Clair Obscur: Expedition 33 Clair Obscur: Expedition 33 - Pagina 13

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 241 a 244 di 244

Discussione: Clair Obscur: Expedition 33

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Re: Clair Obscur: Expedition 33

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    niente l'ho cominciato a giocare che girano troppi spoilers, che ho evitato tutti di pochissimo (e infatti non sto leggendo un cazz qui), ho proprio avviato i primi 30 minuti

voglio solo fare un commento tecnico a caldo, per la prima parte, che non deve essere un giudizio al gioco anche perché con il basso numero di persone coinvolte da qualche parte tagli

il comparto tecnico *almeno per la primissima parte* è un C-

1. Tutto maxato gira quasi come Cyberpunk con il path tracing, su una 5080 faccio fra gli 80 ed i 100 fps a prescindere dalla quantità di dettaglio su schermo.
    2. Utilizza, almeno per la parte iniziale a Lumiere, quel mix di bloom e marrone che ci siamo lasciati indietro con CoD 4 e quell'era lì del gaming per ottimi motivi. Fa schifo.
    2b. e questo poteva essere meno un problema... è in UE5, il supporto HDR nativo c'è, ho uno schermo HDR: fammelo usare?
    3. in generale il layout del livello è chiaramente "gente sull'editor con il bush degli asset che li ripete all'infinito" ed è un po' deprimente

Queste tre cose in generale sono perdonabili, cioè come dicevo, poca gente a lavorarci, gli mancherà il manico, sono troppo abituato a prodotti di altro tipo. In un certo senso in realtà questa atmosfera raffazzonata è quasi... accogliente. Mi ricorda tantissimo The Witcher 1, che poi come gioco era fantastico, ma tecnicamente un colabrodo.

Ma le cose che veramente mi rugano la fava perché so riguarderanno anche il resto del gioco sono

1. arriva con una .dll antichissima del DLSS, che è ridicolo. Però vabbè, si può risolvere a mano.
    2. e questa è l'unica davvero grave, la mimica facciale ed il lip synch fa schifo vero. Cosa assurda perché nelle cutscenes invece sono ben articolati. Purtroppo sega le gambe fortissimo ai dialoghi, infatti nelle cutscene super emozionante, nei dialoghi per il mondo è come guardare due crash dummies che interagiscono. Peccato.

Mo lavoro un po' poi me lo gioco comunque, non è che non mi piace, è solo un po' uno shock trovarsi un comparto tecnico così approssimativo nel 2025 da un gioco così ben accolto, ma già si vede sotto che flexa altri muscoli - art direction, voice acting, narrazione e sceneggiatura, ed ho già preso le botte da uno stupido mimo il che mi sottolinea quanti cazzi in faccia prenderò se non imparo il sistema di combat
    i mimi sono degli stronzi bastardi in generale in tutto il gioco, tranquillo il primo che trovi a lumiere in realtà è un nemico "nascosto" che serve solo a sbloccare un apposito achievement ma è oggettivamente impegnativo per quella fase iniziale in cui il giocatore non ha ancora imparato nulla del gioco quindi non farti problemi se ci prendi le botte da lui, diciamo che la cosa è ampiamente prevista
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member

Finito, ma diciamo che la zona finale con un gruppo di livello 90+ e dopo aver fatto tutta la torre infinita perde di un poco di epicità

Giocone comunque, con però una bella carrellata di difetti più o meno grandi, ma perdonabili.

Il finale è una roba che mi ha davvero spezzato, ed era il finale "buono"

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Io ho finito il secondo atto invece
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Anticittadino L'avatar di Raist²

Finito pure io, top.

C'ho un mindfuck sul video finale. Che sarebbe geniale

33 dicembre come data di morte? Nel dipinto so che c'è il 33 dicembre perchè c'è un disco. Ma nel mondo "reale"? Non è che pure loro sono in un racconto? E gli scrittori, che hanno ucciso Verso, non è che sono i Sandfall?

Graficamente non fa impazzire pure me, ma in verità freganiente. Il resto è tutto così fico e piacevole che meh. Grafica nella media va benissimo.Avercene giochi così belli.
    Lipsinc... non ho notato nulla. Normalissimo. Belle le espressioni facciali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su