Non posto mai ma siccome sono ricco e mi sono comprato dopo eoni una scheda video nuova volevo condividere con voi le perplessità.
La scheda è una rx9070xt(ricco ma non cosi ricco da prendere una ngreedia) che va da Diooooo. Ha tutte le tech giuste, l'fsr 4 è bello da vedere e funge bene, permette di giocare a frame rate decenti tutto maxato ma se attivo il ray tracing o peggio il path tracing......riesco a giocare lo stesso perchè con i titoli che ho spinge abbastanza(se si usa l'fsr).
Ma ciò che mi lascia perplesso è il fatto che mi pare che il gioco non ne vale la candela, in alcuni giochi tipo Cyberpunk il frame rate resta decente anche in path tracing ma mano a mano che si alzano i settaggi del ray tracing sino ad ad arrivare al PT l'immagine mi pare perdere di definizione.
In altri giochi tipo Alan Woke 2 si perde la definizione ed aumentano i glitch grafici in Pt siamo anche al limite dell'ingiocabilità.
Spiderman 2 senza ray tracing si vola a 200 fps, attivandolo si scende tra i 90 e i 100 fps ma il problema è che ci sono microstuttering fastidiosissimi e sembra di giocare ad un frame rate inferiore e i riflessi fanno comunque cagare.
Indiana Jones diventa un mattone più con la regolazione delle texture che con il ray tracing maxato ma comunque sfoca i visi(c'è chi dice che sia colpa dell'hdr ma a me non pare)
Mi viene anche il dubbio che se gli sviluppatori ci mettessero un pò più di garra si riuscirebbe ad ottenere grand risultati senza RT.
Forbidden West ha un illuminazione fantastica senza RT
Se pensate che sia colpa del mio monitor vi sbagliate, è un G8 Oled(ve l'ho detto che sono diventato ricco)