Visualizzazione Stampabile
-
Re: Va tutto bene ai referendum, oppure...
soprattutto se non si propone di "allargare le maglie" :asd:
-
Potato potato. Il messaggio quello è. E sai perché? Perché ci hanno fatto un cazzo di referendum
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Non capisco perché vogliate permettere di votare prima a persone che non condividono quasi nessuno dei vostri valori riguardo la società.
Le maggiori comunità di stranieri sono non integrate socialmente né culturalmente.
La sinistra pensa che i bengalesi voteranno loro, ma finirà che nascerà un partito islamico nei prossimi 30/40 anni
Semplicemente perché ora come ora per ottenere la cittadinanza ci vogliono tempi stupidi perché i 10 anni sono unicamente una trappola burocratica che spinge la gente a delinquere perché tanto la cittadinanza sticazzi è impossibile
ci ho parlato su threads di sta cosa e mettere i 10 anni continuativi di residenza mette solo più chance che succeda qualcosa nei 10 anni che renda necessario lasciare temporaneamente il paese e quindi la residenza legale continuativa e gg.
Una ragazza Albanese ha avuto un problema ed ha dovuto "resettare" il conteggio quindi la sta prendendo ora dopo 23 anni
un mio amico ci ha messo 16 anni
il tempo attuale medio credo sia sui 15 anni, passare a 5 anni di residenza lo renderebbe più sui 10 anni, che a me sembrano perfettamente sensati: uno che si fa il culo per 10 anni per avere la cittadinanza è molto probabile condivida valori di italianità migliori rispetto all'elettore medio della destra, per capirci.
-
Citazione:
Galf
Semplicemente perché ora come ora per ottenere la cittadinanza ci vogliono tempi stupidi perché i 10 anni sono unicamente una trappola burocratica che spinge la gente a delinquere perché tanto la cittadinanza sticazzi è impossibile
ci ho parlato su threads di sta cosa e mettere i 10 anni continuativi di residenza mette solo più chance che succeda qualcosa nei 10 anni che renda necessario lasciare temporaneamente il paese e quindi la residenza legale continuativa e gg.
Una ragazza Albanese ha avuto un problema ed ha dovuto "resettare" il conteggio quindi la sta prendendo ora dopo 23 anni
un mio amico ci ha messo 16 anni
il tempo attuale medio credo sia sui 15 anni, passare a 5 anni di residenza lo renderebbe più sui 10 anni, che a me sembrano perfettamente sensati: uno che si fa il culo per 10 anni per avere la cittadinanza è molto probabile condivida valori di italianità migliori rispetto all'elettore medio della destra, per capirci.
Sul resto sono abbastanza d'accordo, ma il grassettato scusami è proprio un discorso del cazzo :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sul resto sono abbastanza d'accordo, ma il grassettato scusami è proprio un discorso del cazzo :asd:
Eh sì di burocrazia italiana non è mai impazzito nessuno :asd:
Boh non ho detto che improvvisamente i criminali cambiano idea per regalo dal cielo, ma magari 1 su 100 finisce nelle mani sbagliate perché deluso dal sistema e da traguardi assurdi, mettere un paletto più raggiungibile ti mette pure in condizione di provarci, che se commetti crimini durante il processo per la cittadinanza ti fotti tutto
-
Citazione:
Galf
Eh sì di burocrazia italiana non è mai impazzito nessuno :asd:
Boh non ho detto che improvvisamente i criminali cambiano idea per regalo dal cielo, ma magari 1 su 100 finisce nelle mani sbagliate perché deluso dal sistema e da traguardi assurdi, mettere un paletto più raggiungibile ti mette pure in condizione di provarci, che se commetti crimini durante il processo per la cittadinanza ti fotti tutto
Sai ho questa visione forse un po' retró per cui non delinquere sia la condizione di default.
Se la tua visione del mondo è "ci sono troppi paletti, tanto vale delinquere, riesco a trattenermi dal crimine solo se il traguardo è più vicino" allora decisamente non sei un buon candidato per la cittadinanza.
-
problema: ci sono troppe lungaggini burocratiche per poter essere naturalizzati
soluzione: riduciamo i requisiti
galf gon galfing
-
Citazione:
Kemper Boyd
Sai ho questa visione forse un po' retró per cui non delinquere sia la condizione di default.
Se la tua visione del mondo è "ci sono troppi paletti, tanto vale delinquere, riesco a trattenermi dal crimine solo se il traguardo è più vicino" allora decisamente non sei un buon candidato per la cittadinanza.
Non delinquere è la condizione di default se nasci in un contesto sociale che ti salvaguardia. Non tutti nascono perfetti difensori della giustizia ad ogni costo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tigerwoods
problema: ci sono troppe lungaggini burocratiche per poter essere naturalizzati
soluzione: riduciamo i requisiti
galf gon galfing
se so troppe e sono stupide sì, no? L'Italia è il paese dei balzelli burocratici senza senso.
-
Citazione:
Galf
Non delinquere è la condizione di default se nasci in un contesto sociale che ti salvaguardia. Non tutti nascono perfetti difensori della giustizia ad ogni costo.
E allora spiaze, niente medaglia
-
sí va bene la gente delinque perché non riesce a ottenere la cittadinanza velocemente, dai ma vai in mona galf.
non credo siano molti i casi in cui uno toh ma guarda ho commesso un reato senza saperlo e ora non mi danno la cittadinanza
-
Le lungaggine ci sono perché vengono qui senza diritto fanno richiesta di asilo e ricorsi vari quando viene negata.
Contano anche questo immagino nel loro percorso per ottenere la cittadinanza.
I ragazzini possono ottenerla a 18 anni, se non lo fanno forse c'è un motivo altro.
Tipo i cinesi che non la chiedono mai per non perdere la cittadinanza cinese, ad esempio
-
Citazione:
Galf
se so troppe e sono stupide sì, no? L'Italia è il paese dei balzelli burocratici senza senso.
se sono troppe o troppo stupide si leva la burocrazia o la si accelera, non si cambiano i requisiti.
-
Citazione:
Galf
Beh notoriamente gli italiani in contesti disagiati non delinquono mai grazie alla loro virtù di CITTADINI
-
Cmq non aver pendenze penali è uno dei requisiti per chiedere la cittadinanza
Citazione:
Napoleoga
Lo stato, se vuole, una legge seria sulla cittadinanza può farlo. Allargare le maglie tramite referendum non serve a un cazzo (leggere orologio)
Ma guarda, uno può pensarla come vuole su questo referendum, però uscirsene sostanzialmente con "se vince il si saremo invasi dai negri ed avremo la legge islamica anche noi" non mi pare un modo maturo per affrontare l'argomento :asd:
Il referendum punta a ridurre il vincolo più odioso e per certi versi inutile, tutto qui. Anche perché "dieci anni continuativi" sono molto diversi da "dieci anni", ed i dieci anni attuali diventano sempre minimo 13 ma spesso molti di più.
Non c'è nessun allargamento delle maglie che pare che domani avremo 15mln di cittadini con la fascia dell'isis al braccio in più
-
Ognuno può pensarla come vuole ma non cambia la realtà: stiamo andando incontro a un declino demografico senza precedenti, le ultime stime parlano di una crisi delle nascite ormai irreversibile. Parliamo di un calo della popolazione di 2 MILIONI in 10 anni.
https://www.reuters.com/world/europe...ow-2025-03-31/
A prescindere dalle idee politiche, l'immigrazione è l'unica speranza per salvare il paese dal collasso.
-
Ma io sono d'accordo eh. È solo che voglio che sia lo stato ad occuparsi di certe tematiche. Il popolino (me compreso) non deve entrare in questioni come il nucleare, infrastrutture, sanità, cittadinanza ecc ecc ecc. I professionisti in Italia li abbiamo, usiamoli. I referendum devono essere utilizzati per questioni di diritti civili come fu con il divorzio
-
Citazione:
Gilgamesh
Ognuno può pensarla come vuole ma non cambia la realtà: stiamo andando incontro a un declino demografico senza precedenti, le ultime stime parlano di una crisi delle nascite ormai irreversibile. Parliamo di un calo della popolazione di 2 MILIONI in 10 anni.
A prescindere dalle idee politiche, l'immigrazione è l'unica speranza per salvare il paese dal collasso.
o questo, o lo stato obbliga gli incel e le femcel a procreare
-
Citazione:
Napoleoga
Ma io sono d'accordo eh. È solo che voglio che sia lo stato ad occuparsi di certe tematiche. Il popolino (me compreso) non deve entrare in questioni come il nucleare, infrastrutture, sanità, cittadinanza ecc ecc ecc. I professionisti in Italia li abbiamo, usiamoli. I referendum devono essere utilizzati per questioni di diritti civili come fu con il divorzio
Il fatto è che questo purtroppo si scontra con la natura abrogativa del referendum: l'ultima volta volevano introdurre il diritto (per me sacrosanto) all'eutanasia, ma il quesito, tagliuzzando parti di legge, avrebbe legalizzato l'omicido del consenziente.
-
Vi ricordate quando quel delinquente di Amato ha affossato il referendum sulle canne?
-
Citazione:
Gilgamesh
sí appunto, l'immigrazione, non la naturalizzazione :asd:
Citazione:
ZTL
Vi ricordate quando quel delinquente di Amato ha affossato il referendum sulle canne?
é ancora presidente della commissione salamadonna sull'IA?