Re: Ray tracing.....benedizione, maledizione o solo marketing??
Citazione:
Originariamente Scritto da
citizen5
he la Madonna, cosi importante il dual channel? Se guardo i benchmark dual e single non dovrebbero cambiare.
Mi sa che i video che si vedono valgono poco
sì, in particolare su amd. Stai dimezzando la banda della RAM, crei quei colli di bottiglia incredibili che portano allo stuttering estremo :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=d7C699QueWM
Beh, effettivamente il confronto spiderman 1 e spiderman 2 fa pensare
Citazione:
citizen5
come tutte le cose, vanno semplicemente implementate bene :miannoio:
guarda GTA V post update, The Witcher 3, etc.
Citazione:
MrBungle
Al primo gioco che ho giocato in path tracign (Metro Exodus enanched edition, ottimizzato da dio, tra l'altro) mi sono trovato più volte a bocca aperta, cosa che non succedeva da generazioni e generazioni... forse da quando fu implementata la prima 3dfx, per me è stata davvero una rivoluzione... Di fronte ad alcune scenen ho esclatmato "ho visto la luceeeeeeee" :D
https://d1lss44hh2trtw.cloudfront.ne...-edition-6.JPG
Sì ma quale sarebbe quella meglio, quella a snx o a destra?
Citazione:
Biocane
Lo stesso problema che mi pongo io... certe volte si vede la differenza ma non riesco a capire quale è meglio e soprattutto quale è quella con il path tracing.
Io riesco solo a capirlo quando ci sono o meno i riflessi ed una volta anche se non esisteva il ray tracing i riflessi c'erano lo stesso . Da qualche anno invece i riflessi sono solo appannaggio del RT??
AVevo visto un video che narrava la storia dell unreal engine dall'alba sino ai giorni nostri e si vedeva nelle demo che c'era già l'illuminazione in tempo reale e i riflessi 15 anni fa. Erano barbatrucchi?? E se lo erano, visto che funzionavano bene lo stesso senza ammazzare le prestazioni, perchè non li riutilizziamo?
Citazione:
Biocane
quella a destra per me.comunque quando lo giocai mi impressiono la gestione della luce ache senza le tecnologie odierne.
poi in certi casi, dipende anche dai gusti di ognuno :sisi:
tipo a me la profondità di campo non piace, ok che nella realtà più una cosa è lontana e più è sfuocata, però quando gioco non mi piace questo effetto ad esempio :nono:
Citazione:
kinoko
quella a destra per me.comunque quando lo giocai mi impressiono la gestione della luce ache senza le tecnologie odierne.
Che gioco è?
Citazione:
Biocane
Che gioco è?
Metro Exodus enanched edition
Citazione:
kinoko
Metro Exodus enanched edition
Ah si, giocato un po’, la grafica può essere bella quanto vuoi ma il gioco in movimento è un AA a voler essere generosi.
Ok il primo ci stava, e l’ho finito, ma non si possono vedere le animazioni dei mostri uguali a 15 anni fa, il gunplay fa cagare, quando spari il mostro non ha alcuna reazione e sembra ti sparare…proiettili finti! E infatti è così, ma se devono stupirmi con la verosimiglianza, e’ proprio in un gioco come metro che non serve a nulla il graficone realistico, parer mio
Citazione:
Biocane
Ah si, giocato un po’, la grafica può essere bella quanto vuoi ma il gioco in movimento è un AA a voler essere generosi.
Ok il primo ci stava, e l’ho finito, ma non si possono vedere le animazioni dei mostri uguali a 15 anni fa, il gunplay fa cagare, quando spari il mostro non ha alcuna reazione e sembra ti sparare…proiettili finti! E infatti è così, ma se devono stupirmi con la verosimiglianza, e’ proprio in un gioco come metro che non serve a nulla il graficone realistico, parer mio
si non hai tutti i torti,il problema della non reazione ai proiettili era una critica evidenziata spesso. comunque io l'ho apprezzato e quasi quasi lo reinstallo.
Citazione:
citizen5
Lo stesso problema che mi pongo io... certe volte si vede la differenza ma non riesco a capire quale è meglio e soprattutto quale è quella con il path tracing.
Io riesco solo a capirlo quando ci sono o meno i riflessi ed una volta anche se non esisteva il ray tracing i riflessi c'erano lo stesso . Da qualche anno invece i riflessi sono solo appannaggio del RT??
AVevo visto un video che narrava la storia dell unreal engine dall'alba sino ai giorni nostri e si vedeva nelle demo che c'era già l'illuminazione in tempo reale e i riflessi 15 anni fa. Erano barbatrucchi?? E se lo erano, visto che funzionavano bene lo stesso senza ammazzare le prestazioni, perchè non li riutilizziamo?
la chiave è sempre il bounce ambientale nella scena che "amalgama" tutti gli ambienti invece di avere rotture nette fittizie :sisi:
nell'esempio di Metro trovo sia esagerato perché quel materiale non può riflettere così tanto, ma è meglio del taglio netto