Web in subbuglio TES IV: Oblivion Remastered Web in subbuglio TES IV: Oblivion Remastered - Pagina 9

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 290

Discussione: Web in subbuglio TES IV: Oblivion Remastered

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Web in subbuglio TES IV: Oblivion Remastered

https://multiplayer.it/notizie/bethe...-alla-mod.html

Bethesda ha regalato TES 4 Oblivion Remastered a tutto il team di Skyblivion, confermando il sostegno alla mod

Oh, che carini

Early Access L'avatar di Orologio

Ad ogni modo un po' sono interdetto....Oblivion è sempre stato considerato il peggiore della serie e invece ora tutti lo esaltano....ma non ho ancora capito cosa hanno cambiato rispetto all'originale (a parte grafica e quality of life...e si spera zero bug).
    L'autolivellamente che rendeva tutto piatto c'è o non c'è....?....bho....

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo un po' sono interdetto....Oblivion è sempre stato considerato il peggiore della serie e invece ora tutti lo esaltano....ma non ho ancora capito cosa hanno cambiato rispetto all'originale (a parte grafica e quality of life...e si spera zero bug).
    Effetto Nostalgia.
    E sia chiaro che ci sono cascato pure io e non vedo l'ora di arrivare a casa e giocarci :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Feanor_II

Provato un paio di ore.

Graficamente ha un bell'aspetto. Meccanicamente è identico all'originale, ma con un po' di peso in più nei combattimenti. Diciamo che non sfigura a paragone con i giochi odierni: l'hanno attualizzato con piccole accortezze, senza stravolgere il gameplay originale.
    Purtroppo non pare perfettamente ottimizzato, soprattutto nella gestione del caricamento degli assets: mentre si gira per la mappa ci sono micro stutters mentre carica la cella successiva, a prescindere dal framerate (che nel mio caso sta sopra i 70 con una RTX 3080 e 32GB di RAM; ovviamente con DLSS attivo e dettagli ad Alto - non Ultra). Come spesso succede con i giochi Bethesda, è pesante pure sulla CPU.

Tutto ciò detto... non so. Mi lascia in bocca un retrogusto di "amatoriale". Da fanatico della serie, si sente che non è un prodotto Bethesda. Si sente proprio che è un remake, con altro motore grafico, di un gioco Elder Scrolls, fatto da chi quel gioco non l'ha sviluppato. Boh... sembra una mod, per così dire.
    Ovviamente è un commento molto soggettivo... diciamo che mi aspetto sia un prodotto estremamente interessante per quanti non abbiano giocato l'originale.

Credo che qualche altra ora ce la passerò sopra.

Anche per me è il peggiore della serie. Però il peggior Elder Scrolls è pur sempre meglio di tanta roba che esce in questi anni... quindi capisco l'entusiasmo. Aggiungici che per molti è stato il primo Elder Scrolls.

Hanno cambiato/aggiunto tante piccole cosine, ma non hanno stravolto niente. L'autolivellamento, da quanto hanno detto nella presentazione, è stato rimosso.
    Bug ce ne sono (nelle fogne iniziali gli assassini si incantavano spesso, faticando a scendere dai nascondigli ed incastrandosi negli anfratti; se metti la visuale in terza persona e cominci a correre in salita ti accorgi che l'animazione è stata fatta coi piedi e non è adeguata alle superfici; in generale tutti i personaggi "pattinano" sulle superfici, soprattutto il tuo PG), ma le prime due ore sono passate serene. Direi che è poco "rifinito" ma funzionale. Torniamo sempre al discorso che ha un retrogusto poco "professionale".
    Ultima modifica di Feanor_II; 23-04-25 alle 09:21
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Usa l'UE5, questo e' quanto.
    visto ora, incredibbole quasi tentato di giocarlo
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Boh, ancora non sono chiari tanti punti a livello di gameplay, progressione, combat, ecc

Non mi pare nessuno stia esaltando Oblivion, pero' pare esserci molto entusiasmo, quello si

Se ho ben capito, hanno costruito un motore ibrido, cioe' la grafica e' gestita da UE5, ma come fisica e gameplay usa il classico engine Beth
    Credo questa sia molto utile a preservare la moddability - immagino che sia necessario un porting dei mod, ma dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice da fare

https://www.pcgamer.com/games/the-el...features-list/

Una lista di cambiamenti

Non si capisce se l'autoleveling dei nemici è presente o no

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    https://www.pcgamer.com/games/the-el...features-list/

Una lista di cambiamenti

Non si capisce se l'autoleveling dei nemici è presente o no
    Senza sapere nulla...per me è presente, altrimenti sarebbe stata la prima cosa che avrebbero sbandierato....perché è sempre stato il problema principale del gioco.

Senza sapere nulla...per me è presente, altrimenti sarebbe stata la prima cosa che avrebbero sbandierato....perché è sempre stato il problema principale del gioco.
    In realtà l'autoleveling ha l'utilità di mantenere la sfida, ma era implementato male
    Per me potrebbe aver senso anche un sistema ibrido: autoleveling ma con cap, es: i banditi arrivano max al liv.15, i capi banditi al liv.30, i mudcrab max 5, ecc, con equipment analogamente cappato - i banditi in armatura daedrica erano uno scempio
    Credo ci fosse qualche mod con questa impostazione

In ogni caso l'osceno sistema di leveling è stato cambiato, quindi un punto a favore

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    In realtà l'autoleveling ha l'utilità di mantenere la sfida, ma era implementato male
    Per me potrebbe aver senso anche un sistema ibrido: autoleveling ma con cap, es: i banditi arrivano max al liv.15, i capi banditi al liv.30, i mudcrab max 5, ecc, con equipment analogamente cappato - i banditi in armatura daedrica erano uno scempio
    Credo ci fosse qualche mod con questa impostazione

In ogni caso l'osceno sistema di leveling è stato cambiato, quindi un punto a favore
    eh this, l'autoleveling non è il male, anche TW3 lo aveva, però scalava tutto in maniera consona... invece ricordo pure su Skyrim che gli orsi erano molto più pericolosi dei draghi
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Krys

Si, è che in oblivion era molto peggio che in skyrim perché ad un certo punto diventava palese, tipo i banditi con l'armatura daedrica appunto

Comunque oblivion è sempre stato il mio preferito tra tutti, quindi io resto felice così

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Si, è che in oblivion era molto peggio che in skyrim perché ad un certo punto diventava palese, tipo i banditi con l'armatura daedrica appunto

Comunque oblivion è sempre stato il mio preferito tra tutti, quindi io resto felice così
    Si infatti
    Skyrim l'ho adorato e stragiocato, ma a livello di feeling, Oblivion con tutti i suoi difetti, è stato il mio primo vero gioco next gen e in quei luoghi ci ho davvero lasciato il cuore

Midlife crisis Member

il mio primo TES è stato morrowind quindi per me rimane il migliore
    però di oblivion ho la collector's con la mappa e la moneta

Poi comunque il setting in generale lo preferivo di parecchio sia a skyrim che a morrowind.
    Lasciamo perdere il secondo che l'ho a malapena provato, il primo l'ho sempre trovato estremamente deprimente e smorto.
    Qui è tutto bello colorato e ci sono i portaloni dell'inferno che devi chiudere, cosa cazzo vuoi di più epico?

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Poi comunque il setting in generale lo preferivo di parecchio sia a skyrim che a morrowind.
    Lasciamo perdere il secondo che l'ho a malapena provato, il primo l'ho sempre trovato estremamente deprimente e smorto.
    Qui è tutto bello colorato e ci sono i portaloni dell'inferno che devi chiudere, cosa cazzo vuoi di più epico?
    Morrowind è un giocone, principalmente aveva un tentativo di creare del gameplay diverso (la tanta odiata barra di stamina) e soprattutto il setting era psichedelico, con le città ziggurat e le città fungo, il lazzaretto dei malati, il vulcano, etc.

Morrowind sicuramente meritava un remaster più di Oblivion perché gran parte dell'estetica di Morrowind è influenzata dai limiti tecnici del tempo e dalla moda del fare tutto marrone, mentre una bella botta di colore moderno a Morrowind lo renderebbe una figata

edit: chiariamoci la barra di stamina era una cosa orribile, ma era meglio che semplicemente rimuoverla

Midlife crisis Member

morrowind e i messaggi MOTIVAZIONALI di level up

Senior Member L'avatar di Dadocoso

ma l'autoleveling non c'era anche in morro? Tipo banditi con l'armatura di vetro o roba simile? O ricordo male?

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Morrowind è un giocone, principalmente aveva un tentativo di creare del gameplay diverso (la tanta odiata barra di stamina) e soprattutto il setting era psichedelico, con le città ziggurat e le città fungo, il lazzaretto dei malati, il vulcano, etc.

Morrowind sicuramente meritava un remaster più di Oblivion perché gran parte dell'estetica di Morrowind è influenzata dai limiti tecnici del tempo e dalla moda del fare tutto marrone, mentre una bella botta di colore moderno a Morrowind lo renderebbe una figata

edit: chiariamoci la barra di stamina era una cosa orribile, ma era meglio che semplicemente rimuoverla
    purtroppo credo che sia uno di quei giochi che o l'hai giocato all'uscita o semplicemente non riesci a fartelo andare giù

Imho è invecchiato malissimo un attimo dopo l'uscita è troppo legnoso in praticamente tutto e sei obbligato a leggere attentamente ogni quest per capire dove cazzo devi andare.
    Se non c'è un marker che mi dica dove andare semplicemente droppo il gioco, c'è poco da fare

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma l'autoleveling non c'era anche in morro? Tipo banditi con l'armatura di vetro o roba simile? O ricordo male?
    Sni ma era implementato diversamente.Ti cambiava i mostri che trovavi a giro, ad esempio non incontravi Dremora o Ascendent Sleeper al livello 1, se non in zone dove erano piazzati apposta, tipo rovine daedriche. Banditi randomici erano considerati di basso livello e li trovavi equipaggiati di cuoio o maglia al massimo.

L'autolivellamento va bene se implementato con criterio, dando dei range min/max nelle varie zone e dei limiti agli equipaggiamenti ottenibili dagli avversari
    Ultima modifica di Caern; 23-04-25 alle 11:12

il grinch L'avatar di ryohazuki84

l'armatura del cavallo è inclusa o va comprata a parte?
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su