Simulatore di navigatore auto che si muove Simulatore di navigatore auto che si muove

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Simulatore di navigatore auto che si muove

Senior Member L'avatar di Stefansen

Simulatore di navigatore auto che si muove

Non so se Google Maps ce l'abbia già integrata questa cosa, io non l'ho trovata, nel caso cercherei qualcosa di alternativo online via browser se esiste.
    Mi servirebbe un qualcosa che faccia da simulatore di navigatore per auto. In pratica io gli dico punto di partenza Milano via X, punto di arrivo Torino via Y, e l'applicazione basandosi sulle mappe reali di Google Maps mi fa muovere il puntino "idealmente geolocalizzato" come fosse una macchina che si muove con velocità predeterminate (es. magari su strade cittadine si muove a 50 km/h, in autostrada a 130 km/h. etc...)

61,861 L'avatar di fulviuz

Re: Simulatore di navigatore auto che si muove

Non mi pare...

lo scopo finale quale sarebbe? Cioè perché dovrebbe servirti

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Non mi pare...

lo scopo finale quale sarebbe? Cioè perché dovrebbe servirti
    Un motivo potrebbe essere vedere la strada da fare passo dopo passo come se stessi guidando ad esempio

61,861 L'avatar di fulviuz

Mi sa google street view e avanti con la freccina
    se no Google Earth VR e via (fatto io seduto sulla poltrona, tipo fare le corse con la poltrona in ufficio)
    ma puoi farlo su cittadine ben scannerizzate,
    a Valstrozza di Pastrulengo o sull'A4 dubito fortemente.

Pazzesco che nel 2025 si possano realizzare immagini con l'AI e ogni stronzata varia, e a nessuno sia venuto in mente di fare una cosa semplicissima come quella che chiedevo

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Vero cazzo la userei dalla mattina alla sera
    Anzi dalla sera alla mattina
    Anzi dalla mattina alla mattina

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Sygic lo faceva

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Non so se Google Maps ce l'abbia già integrata questa cosa, io non l'ho trovata, nel caso cercherei qualcosa di alternativo online via browser se esiste.
    Mi servirebbe un qualcosa che faccia da simulatore di navigatore per auto. In pratica io gli dico punto di partenza Milano via X, punto di arrivo Torino via Y, e l'applicazione basandosi sulle mappe reali di Google Maps mi fa muovere il puntino "idealmente geolocalizzato" come fosse una macchina che si muove con velocità predeterminate (es. magari su strade cittadine si muove a 50 km/h, in autostrada a 130 km/h. etc...)

possibile sia una funzione rimossa da gugle maps? ho vaghi ricordi di una cosa del genere

ah no, forse era google earth

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Un motivo potrebbe essere vedere la strada da fare passo dopo passo come se stessi guidando ad esempio
    Il TomTom mi pare lo faccia.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Avvii la navigazione su Maps, trascini col ditino e via che vedi il triangolo che si muove, ora devi solo simulare la velocità giusta

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    possibile sia una funzione rimossa da gugle maps? ho vaghi ricordi di una cosa del genere

ah no, forse era google earth
    Anch'io ricordo l'auto movimento su un percorso con slide show delle immagini da street view

Non ho idea se Maps o earth, ormai sono fusi insieme da anni

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Anch'io ricordo l'auto movimento su un percorso con slide show delle immagini da street view

Non ho idea se Maps o earth, ormai sono fusi insieme da anni
    Il percorso, con uno screen dello streetview per ogni curva, c'è ancora su Maps

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Il TomTom mi pare lo faccia.
    Sì, quello me lo ricordavo appunto. Mi pare strano non lo faccia anche Google

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Il percorso, con uno screen dello streetview per ogni curva, c'è ancora su Maps
    Come lo si avvia? Perché io non ho trovato nulla.

Streetview che ti simula un viaggio in auto sarebbe il top, ma a me basterebbe pure la piantina di Google Maps classica che si muove col tempo concordato di un'auto. Anzi, dal punto di vista del caricamento sarebbe pure più veloce e migliore

Sì, quello me lo ricordavo appunto. Mi pare strano non lo faccia anche Google

Come lo si avvia? Perché io non ho trovato nulla.

Streetview che ti simula un viaggio in auto sarebbe il top, ma a me basterebbe pure la piantina di Google Maps classica che si muove col tempo concordato di un'auto. Anzi, dal punto di vista del caricamento sarebbe pure più veloce e migliore
    Ho notato che han cambiato un po, da web lo streetview è solo quando hoveri su un'indicazione in particolare, ad esempio https://www.google.com/maps/dir/roma...U1SAFQAw%3D%3D
    Da mobile la preview si attiva solo se non metti come punto di partenza la tua posizione
    Ma ripeto, non ha senso quello che vuoi, chi è che si guarda 6 ore di un puntino che si muove sulla mappa tra Roma e Milano?

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ho notato che han cambiato un po, da web lo streetview è solo quando hoveri su un'indicazione in particolare, ad esempio https://www.google.com/maps/dir/roma...U1SAFQAw%3D%3D
    Da mobile la preview si attiva solo se non metti come punto di partenza la tua posizione
    Ma ripeto, non ha senso quello che vuoi, chi è che si guarda 6 ore di un puntino che si muove sulla mappa tra Roma e Milano?
    Ad esempio:
    - io che sono malato
    - uno che vuole vedere bene quale strada deve fare vedendosi "venire incontro" la situazione
    - uno che vuole rendersi conto più o meno a che parte del tragitto è arrivato il signor X sapendo che è partito alle 14

Da un punto di vista di programmazione dovrebbe essere una stronzata realizzarlo. Non costerebbe nulla, e tra le mille applicazioni stronze e inutili che hanno fatto non capisco perché non dovrebbero metterci pure questa

Ad esempio:
    - io che sono malato
    - uno che vuole vedere bene quale strada deve fare vedendosi "venire incontro" la situazione
    - uno che vuole rendersi conto più o meno a che parte del tragitto è arrivato il signor X sapendo che è partito alle 14

Da un punto di vista di programmazione dovrebbe essere una stronzata realizzarlo. Non costerebbe nulla, e tra le mille applicazioni stronze e inutili che hanno fatto non capisco perché non dovrebbero metterci pure questa
    - curati
    - usa streetview e amen
    - esiste la condivisione posizione per la navigazione in Maps, dove condividi in tempo reale per la durata del viaggio stesso

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Pazzesco che nel 2025 si possano realizzare immagini con l'AI e ogni stronzata varia, e a nessuno sia venuto in mente di fare una cosa semplicissima come quella che chiedevo
    Beh, pure voler infilare un dito in culo per pulirsi le orecchie è una cosa semplicissima però nessuno lo fa. ci sarà un motivo no?
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Siamo un pò tutti colpevoli di dare retta a Stefansen

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine