Il dolore, quello vero Il dolore, quello vero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Il dolore, quello vero

Senior Member L'avatar di MaoMao

Il dolore, quello vero

In settimana, per controlli legati a del gonfiore ad una gamba, a mia madre è venuto fuori ben altro durante l'ecodoppler.
    Senza antrare nei dettagli, ha "il Male" ormai in metastasi, con molti organi coinvolti e forse anche il midollo spinale.
    Lei ha la situazione abbastanza chiara ma, da quel che sembra, pensa che le terapie, pur pesanti, l'aiuteranno...ma da quello che abbiamo in mano, ora, non sarà così.
    Stesso problema avuto anche mio padre, allo stomaco, calcinoma e alcuni linfonodi coinvolti, ma ne venne fuori e sta benissimo, anche oggi, anche a poche settimane dall'istallazione di un pacemaker.
    Ma qui la situazione è diversa, mio padre lo operarono dopo pochissimi giorni senza nemmeno aspettare l'esito della biopsia, qui non l'hanno nemmeno ricoverata.
    Ho 44 anni e due figli e sicuramente sono pronto ad affrontare la perdita, non posso dire neanche di avere un rapporto particolarmente morboso con mia madre, ma fa malissimo, molto male.
    Fa male pensare ai miei genitori soli ad affrontare questa situazione, non che lo siano tutto il giorno, visto che io e le mie sorelle abitiamo qui in città, ma abbiamo tutti le nostre famiglie e i nostri impegni.
    Fa male farle visita, fa male leggere il bigliettino sgrammaticato che ha scritto per il regalo a mio figlio che compie quattro anni domani, fa male sapere che non c'è spazio nemmeno per la speranza.
    Fa male assistere a questo preavviso e sapere che sarà doloroso ed inutile per tutti.
    So di non essere ne l'unico ne il primo, ma questo non è di alcun conforto.
    Forza e coraggio.

Senior Member

Re: Il dolore, quello vero

Forza e coraggio, non c'è altro da dire.
    Mia mamma l'ha sfangata, ma è stata presa (di culo) con largo anticipo, ma quel pensiero purtroppo c'è.
    Da quello che hai scritto siete una famiglia numerosa, restate uniti.. e forza e coraggio.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Lurko solo , ma , forza e coraggio.

Senior Member L'avatar di Bicio

Ti siamo vicini

A mia mamma lo avevano diagnosticato qualche anno fa al polmone, asportato direttamente per andar sul sicuro

Ora ne hanno trovato forse un altro ai primi stadi nell'altro polmone

La vecchia è una brutta bestia..

Senior Member

Non ho niente da dirti, per solo tentare di tirarti un po' su.

Solo forza e coraggio.
    Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!
    La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)
    L'ignorante DEVE pagare, sempre!

Pensatore libero L'avatar di Angels

Porca troia, questi sono i momenti che non vorremmo mai vivere, ti posso solo dire di tenere duro ma so che non sarà facile.
    Restarting

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Porca troia, certo che fa male
    I genitori sono i genitori
    Auguri, per quello che può valere
    E, Come dici tu, forza e coraggio

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ti sono molto vicino..
    Ci sono passato pochi mesi fa con mio padre.

A maggio si era accorto di una massa sulla mandibola, il tempo di fare gli accertamenti, a luglio la diagnosi, a settembre il primo di tre interventi in 20 giorni. Inutili.
    A metà novembre si è spento.

Il figlio di puttana era molto più aggressivo di quello che pensavano, aveva preso una ghiandola sotto la lingua, e da lì era andato in giro... Ma in realtà l'organismo non ha retto allo stress di quelle settimane, e papà se ne è andato prima che dovessimo realmente preoccuparci delle metastasi.

È stato piuttosto veloce, non abbiamo avuto neanche il tempo di abituarci realmente all'idea.. Ma forse è stato un bene, anche e soprattutto per lui.

Mi auguro che nel vostro caso le terapie possano avere successo, anche solo per permetterle di vivere più a lungo ed in maniera il più possibile serena il tempo che rimane.

L'unico consiglio che posso darti, ma è un consiglio abbastanza inutile, è di starle vicino più che potete, fino a che potete. Anche a tuo padre, che ne avrà bisogno.

Mi piacerebbe poterti consolare, ma la verità è che sarà una merda.

Ho 44 anni anche io, di persone molto molto care a questa età ne abbiamo probabilmente già perse un po' tutti.

Ma un genitore è una cosa diversa, e fa male in maniera diversa.

Un abbraccio forte

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Leizar

Le notizie che si vorrebbe non arrivassero mai.
    Mi spiace davvero, spero possiate affrontare tutto nel migliore dei modi.

Senior Member L'avatar di showa

Posso solo sperare che sia il meno doloroso possibile.... purtroppo altro non c'è, da quello che hai scritto.

Mi dispiace tanto.

Senior Member L'avatar di caesarx

Mi dispiace MaoMao.

Bobo, condoglianze.

Non si è mai pronti, non c’è un cazzo da fare.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member

mi dispiace molto MaoMao, quando succede ad una persona vicina fa sempre molto male.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Mi dispiace Maomao, per fortuna non ci sono ancora passato, ma un amico perse la madre di cancro a 16 anni e un altro il padre a 33 per un malore improvviso.
    Non nego che piú il tempo passa piú mi chiedo quando arriverá il momento e cosa faró, soprattutto vivedo a un aereo di distanza (e invece magari tiro le cuoia io per primo).
    Non é facile, un abbraccio.

La Nonna L'avatar di Lux !

L'unica consolazione che ti posso dare è che prima o poi ci si passa tutti, salvo quelli che decidono di morire prima dei propri genitori, e che un poco alla volta, con calma, ci si abitua all'idea.
    Ultima modifica di Lux !; 27-04-25 alle 09:00

Early Access L'avatar di Orologio

Un abbraccione....

Il contegno L'avatar di Biocane

Purtroppo sto vivendo qualcosa di simile, non mi va di entrare nei dettagli, per quanto mi riguarda primi 2 giorni ero sotto shock, adesso dopo quasi un mese mi sto “abituando” per quanto ci si possa abituare.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Non saprei proprio cosa dirti, io credo che non riuscirei neanche a mantenere la finta facciata di normalità davanti a lei.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

sono notizie brutte, mi dispiace. Non so mai cosa dire in questi casi, visto che é quello che ti auguri da solo, ti dico forza e coraggio.

Condoglianze bobo.

:(

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

Spiace Mao. Almeno vivete tutti nella stessa città e potete starle vicino per tutto il tempo necessario. Non è scontato ad oggi, credimi.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Immagino di parlare a nome di tutti nel dire che ti siamo vicini, anche se "solo" compagni di forum.
    Sono situazioni estremamente personali, in tutto il percorso. Ognuno reagisce a proprio modo ed ognuno ha bisogni diversi.

L'unica cosa giusta è farsi forza e stare il più vicino possibile a propri cari e cercare di fare di tutto per non avere rimpianti quando non si potrà più porvi rimedio.

(spero di essermi spiegato)
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su