Re: Torna Peter Molyneux - Masters of Albion
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoro83
Per me ci sta. Escono tanti remake e remaster, perché non lo può fare anche lui, per altro proponendo comunque un prodotto nuovo e non riedizioni di qualcosa già pubblicato?
Se questo titolo sarà il suo canto del cigno, alla fine darebbe quello che più o meno vorrebbe la sua fanbase storica: un gioco dal tipico feeling Bullfrog, senza la pretesa che sia un tripla A.
È che il mash up di titoli precedenti, accolti sempre più tiepidamente e dopo una sequela di "scammate", a me non stimola per niente
popolus piaciuto molto, e ovviamente il primo dungeon keeper è fra i miei giochi preferiti in assoluto e ogni tanto ci rigioco ancora...
Poi ha si fatto tante promesse e mantenuto pochino, ciò nonostante io mi sono divertito abbastanza anche con Black&White, pure fable (io ho giocato solo il primo), mi è piaciuto, anche se prometteva un mondo di libertà totale ecc...e poi non è che fosse diverso da molti altri GDR dell'epoca...
ecco grande delusione per The Movie...
Citazione:
Rot Teufel
dopo anni di giochi scam (compreso quello basato sugli NFT, mai uscito ma dove erano stati investiti tanti soldi), c'è ancora gente che si fida di mollargli soldi? :fag:
Citazione:
Ceccazzo
Infatti per mettere le mani avanti ha detto che l'ha finanziato coi suoi soldi (scammati col gioco del cubo :bua: (
Eh ma infatti, poi quel gioco che fine ha fatto? Morto nel nulla?
un tizio è arrivato alla fine
Citazione:
Lo Zio
molineux era il capo di lionhead studios, che è stato acquisito da MS :uhm:
I lavori su Fable, prima project ego, erano di big Blue box, che si è fusa con lionhead a un certo punto.
Citazione:
Lo Zio
un tizio è arrivato alla fine
Esatto, poi tutte le promesse erano fasulle e sono finiti in tribunale
Citazione:
Pinhead81
Affatto! Contesto però che lo aveva anticipato come game changer con n-mila feature e sboronate che poi non sono MINIMAMENTE state implementate, in un gioco che è comunque più che riuscito, ci mancherebbe.
Dopo l'uscita, uno dei capi dello sviluppo di Fable disse che per includere tutte le feature che voleva Molyneux ci sarebbero voluto dieci anni di lavoro.
Per i tempi era troppo avveniristico, ma il gioco finale spogliato di tutto l'hype era fatto molto bene.
Citazione:
il_guru
Eh ma infatti, poi quel gioco che fine ha fatto? Morto nel nulla?
il sito del gioco è scomparso (playlegacy.game) e post novembre 2021 tutto è andato in silenzio radio.
però sulla pagina di gala games (games.gala.com/games/legacy/) il gioco sembrerebbe essere disponibile.
Allo stesso tempo, i 54 milioni di dollah raccolti da Legacy ancor prima che uscisse nel 2021, son serviti a finanziare Master of Albion per stessa ammissione di Molyneux :asd:
mi viene in mente ora che gli avevo finanziato Godus, nel bel lontano 2012 :asd: gioco che doveva essere un populous ampliato con tante cose :asd:
https://www.kickstarter.com/projects...us/description
alla fine hanno fatto uscire un gioco monco perchè avevano finito i soldi ed era na mezza merda con poco e niente di gameplay :bua:
https://shared.steamstatic.com/store...g?t=1702582458
https://i.guim.co.uk/img/static/sys-...5&dpr=1&s=none
https://cdn.toucharcade.com/wp-conte...08/Godus-4.jpg
https://spiritoftherobot.wordpress.c...2-09_00020.jpg
Godus si vedeva fin dall'inizio che era una merda.
Citazione:
Pinhead81
Ho adorato un paio di suoi giochi, per il resto mi sembra che abbia relativamente vissuto di "rendita" come genio e sregolatezza, che faceva (prometteva) cose fighissime e particolari che poi spesso e volentieri si risolvevano in un incompiuto. Populous e Dungeon Keeper li ho adorati mentre da B&W in poi e soprattutto con Fable si è rivelato un ottimo venditore/stratega lato mktg con la tendenza a sparare cazzate per creare hype :asd:
Il primo Black & White non era male dai.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lo Zio
ma è roba mobile?
Cosa, Masters of Albion o Godus? Primo no, secondo sì.
Citazione:
MrWashington
Il primo Black & White non era male dai.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Tutt'oggi non esiste niente come Black & White. Aveva i suoi difetti ma è ancora qualcosa di unico.
Quello uscito male è il sequel, che diventò praticamente un rts dove la creatura non aveva più un ruolo centrale. Molyneux tempo dopo rinnegò completamente B&W2, definendolo la cosa peggiore che ha mai fatto (questo prima di dedicarsi ai progetti astrusi degli ultimi anni).
Potrebbe rifare i suoi vecchi giochi, con qualche idea moderna e aggiornata... ma nemmeno quello è stato capace di fare perché evidentemente non ha le capacità di gestire correttamente un team di sviluppatori.
Da un buon 20 anni usa solo il suo nome senza ottenere risultati realmente soddisfacenti...quindi zero fiducia...
Ho un vuoto di memoria... Ma Peter stava coi Bullfrog all'inizio? Quelli di Syndicate, Populous, Powermonger...? Che fine hanno fatto gli altri Bullfrog?
Les Edgar è nell'automotive... Mike Diskett non più pervenuto dopo Startopia del 2001... :cattivo: