Path of Exile 2 Path of Exile 2 - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 113

Discussione: Path of Exile 2

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Path of Exile 2

No ovviamente non è un confronto con un souls, è solo un modo diciamo facilmente comprensibile per descrivere il tipo di combat in cui non devi solo stare fermo a spammare qualcosa, ma devi capire le skill e i pattern di attacco del boss e reagire di conseguenza.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Appunto, non mi sembra molto corretto fare questo confronto diretto, anche solo per la differenza generazionale tra i 2
    concordo, ma io non sto dicendo di fare meno contenuti, o di non fare l'endgame, sto dicendo di fare le cose più accessibili.

un bravo giocatore, sputando sangue, dovrebbe poter riuscire a fare tutto in ssf.

che sì, in poe l'hanno messo, e in teoria findi meglio, ma di fatto non è lì il punto, perchè non findi mai abbastanza bene e ovviamente findi quello che non ti serve.
    il punto è che anche senza gli unici speciali o quella runeword là dovrei comunque riuscire ad andare avanti, più o meno. faccio più fatica ma ci riesco.
    in poe, ripeto, io sono arrivato al punto di fare mappe dove mi shottavano, e boss che non riuscivo a danneggiare perchè il regen era troppo alto.
    e avevo qualche unico buono (lo so anche dal valore di mercato), rari buoni, una build studiata, pg di livello alto (intorno a 90) e non mi sono neanche affacciato alle mappe di tier più alto... ma che cazzo dai. così è barare.

- - - Aggiornato - - -

sta cosa del wasd al posto dei tasti freccia è lol gente

se non ricordo male il wasd è stato introdotto millemila anni fa per problemi di key ghosting che le tastiere AVEVANO illo tempore

mo la gente sta ancora là? vabbè sarà l'abitudine. io tasti freccia tutta la vita

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio

se non ricordo male il wasd è stato introdotto millemila anni fa per problemi di key ghosting che le tastiere AVEVANO illo tempore

mo la gente sta ancora là? vabbè sarà l'abitudine. io tasti freccia tutta la vita
    Spieghi meglio ?

Per i 1st/3rd persion io preferisco QWES a WASD, preferisco avere strafe l/r in linea con il forward, ma entrambi sono molto piu' efficace dei tasti freccia grazie all'accessibilita' di altri 15-20 tasti intorno utilizzabili contemporaneamente ai tasti movimento, sempre con la mano sinistra: 1-6, RFTG, ctrl, alt, shift, space, capslock, ZXCV
    Ovviamente la mano destra e' incollata al mouse, o al cazzo se mi sto segando

Gamer IDs

Scusa non ho capito sta cosa, WASD è più comodo perché intorno hai un sacco di altri tasti

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

skywolf è goro

Senior Member L'avatar di Caern

Mi sembra comunque che il ssf ci sia

Senior Member L'avatar di Tyus

comunque anche in D4 nei boss devi schivare gli attacchi, non è così accentuato come in PO2 ma non è più come in d3

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Spieghi meglio ?

Per i 1st/3rd persion io preferisco QWES a WASD, preferisco avere strafe l/r in linea con il forward, ma entrambi sono molto piu' efficace dei tasti freccia grazie all'accessibilita' di altri 15-20 tasti intorno utilizzabili contemporaneamente ai tasti movimento, sempre con la mano sinistra: 1-6, RFTG, ctrl, alt, shift, space, capslock, ZXCV
    Ovviamente la mano destra e' incollata al mouse, o al cazzo se mi sto segando
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusa non ho capito sta cosa, WASD è più comodo perché intorno hai un sacco di altri tasti
    negli anni '90 a causa del key ghosting, cioè del fatto che la tastiera del pc sembra una cosa semplice e invece premere i tasti attiva una serie di cose non banali e può essere che il pc non capisca bene cosa hai premuto se premi più tasti contemporaneamente, si è diffuso l'uso di WASD, perchè il key ghosting era un problema meno grave (diciamo pure che non c'era) per la parte alfanumerica della tastiera, mentre gli altri tasti, quelli di controllo, erano le cenerentole, più soggetti a letture errate.

il problema nasceva, e in parte può ancora esserci per es. sulle tastiere dei portatili, non tanto quando uno premeva su, giù, ecc. e basta, ma premendoli assieme ad altri tasti per attivare funzioni particolari.

pensate per esempio a giocare a street fighter ii con tutte quelle mosse speciali che richiedono movimenti del joystick e pressione dei tasti in contemporanea. ecco, cose così, solo che fatte con la tastiera. coi tasti freccia non sempre venivano bene.

circa il fatto che vicino a wasd ci siano un sacco di altri tasti, è verissimo, ma così anche vicino ai tasti freccia eh. in generale io uso una mano per la direzione e l'altra per le azioni, per cui mi trovo bene coi tasti freccia e la sinistra che naviga ne la qualunque.
    ci ho messo un po' ad abituarmi, illo tempore, perché come tutti ero abituato a usare la sinistra per le direzioni cioè il contrario di adesso, venendo dal controller del NES.

Gamer IDs

circa il fatto che vicino a wasd ci siano un sacco di altri tasti, è verissimo, ma così anche vicino ai tasti freccia eh. in generale io uso una mano per la direzione e l'altra per le azioni, per cui mi trovo bene coi tasti freccia e la sinistra che naviga ne la qualunque.
    ci ho messo un po' ad abituarmi, illo tempore, perché come tutti ero abituato a usare la sinistra per le direzioni cioè il contrario di adesso, venendo dal controller del NES.
    Scusa ma il mouse lo manovri con il pene?

assolutamente sì

se devo usare tastiera + mouse (anche il mio prox gioco sarà così per intendersi) uso la dx per il mouse e la sx sui tasti freccia, vo da dio

ma non era una critica al wasd eh, sono solo stupito di come una convenzione nata per superare un problema tecnico che non esiste più sia rimasta la norma

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

meno male che non usa joystick

sinceramente sta roba del key ghosting è la prima volta che lo sento, il wasd è nato per gli fps arena credo

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sinceramente sta roba del key ghosting è la prima volta che lo sento, il wasd è nato per gli fps arena credo
    io la so così, poi guarda, magari sarà una stronzata, ma storicamente l'uso di wasd è nato ben prima degli fps arena, #iocero #equellino

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    intendi con quake 3 ? secondo me c'era già ai tempi dei primi doom/quake se non addirittura in wolfenstein...

è passato troppo tempo, ma penso che quake1 con la prima vista 3d si è passati al wasd

Telengard (1982) may be the first game to use WASD keys;[7] Dark Castle (1986) may be the first to use WASD keys and mouse for control.[8] Half-Life (199 was one of the first mainstream games to use WASD by default

https://en.wikipedia.org/wiki/Arrow_...20by%20default.

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    intendi con quake 3 ? secondo me c'era già ai tempi dei primi doom/quake se non addirittura in wolfenstein...
    No, Wolfenstein e i primi DooM si giocavano con le frecce per muoversi, la barra spaziatrice per interagire con le porte e il tasto ctrl sinistro per sparare.

Gamer IDs

assolutamente sì

se devo usare tastiera + mouse (anche il mio prox gioco sarà così per intendersi) uso la dx per il mouse e la sx sui tasti freccia, vo da dio

ma non era una critica al wasd eh, sono solo stupito di come una convenzione nata per superare un problema tecnico che non esiste più sia rimasta la norma
    Ma più che altro non capisco il senso di usare le frecce: cioè ci sta se non si usa il mouse così hai la sinistra libera per altro, ma dovendo usare il mouse le frecce sono dalla parte sbagliata della tastiera e hanno oggettivamente molti meno tasti intorno

Poi chiaro che se uno si trova bene va benissimo eh, però a parte l'abitudine non vedo nessun vantaggio (e anche io non avevo mai sentito la storia della limitazione tecnica).

L'unico svantaggio di wasd è che la w è inclinata nella direzione sbagliata rispetto alla posizione della mano, prima o poi devo provare una tastiera ortolineare.

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

La questione della limitazione tecnica per cui si è cominciato a usare WASD invece che le frecce, non l'ho mai sentita neanche io.

Sicuramente, su Windows 95 - 98 e precedenti (vado a memoria), se premevi più di 3 tasti in contemporanea e il PC aveva uno speaker, si sentiva un lungo "biiiiiiiiiip" finché si tenevano premuti i tasti; ovviamente il PC non prendeva nessun comando.

Senior Member L'avatar di Krys

No, se ricordo bene venne fuori da random tizio ad un torneo di qualche fps e da li tutti si sono resi conto di quanto fosse utile considerando anche la presenza degli altri tasti tutti intorno

non era un problema di ghost keys, c'erano già problemi del genere già quando si usava wasd con molte tastiere economiche
    Ultima modifica di Krys; 12-12-24 alle 00:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su