INDULGENZA
Le norme per la concessione durante il Giubileo.
I punti chiave presi dalle istruzioni UFFICIALI
https://press.vatican.va/content/sal...00808.html#ita
Potranno ricevere l’indulgenza i fedeli veramente pentiti, mossi da spirito di carità, che, nel corso del Giubileo, purificati attraverso il sacramento della penitenza e ristorati dalla Santa Comunione pregheranno secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.
Se siete già purificati potete utilizzare il bonus dell’indulgenza per applicarla in forma di suffragio alle anime del Purgatorio....una sorta di caffé sospeso.
Però non basta, oltre a quanto sopra.
1) I fedeli potranno ottenere l’indulgenza intraprendendo un pellegrinaggio verso un qualsiasi luogo sacro giubilare, verso almeno una delle 4 basiliche papali maggiori di Roma, in Terra Santa o in altre circoscrizioni ecclesiastiche. In questi luoghi poi si dovrà vivere l’adorazione eucaristica, concludendo con il Padre nostro, la Professione di fede e Invocazioni a Maria.
OPPURE
2) Fare opere di misericordia e di penitenza, con le quali si testimonia la conversione intrapresa e la visita ai fratelli che si trovino in necessità o difficoltà (infermi, carcerati, anziani in solitudine, diversamente abili… ), quasi compiendo un pellegrinaggio verso Cristo presente in loro.
OPPURE
3) Astenendosi, in spirito di penitenza, almeno durante un giorno da futili distrazioni (reali ma anche virtuali) e da consumi superflui, nonché devolvendo una proporzionata somma di denaro ai poveri, o sostenendo opere di carattere religioso o sociale, in specie a favore della difesa e protezione della vita.
_________
Secondo me se si hanno soldi da spendere il terzo punto è alla stregua di un cheat o del classico pay to win...basta fare una congrua offerta e non segarsi e andare su amazon per un giorno![]()