Esperti di sicurezza ne abbiamo? Esperti di sicurezza ne abbiamo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Esperti di sicurezza ne abbiamo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    #mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Esperti di sicurezza ne abbiamo?

Volevo mettere l'impianto di allarme (finora ho ovviato con le telecamere blink ma danno troppi falsi allarmi) ma mi propongono sempre sensori BX a fascio...li vedo montati ovunque ma hanno la vulnerabilità che, soprattutto vicino all'emettitore, si può passarci sotto senza essere rilevati.
    Nel mio caso poi uno sarebbe montato proprio in prossimità di una rientranza, diciamo che passarci sotto e poi poter agire indisturbati sarebbe facile.
    Possibile che non esistano sistemi migliori? Tutti gli installatori propongono questi, alla meglio di farne una "colonna" (cioè montarne di più a più altezze)...mah.

Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Re: Esperti di sicurezza ne abbiamo?

Un sistema di allarme serio tipo il mio ha tutti i sensori che sentono quando le porte/finestre si aprono + eventuali sensori di movimento interni

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Un sistema di allarme serio tipo il mio ha tutti i sensori che sentono quando le porte/finestre si aprono + eventuali sensori di movimento interni
    Le mie porte hanno già i sensori integrati e del volumetrico interno me ne faccio nulla.
    Mi interessa evitare raggiungano le finestre (che costano un botto).

Lista chiavi Steam

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Le mie porte hanno già i sensori integrati e del volumetrico interno me ne faccio nulla.
    Mi interessa evitare raggiungano le finestre (che costano un botto).
    fossato coi piranha?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Farsi progettare l'impianto antifurto da J4S, cosa potrebbe mai andare storto?

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Farsi progettare l'impianto antifurto da J4S, cosa potrebbe mai andare storto?
    Torrette Vulcan sono state già proposte? Nel caso, installa torrette Vulcan.

Scherzi a parte:
    1) in 20 anni di banca, tutti i clienti che hanno subito furti erano gente che aveva roba da rubare in casa. TUTTI
    Non ho mai ricevuto un cliente morto di fame che mi è venuto a dire "Direttore mi hanno rubato in casa!" Sempre e solo a gente che aveva oro, soldi o attrezzi da lavoro nel capannone.

2) la gente designata per il furto, poteva avere anche il Grande Mazinga a guardia in giardino, ma se il ladro vuole entrare, entra.

Mai tenuto + di 200€, in casa e l'oro è tutto in cassetta di sicurezza. La notte lascio il portafoglio in bella vista con carte e spiccioli dentro vicino l'ingresso, così se proprio vogliono entrare, lo trovano subito e se ne vanno a fare in culo senza disturbarmi. Al limite devono staccarmi la testa per il riconoscimento facciale per usare le carte.
    Ultima modifica di BigDario; 12-05-25 alle 11:09
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Mh, io intendo i radar "effetto tenda"

Ah ok ma van bene per singolo ingresso, hai voglia a coprire un perimetro per tacer del cablaggio.

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Torrette Vulcan sono state già proposte? Nel caso, installa torrette Vulcan.

Scherzi a parte:
    1) in 20 anni di banca, tutti i clienti che hanno subito furti erano gente che aveva roba da rubare in casa. TUTTI
    Non ho mai ricevuto un cliente morto di fame che mi è venuto a dire "Direttore mi hanno rubato in casa!" Sempre e solo a gente che aveva oro, soldi o attrezzi da lavoro nel capannone.

2) la gente designata per il furto, poteva avere anche il Grande Mazinga a guardia in giardino, ma se il ladro vuole entrare, entra.

Mai tenuto + di 200€, in casa e l'oro è tutto in cassetta di sicurezza. La notte lascio il portafoglio in bella vista con carte e spiccioli dentro vicino l'ingresso, così se proprio vogliono entrare, lo trovano subito e se ne vanno a fare in culo senza disturbarmi. Al limite devono staccarmi la testa per il riconoscimento facciale per usare le carte.
    Qui in zona purtroppo rubano a cazzo, i posti più colpiti sono appartamenti di gente normale, nel mio vecchio condominio hanno colpito due volte l'appartamento più povero di tutti.
    L'altro giorno il tecnico dei garage mi diceva che ultimamente ha fatto più di una decina di interventi per furti nei garage (tagliano la lamiera dei portoni all'altezza della maniglia) e la refurtiva taniche di olio e biciclette.

La roba più di valore in casa è la 4060Ti seguita dal tapis roulant che non vale manco 200€ ed il portatile di lavoro che forse vale altrettanto, niente altro, non ho oro ne contanti, quadri o altra roba di valore.
    Pure in garage ci son solo scatole, i vecchi vestiti di mia figlia e la sua biciclettino oltre ad un auto del 2008

Di nuovo, temo più i danni di un'irruzione che il furto in sè.

Lista chiavi Steam

Senior Member L'avatar di Arnald

Ah ok ma van bene per singolo ingresso, hai voglia a coprire un perimetro per tacer del cablaggio.

Qui in zona purtroppo rubano a cazzo, i posti più colpiti sono appartamenti di gente normale, nel mio vecchio condominio hanno colpito due volte l'appartamento più povero di tutti.
    L'altro giorno il tecnico dei garage mi diceva che ultimamente ha fatto più di una decina di interventi per furti nei garage (tagliano la lamiera dei portoni all'altezza della maniglia) e la refurtiva taniche di olio e biciclette.

La roba più di valore in casa è la 4060Ti seguita dal tapis roulant che non vale manco 200€ ed il portatile di lavoro che forse vale altrettanto, niente altro, non ho oro ne contanti, quadri o altra roba di valore.
    Pure in garage ci son solo scatole, i vecchi vestiti di mia figlia e la sua biciclettino oltre ad un auto del 2008

Di nuovo, temo più i danni di un'irruzione che il furto in sè.
    Imho se un ladro vede che ti adoperi per gli antifurto si incuriosisce ancora di più ed entra.
    Poi andiamo, nel 2025 cosa diavolo potrai mai tenere in casa, i dobloni d'oro? Sposo la tesi di BigDario. Lascia portafogli e qualche centinaio di € in contanti in bella vista e vivi sereno.

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Imho se un ladro vede che ti adoperi per gli antifurto si incuriosisce ancora di più ed entra.
    Amen. Ho parlato con 3 fabbri (di cui almeno 2 hanno i controcazzi seri). Tutti e 3 mi han detto la stessa roba: un livello di sicurezza minimo va bene, ma quello che vuole entrare, entra ovunque. Non ci sono grate, finestre blindate o allarmi che tengano.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di kinoko

Poi andiamo, nel 2025 cosa diavolo potrai mai tenere in casa, i dobloni d'oro? Sposo la tesi di BigDario. Lascia portafogli e qualche centinaio di € in contanti in bella vista e vivi sereno.

perchè non pagarli prima del tentativo di furto?ma esageriamo,dargli uno stipendio per non rubare

Senior Member

Concordo.

Io ho un impianto standard, sensori sugli infissi + 4 volumetrici, se uno tenta di entrare al massimo può entrare in una camera sfondando il vetro della finestra ma dopo può solo uscire...

Poi, nella mia zona TUTTE le case hanno l'impianto d'allarme ma i ladri entrano. Tanto sanno che, una volta entrati, come minimo hanno 30 secondi di tempo prima che i vicini abbiano una reazione, aggiungiamoci che quasi nessuno ha un'arma quindi in realtà zero reazione...

Per assurdo ha ragione Arnald: lascia 2 centoni sul tavolo e magari pure il biglietto con scritto "Prendete questi e lasciate stare il resto"

il grinch L'avatar di ryohazuki84

"minchia ahmedovic, guarda questo, lascia le mazzette di contanti sul tavolo della cucina come fossero tovagliolini per soffiarsi il naso, chissà quanti altri soldi ha nascosto nei muri prendi la mazzetta e sventriamogli tutta la casa"
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di Galf

Von penso che un ladro che sappia già dove hai i sensori in casa sia già così dedicato alla questione che se vuole svaligiarti lo farà pure se ci hai messo le trappole alla mamma ho perso l'aereo

è così grave come mancanza?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Von penso che un ladro che sappia già dove hai i sensori in casa sia già così dedicato alla questione che se vuole svaligiarti lo farà pure se ci hai messo le trappole alla mamma ho perso l'aereo

è così grave come mancanza?
    Verissimo, se un ladro vuol entrare lo farà, il punto è alzare l'asticella (ma non troppo da invece interessare quelli bravi) abbastanza da dissuadere gli occasionali, quelli che ci provano e magari fanno danni anche solo nel tentativo.

Sulla gravità...beh, boh...non me ne intendo abbastanza...come dicevo vedo gli stessi sensori ovunque, pure nell'appartamento sotto il mio...ma la gente "normale" chiama il tecnico, si fida e paga.
    Io non mi fido mai ed in genere a ragione.

Cioè il funzionamento è questo:

E lo trovo incredibilmente stupido...per prima cosa nel caso delle finestre in genere sono più alte rispetto il sensore mentre nel caso delle porte c'è questa situazione:

Cioè uno sta tranquillamente sotto il sensore e lavora sulla serratura della porta finestra...peggio se al posto della porta, come nella foto, c'è una nicchia quindi passi e poi stai sereno.
    Ecco, sta roba pure gli zingari credo siano in grado di farlo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ma son messi laterali e non in alto? Perchè i miei ti beccano se ci passi sotto, il fascio parte dal soffitto
    Mi sa che stai parlando di altro...dall'alto sono i volumetrici interni di solito.

Lista chiavi Steam

Senior Member

Mi sa che stai parlando di altro...dall'alto sono i volumetrici interni di solito.
    Mh, io intendo i radar "effetto tenda"

Senior Member

Ma son messi laterali e non in alto? Perchè i miei ti beccano se ci passi sotto, il fascio parte dal soffitto

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Von, imho te ti fai troppe pippe mentali

O ti metti un allarme serio, che vuol dire andare da ditte specializzate e farti mettere in sicurezza l'appartamento, o già se aggiungi ai sensori di apertura finestre che già hai quelli di movimento che stai mettendo qui, sei più avanti nel 90% della gente.

Io ho preso telecamere da esterno (che devo ancora montare) per le uniche due finestre in cui potrebbero entrare, ma nel mio caso abitando in campagna potrei montarle in modo tale da non rompere le palle alle aree comuni... nel tuo caso non so se sia così

Vedendo il video allegato a quel prodotto:

https://optex.imgix.net/assets/BXS-LR.mp4

O ti disattivano il sensore, oppure non è che sia semplicemente sufficiente strisciare a terra per non farlo scattare... o meglio, puoi anche farlo per avvicinarti, poi devi forzare la finestra ed eventualmente tapparella/persiana: non è che lo fai rimanendo a terra sotto il mezzo metro. Per forza dovrai alzarti.

Senior Member L'avatar di Galf

bon penso ci sia solo una soluzione
    Samsung SGR-A1

in grado di rilevare bersagli di notte fino a 2km di distanza, configurabile per attivare un allarme, sparare proiettili di gomma o usare forza letale, con override umano così non pallini Fuffy, mi pare perfetta

La metti sul soffitto del salotto, la dipingi di rosa le dai un nome carino e dici che è fondamentale per la tua identificazione di genere, il resto vien da se
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Ma anche quelli che suonano in fondo servono solo come deterrente e per avvisarti, conosco persone a cui sono entrati e usciti con la refurtiva in una manciata di secondi, o perché già sapevano dove cercare o perché vanno a culo.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Comunque in tutti i casi di furto di cui mi hanno parlato hanno sempre sfruttato una leggerezza dei proprietari, tipo un inferriata aperta al primo piano e cose simili.

I tipi più organizzati andranno a colpo sicuro sapendo dove, come, a chi e cosa rubare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su