Originariamente Scritto da
Galf
non c'è particolarmente, ogni tanto capita qualche motivo per cui devi starci dietro ma, come dicevo, fondamentalmente vado a fare altro
comunque c'è pure climb e descent, non è solo cruise. Su un volo di magari 1 ora e mezza, cruise potrebbero essere boh, 40 minuti.

in climb è figo, in cruise puoi andare afk, subito prima della fine della cruise fai qualche controllo per la descent, che va iniziata manualmente su Airbus, poi in descent fai il planning per l'atterraggio, controllando le condizioni meteo, la navigazione finale ed il resto.
Se giochi con un sistema di AI ATC intelligente o con VATSIM poi devi stare all'occhio che magari c'è traffico all'aeroporto e quindi puoi dover fare qualche holding o rallentare il tuo arrivo, o velocizzarlo, cose così.
Oggi sono andato a Madeira da Monaco (e pd mi si era buggato l'aeroporto per cui subito dopo l'atterraggio c'era un gradino enorme e s'è schiantato l'aereo, per fortuna ti resetta a poco accanto quindi vabbè, per i fini del volo l'ho finito, giusto niente taxi al gate) ed in un paio di momenti mi son messo anche a controllare in cruise, c'era traffico vicino da monitorare
a parte che era figo passare sopra la Spagna etc