Il modello è lo HG MS-06S ZAKU 2 , mancano ancora gli adesivi (già sento le madonne partire) e mettere meglio la mano con l'arma (devo cambiare, ho scoperto dopo cosa avrei dovuto montare).
Allora il montaggio in se non è stato difficile, le istruzioni sono chiare (quasi sempre, alcuni parti un po' alla cazzo di cane, ma più che altro è un problema mio di esperienza con questo tipo di montaggi) e i pezzi si incastrano senza problemi. E' che non mi ha dato grande soddisfazione: il modellino è piccolo e di plastica, il risultato finale è soddisfacente, dovrei mettere gli adesivi per dargli più carattere, perchè così è un po' anonimo. Non ci sono mai stati passaggi di costruzione "divertenti" e l'esperienza in se non è stata particolarmente avvicente: essendo un po' ciecato serve comunque una luce per vedere bene i numeri dei vari componenti (mi aiutavo con una piletta) e alcuni montaggi richiedono delle manine adatte (per fortuna ce le ho)

Il problema principale è che il design generale dei gundam non mi è mai particolarmente piaciuto, infatti il primo che ho sccelto è stato uno ZAKU perchè mi attirava di più rispetto a un gundam classico. Dovrei capire se ci sono altre serie di gunpla non gundam. Inoltre mi piacerebbe un robot più grande

devo capire se andare avanti o no