Ray tracing.....benedizione, maledizione o solo marketing?? Ray tracing.....benedizione, maledizione o solo marketing?? - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52

Discussione: Ray tracing.....benedizione, maledizione o solo marketing??

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Ray tracing.....benedizione, maledizione o solo marketing??

Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    he la Madonna, cosi importante il dual channel? Se guardo i benchmark dual e single non dovrebbero cambiare.
    Mi sa che i video che si vedono valgono poco
    sì, in particolare su amd. Stai dimezzando la banda della RAM, crei quei colli di bottiglia incredibili che portano allo stuttering estremo
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di citizen5

https://www.youtube.com/watch?v=d7C699QueWM
    Beh, effettivamente il confronto spiderman 1 e spiderman 2 fa pensare

https://www.youtube.com/watch?v=d7C699QueWM
    Beh, effettivamente il confronto spiderman 1 e spiderman 2 fa pensare
    come tutte le cose, vanno semplicemente implementate bene

guarda GTA V post update, The Witcher 3, etc.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Al primo gioco che ho giocato in path tracign (Metro Exodus enanched edition, ottimizzato da dio, tra l'altro) mi sono trovato più volte a bocca aperta, cosa che non succedeva da generazioni e generazioni... forse da quando fu implementata la prima 3dfx, per me è stata davvero una rivoluzione... Di fronte ad alcune scenen ho esclatmato "ho visto la luceeeeeeee"

Sì ma quale sarebbe quella meglio, quella a snx o a destra?

Senior Member L'avatar di citizen5

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Lo stesso problema che mi pongo io... certe volte si vede la differenza ma non riesco a capire quale è meglio e soprattutto quale è quella con il path tracing.
    Io riesco solo a capirlo quando ci sono o meno i riflessi ed una volta anche se non esisteva il ray tracing i riflessi c'erano lo stesso . Da qualche anno invece i riflessi sono solo appannaggio del RT??
    AVevo visto un video che narrava la storia dell unreal engine dall'alba sino ai giorni nostri e si vedeva nelle demo che c'era già l'illuminazione in tempo reale e i riflessi 15 anni fa. Erano barbatrucchi?? E se lo erano, visto che funzionavano bene lo stesso senza ammazzare le prestazioni, perchè non li riutilizziamo?

Senior Member L'avatar di kinoko

quella a destra per me.comunque quando lo giocai mi impressiono la gestione della luce ache senza le tecnologie odierne.

Senior Member L'avatar di Bicio

poi in certi casi, dipende anche dai gusti di ognuno

tipo a me la profondità di campo non piace, ok che nella realtà più una cosa è lontana e più è sfuocata, però quando gioco non mi piace questo effetto ad esempio

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    quella a destra per me.comunque quando lo giocai mi impressiono la gestione della luce ache senza le tecnologie odierne.
    Che gioco è?

Che gioco è?
    Metro Exodus enanched edition

Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Metro Exodus enanched edition
    Ah si, giocato un po’, la grafica può essere bella quanto vuoi ma il gioco in movimento è un AA a voler essere generosi.
    Ok il primo ci stava, e l’ho finito, ma non si possono vedere le animazioni dei mostri uguali a 15 anni fa, il gunplay fa cagare, quando spari il mostro non ha alcuna reazione e sembra ti sparare…proiettili finti! E infatti è così, ma se devono stupirmi con la verosimiglianza, e’ proprio in un gioco come metro che non serve a nulla il graficone realistico, parer mio

Ah si, giocato un po’, la grafica può essere bella quanto vuoi ma il gioco in movimento è un AA a voler essere generosi.
    Ok il primo ci stava, e l’ho finito, ma non si possono vedere le animazioni dei mostri uguali a 15 anni fa, il gunplay fa cagare, quando spari il mostro non ha alcuna reazione e sembra ti sparare…proiettili finti! E infatti è così, ma se devono stupirmi con la verosimiglianza, e’ proprio in un gioco come metro che non serve a nulla il graficone realistico, parer mio
    si non hai tutti i torti,il problema della non reazione ai proiettili era una critica evidenziata spesso. comunque io l'ho apprezzato e quasi quasi lo reinstallo.

Lo stesso problema che mi pongo io... certe volte si vede la differenza ma non riesco a capire quale è meglio e soprattutto quale è quella con il path tracing.
    Io riesco solo a capirlo quando ci sono o meno i riflessi ed una volta anche se non esisteva il ray tracing i riflessi c'erano lo stesso . Da qualche anno invece i riflessi sono solo appannaggio del RT??
    AVevo visto un video che narrava la storia dell unreal engine dall'alba sino ai giorni nostri e si vedeva nelle demo che c'era già l'illuminazione in tempo reale e i riflessi 15 anni fa. Erano barbatrucchi?? E se lo erano, visto che funzionavano bene lo stesso senza ammazzare le prestazioni, perchè non li riutilizziamo?
    la chiave è sempre il bounce ambientale nella scena che "amalgama" tutti gli ambienti invece di avere rotture nette fittizie

nell'esempio di Metro trovo sia esagerato perché quel materiale non può riflettere così tanto, ma è meglio del taglio netto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su