Nuovo anno nuove promesse
Basta abuso di caffeina. Per carità già mi limitavo a sospendere il caffè dopo le 15. Ma arrivo a 4/5 tranquillamente .Ora voglio provare a non andare oltre le 11 quindi max 2 al giorno o tre quando ne ho proprio bisogno. Sì il caffè ha effetto su di me. Su te no? Su me sì.
Il motivo è che ho un sonno bastardo e leggero. Un bambino che ansima nella stanza accanto mi sveglia e da quel punto non è raro che resti sveglio per 1 o 2 ore
Ho fatto un test qui https://sleepdoctor.com/sleep-quizzes/chronotype-quiz/ e dice che il mio cronotipo è quello del delfino
I delfini restano sempre in veglia e si svegliano con un nonnulla
I delfini sono produttivi la mattina tardi fino alle 14 (boh io posso lavorare ininterrottamente fino alle 19-20), immagino che cosa facciano in quella fase del giorno a parte masturbarsi e cercare le seppie sui fondali da salutare
Però:
I delfiini non bevono caffè
I delfini non sono esseri umani
Che cazzo vuol dire delfino? Mavaccagare
Qua dice che il problema se dormi poco e sei affaticato è che ai giorni nostri il cervelloide prende troppe decisioni + un' altra serie di cagate sui recettori e gli ormoni che ho zompato a piè pari
https://youtu.be/gzLPa6NbcrE
Tuttavia
Non sono stanco durante la giornata ma ci sono attività che mi affaticano enormemente indipendente dall' ora del giorno. Ad esempio anche a orari improponibili (in piena notte ad esempio) potrei lavorare o fare una dichiarazione dei redditi; invece decidere cosa fare da mangiare, scegliere cosa mettermi di vestito e fare preparare i bambini per la notte mi stressa in maniera sicuramente non comune. C'entra qualcosa con la gestione del sonno? Bah dubito
Cooooomunque
E voi che rapporto avete col sonno?
Per favore non ne uscite con la solita attività fisica e guardare gli schermi prima di dormire e altre cose da buongiornissimo kaffe

Comunque non sono messo malaccio fisicamente, non sono scolpito ma comunque il petto c'è, le braccia pure, l'addome no perché probabilmente con tutto sto periodo di massa sarò andato in insulinoresistenza.