GameStop italia vende a Gamelife
una catena di negozi in seria difficoltà economica che viene acquisita da italiani, che cosa potrà mai andare storto
in b4 cassa integrazione e sovvenzioni statali come obbiettivi aziendali del 2025
GameStop italia vende a Gamelife
una catena di negozi in seria difficoltà economica che viene acquisita da italiani, che cosa potrà mai andare storto
in b4 cassa integrazione e sovvenzioni statali come obbiettivi aziendali del 2025
mandagli il cv
intendi il wc?![]()
Ero un po' affezionato a gamestop mi mancherà vederli
Restarting
Niente bull run quest'anno?![]()
Ne hanno chiusi talmente tanti in questi anni che penso abbiano acquistato forse un paio di decine di negozi
e questo mi è un problema però
Quindi alla fine è vero che il crimine non paga
Ha una valutazione in borsa che è ancora 100 volte il suo valore reale, infatti è abbastanza inspiegabile se non per il fatto che wall street e’ una barzelletta:
Rispetto ai massimi delle quotazioni folli dello squeeze (470) ha un valore di un terzo, infatti sta a 30 dollari con raggruppamento (come fosse 150 dollari), prima dello squeeze stava a 3.75 ad azione ed era messa molto meglio come entrate.
In un mondo che va sempre più verso il digitale, dove pure i big delle console puntano su questo versante (vedi ps5 pro), dove l'e commerce propone offerte migliori con tempi di consegna quasi azzerati, una catena fisica in declino da anni non so quanto senso abbia acquistarla
Non mi sembra una scelta tanto oculata
Poi per finire in mano a degli italianimi aspetto abbassamenti degli stipendi, aumento delle ore lavorate, un bel po' di potenziali diritti in meno e ovviamente, rincari sulle vendite
![]()
Affetto di che?
Son sempre stati super ladri sul valore dell'usato, sia a comprarlo che a venderlo
Pagamento extra sulla roba che preordini, perchè oh, te lo metto via devi pagare il pizzo
Ora son 3 pareti su 4 coperte da cover di cellulari e la parte gaming è nello sgabuzzino, che muoiano male
Credo che l'ultima volta ci ho comprato 7-8 anni fa l'ultima espansione di starcraft 2 perché stava a 10 euro. Già ai quei tempi l'area PC era ridotta al minimo, ora non so nemmeno se esiste più quindi per me non c'è alcun motivo di entrarci![]()
Penso di aver messo l'ultima volta piede in un GS più di 10 anni fa![]()
Fun fact: quando cercavo lavoro post laurea feci un colloquio con loro per la parte sito/ecommerce (credo). Ero preso benissimo, l'ufficio era molto figo (con saletta relax con le console da provare) ed il colloquio mi sembrava fosse andato davvero bene.
Non mi hanno mai richiamato, nemmeno per darmi un mezzo feedback.
Poi ho notato che lo stesso annuncio appariva e scompariva spesso quindi non ho mai capito se davvero gli servisse gente o magari non avevo fatto tutta sta impressione.
Ma poi era gamestop? Mi pare di sì? Chi si ricorda.
continueranno a fare i big money col centesimo di resto che non hanno mai, STRANAMENTE?![]()