Consigliatemi una cucina Consigliatemi una cucina - Pagina 5

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 212

Discussione: Consigliatemi una cucina

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Consigliatemi una cucina

Ok, ma infatti nessuno gli sta consigliando Mondo Convenienza

La si sta citando solo come riferimento del super economico, ma salendo un po di più si trova roba due spanne sopra senza arrivare alla Scavolini, ecco.

Cmq 2008-2025 sono tanti anni, e lo scorrevole è molto più delicato come sistema rispetto ad una anta normale.
    Ci sta che un armadio scorrevole che paghi 1/3 che altrove, dopo 10-15 anni di uso quotidiano possa cominciare a sbarellare un po.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Quando avevo guardato io nel 2018 mi era parso meglio Ikea...prezzi migliori e il tutto mi dava un'idea di maggiore solidità.
    per il resto ad oggi mi pare che i prezzi delle cucine ikea siano saliti sensibilmente
    La cosa più banale che si può fare (e che ho dovuto fare io per convincere mia moglie che voleva prendere una cucina pagandola il doppio di quella di Ikea perché secondo mio suocero era meglio) è prendere le schede tecniche dei materiali.

Allora si scopre spesso che il truciolato (in realtà mdf e, nel caso di ikea, spesso hdf) di ikea è meglio di quelli di altre case. Che il massello di alcune marche fa cagare ecc.
    Come allo stesso modo nei mobilifici spesso buttano nelle cucine già pronte elettrodomesitici sovraprezzati.

A noi da Stosa avevano offerto una cucina (parlo di un modello ovviamente, non conosco tutta la linea stosa) analoga a quella ikea, ma con materiali decisamente peggiori. Però costava il doppio.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    La cosa più banale che si può fare (e che ho dovuto fare io per convincere mia moglie che voleva prendere una cucina pagandola il doppio di quella di Ikea perché secondo mio suocero era meglio) è prendere le schede tecniche dei materiali.

Allora si scopre spesso che il truciolato (in realtà mdf e, nel caso di ikea, spesso hdf) di ikea è meglio di quelli di altre case. Che il massello di alcune marche fa cagare ecc.
    Come allo stesso modo nei mobilifici spesso buttano nelle cucine già pronte elettrodomesitici sovraprezzati.

A noi da Stosa avevano offerto una cucina (parlo di un modello ovviamente, non conosco tutta la linea stosa) analoga a quella ikea, ma con materiali decisamente peggiori. Però costava il doppio.
    Il problema Ikea è che se ti monti la roba ok, ma bisogna saperci fare e montare una cucina non è banale, specie se come a casa mia non hai 2 muri dritti neppure per sbaglio
    Però il montaggio lo paghi "caro", e da quel che leggo spesso è fatto anche male da gente presa a caso...
    Io me la sono montata da me ma è stato un bel lavoro e per quello che è un cucinino alla fine ci ho smadonnato una settimana fra una cosa e un'altra...certo muri storti e ho sfruttato il tutto fino all'ultimo mm...
    Sono però convinto che se avessi pagato circa 900 euro per farmela montare mi avrebbero fatto una cosa pessima se non rinunciato direttamente...

P.s. c'è poi di buono che ho avuto anche circa 100 euro di sconto dal momento che mi hanno dato 2 ante in più, che ho portato indietro e mi sono fatto fare dei buoni ikea
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-05-25 alle 15:26

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Però il montaggio lo paghi "caro", e da quel che leggo spesso è fatto anche male da gente presa a caso...
    Ikea non fa montaggi...te li vendono ma subappaltano ad una specie di uber dei manovali
    Se vai a leggere le rece è un delirio con gente che lavora a cazzo altri che annullano il lavoro all'ultimo perchè non gli conviene e via andare
    Per montare la mia cabina armadio il preventivo era pure ragionevole ma cor cazzo che faccio venire gente random in casa, avevo poi bisogno di certe modifiche ed ovviamente non c'era modo di sapere prima se chi foss venuto sarebbe stato capace o avrebbe voluto farle
    Una cosa ridicola.
    Ho fatto da solo ed ho scoperto che alla fine è meno difficile di quello che si pensa, basta organizzarsi bene prima e non improvvisare.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Io ho ammobiliato casa da Ikea, ed ho montato tutto io.

Le cose più complesse sono state il letto contenitore (ma neanche tanto, giusto un po il meccanismo), il mega armadio con ante a vetro scorrevoli ed il mobile del salotto che sta intorno alla tv, ma più che altro perchè ho messo tutto sospeso, attaccato al muro ed allineare tutto ha richiesto un po di attenzione.

Ma per la cucina non me la sono proprio sentita
    Anche perchè pure da me gli angoli ed i muri sono tutti storti, hanno preso le varie misure e l'hanno fatta penso su misura anche in quegli aspetti "irregolari", mentre prendendola standard da ikea poi credo che sarei dovuto intervenire io in fase di montaggio e lì mica lo so che usciva fuori

Fosse stata lineare pure pure, ma ho due angoli in cucina... sarebbe stato un mezzo bagno di sangue.
    Quindi alla fine per la cucina sono andato altrove.

Senior Member L'avatar di Recs

Cucina Lube adesso, ma ho avuto IKEA per più di dieci anni prima (con un trasloco e altro smontaggio per riparazione pavimento) e devo dire che (scegliendo con attenzione) fa il suo. Per il budget (5-6k) credo che IKEA sia la scelta migliore. Per il montaggio, dipende molto dalla zona ed esigenze.

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ok, ma infatti nessuno gli sta consigliando Mondo Convenienza

La si sta citando solo come riferimento del super economico, ma salendo un po di più si trova roba due spanne sopra senza arrivare alla Scavolini, ecco.

Cmq 2008-2025 sono tanti anni, e lo scorrevole è molto più delicato come sistema rispetto ad una anta normale.
    Ci sta che un armadio scorrevole che paghi 1/3 che altrove, dopo 10-15 anni di uso quotidiano possa cominciare a sbarellare un po.
    Forse non mi sono spiegato, il mio vecchio armadio del 2008 funziona ad oggi meglio del suo equivalente 2025

- - - Aggiornato - - -

Le cose più complesse sono state il letto contenitore (ma neanche tanto, giusto un po il meccanismo), il mega armadio con ante a vetro scorrevoli ed il mobile del salotto che sta intorno alla tv, ma più che altro perchè ho messo tutto sospeso, attaccato al muro ed allineare tutto ha richiesto un po di attenzione.

Anche perchè pure da me gli angoli ed i muri sono tutti storti, hanno preso le varie misure e l'hanno fatta penso su misura anche in quegli aspetti "irregolari", mentre prendendola standard da ikea poi credo che sarei dovuto intervenire io in fase di montaggio e lì mica lo so che usciva fuori

Fosse stata lineare pure pure, ma ho due angoli in cucina... sarebbe stato un mezzo bagno di sangue.
    Io ho due angoli, con muri storti ed anche pavimento un po' in pendenza Comunque figurati se te lo fanno su misura in base ai muri storti, hanno un po' di giogo ed un po' di trucchetti per mascherare

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato, il mio vecchio armadio del 2008 funziona ad oggi meglio del suo equivalente 2025
    Ah ok, allora la mia impressione sulla cucina dei miei trova ulteriore conferma

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Arredo3 è un marchio in crescita, l'ha fatta il mio collega e non è brutta, le linee però sono molto standard; prezzo leggermente più basso del quartetto Scavolini-Lube-Stosa-Veneta.

- - - Aggiornato - - -

Se però il budget è 5/6K non vai molto lontano.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Arredo3 è un marchio in crescita, l'ha fatta il mio collega e non è brutta, le linee però sono molto standard; prezzo leggermente più basso del quartetto Scavolini-Lube-Stosa-Veneta.

- - - Aggiornato - - -

Se però il budget è 5/6K non vai molto lontano.
    Guarda che, come dicevo, è estremamente configurabile, ci sono un sacco di stili, rivestimenti, materiali...pure lo spessore delle mensole è personalizzabile
    Quindi il bella/brutta dipende da cosa ha scelto il tuo cliente, non il marchio

Lista chiavi Steam

Senior Member

Il montaggio Ikea fa cagare. Io per montare la cucina ci ho messo un mese (non pieno, ma lavorando mi ritagliavo giorni qua e là).
    Le parti difficili sono state tagliare il piano di lavoro per cui serve una sega circolare, ma ho dato 50 euro a un falegname che sta qua sotto che è venuto a casa e in 10 minuti abbiamo tagliato.

Senior Member L'avatar di il_guru

Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Consiglio a mani basse cucine marca DADA.
    Elettrodomestici Bosch, NEFF, AEG.
    Top indiscutibilmente in Okite.
    Per un arredo completo siamo sopra i 22/25K

https://www.molteni.it/it/landing/mo...-engineered-v2
    Dada grande acquisto.

Ho anche il forno Gaggenau ed il piano in gres... così imparo a dare carta bianca alla moglie

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Pure io a casa o ho mobili "vintage"/design e il resto roba ikea...la roba ikea me la sono montata tutta io, alla fine è facile veramente, non ha senso prendere la roba all'ikea per farsela montare, ho montato anche il mobile bagno...
    Certo la cucina è mediamente più difficile perchè devi tagliare il piano, adattarlo ai muri che pure nel mio caso erano storti, e poi devi fare anche il buco per il lavello, serve anche un minimo di attrezzatura, anche attaccare la barra al muro per i pensili servono dei bei tasselli ecc...
    Però insomma a parte questo il resto dei mobili ikea si montano facili.

- - - Aggiornato - - -

Il montaggio Ikea fa cagare. Io per montare la cucina ci ho messo un mese (non pieno, ma lavorando mi ritagliavo giorni qua e là).
    Le parti difficili sono state tagliare il piano di lavoro per cui serve una sega circolare, ma ho dato 50 euro a un falegname che sta qua sotto che è venuto a casa e in 10 minuti abbiamo tagliato.
    Si avevo letto, per questo l'idea di farmi montare la cucina l'ho scartata praticamente subito, già la gente si lamenta di come gli montano le cucine pagate 10-20k euro con gli installatori mandati dall'arredatore super pro...figurati gente presa a caso che lo fa per arrotondare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Dada grande acquisto.

Ho anche il forno Gaggenau ed il piano in gres... così imparo a dare carta bianca alla moglie
    Madonna, io avevo visto per curiosità il.frigo gaggenau ed era 9k solo per quello

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Mi avete fatto scoprire un mondo che non conoscevo

https://kelsostore.it/it/incasso-a-c...pia-porta.html

Un frigorifero quasi 12 mila euro?
    La descrizione delle caratteristiche

La "illuminazione adattativa, per presentare i vostri alimenti sempre nella maniera più accattivante"

Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Consiglio a mani basse cucine marca DADA.
    Elettrodomestici Bosch, NEFF, AEG.
    Top indiscutibilmente in Okite.
    Per un arredo completo siamo sopra i 22/25K

https://www.molteni.it/it/landing/mo...-engineered-v2
    Pampero come sei buono che scendi al livello di noi poveri includendo anche elettrodomestici Bosch

Su un appartamento che ho seguito abbiamo messo una cucina Ikea, il nostro montatore di fiducia ci ha messo due giorni per finire. Solitamente una cucina piccola in un giorno scarso la monta

Assurda anche la fase di ordine, hanno dovuto far arrivare i pezzi con 4 spedizioni diverse, di cui una che abbiamo dovuto ritirare noi alla sede di GLS in zona, e una che ho potuto confermare solo un mese dopo manualmente. Praticamente non hanno una disponibilità unica e devono raccattare roba qua e la dai vari magazzini.

Ormai ero andato troppo avanti con la soluzione Ikea, altrimenti li avrei mandati a fanculo

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Dada grande acquisto.

avrai speso una piccola fortuna

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Guarda che, come dicevo, è estremamente configurabile, ci sono un sacco di stili, rivestimenti, materiali...pure lo spessore delle mensole è personalizzabile
    Quindi il bella/brutta dipende da cosa ha scelto il tuo cliente, non il marchio
    Perché lo dici a me?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Tyus

Ikea no, piuttosto rompo il porcellino e spendo di più: i mobili con mille buchi per poter sceglie a che altezza montare le mensole, i piani in compensato spessi 8 mm.... mi vengono i brividi solo a pensarci

poi la sala magari la ri-arredo da loro ma la cucina no

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Perché lo dici a me?
    Rispondevo a ciò che hai scritto...

Lista chiavi Steam

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su