, ma qua siamo di fronte a genitori che cacciano il grano e pretendono che il figlio vada forte anche se è un cancello.
La Cina ha fatto la storia con i bambini gettati in pasto a preparatori atletici che poi sono diventati campioni del mondo/olimpici solo per il sogno dei genitori.
Poi magari arrivano a 35 anni che vincono l'ennesimo titolo mondiale, fanno un inchino al pubblico e mandano a fanculo tutti :asd:
in quel mondo, a 35 anni sei già in pensione da 10 :asd3:
Ma Lorenzo somaschini e il nome di un utente del forum
Tanto vengono su con il superego dei piloti, stile Top Gun (vale per i piloti di corse automobilistiche come per l'aeronautica).
Tanto vale crescergli già a 2 anni così e regalargli il primo Rayban già a 5 anni