Reportage da Okinawa, o dovrei dire VIVI OKINAWA? (comprate il mio libro) Reportage da Okinawa, o dovrei dire VIVI OKINAWA? (comprate il mio libro)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: Reportage da Okinawa, o dovrei dire VIVI OKINAWA? (comprate il mio libro)

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Reportage da Okinawa, o dovrei dire VIVI OKINAWA? (comprate il mio libro)

Come tutti vi sarete accorti, son tornato anche stavolta
    Preso un last minute per 2 settimane a Okinawa, 460€ di volo non si poteva dire di no, anche se il contro erano gli scali a Shanghai da 19 ore, trasformato in plus approfittando per vedere la città
    Partiamo dalla Cina, Shanghai stranamente pulita, tutti veicoli elettrici, prezzi ancora molto bassi per essere una grande città, militari e polizia ovunque (ma questo perchè era periodo di festività con tanta gente in giro, al ritorno non c'era tutta sta parata), piacevolmente sorpreso anche se non penso ci sia motivo di passarci più di 4-5 giorni come attrazioni

Okinawa è l'America se avesse vinto il Giappone, un mix tra i 2 molto particolare, sono la prefettura nipponica col più alto tasso di obesità (so american) anche se alla fine son messi sempre molto ma molto meglio di qualunque paese occidentale, guidano per andare ovunque, parking lot (costosi) e mall, drive-in e drive-thru che nel resto del Giappone non sanno neanche cosa sono
    Piatto particolarmente apprezzato è lo spam, perchè boh, cosa non si fa per mangiare "etnico"
    Poi ci sono tutte le loro tradizioni, legate probabilmente anche a quando erano una roba indipendente, parlano diverso, la musica tradizionale è diversa, ma soprattutto al posto di giacche e cravatte hanno le camicie hawai- okinawesi, stupendo vedere gli impiegati dell'aeroporto o l'autista del bus vestiti come Nedry e pensare che è la divisa ufficiale
    Roba sparsa:
    - mare molto bello, fatto snorkeling vicino riva e beccato 2 tartarughe marine, più uno sproposito di pesci e coralli che Sharm levati proprio
    - hanno sta fissa per la vipera locale, la pubblicizzano ovunque, la usano per fare il loro sake (awamori), ci sono i souvenir, tutto... sarebbe velenosa e parecchio pericolosa ma così diventa kawaii e quindi va tutto bene
    - il nostro hotel aveva l'all-you-can-drink di birra, highball, sake, analcolici vari a quasi qualunque ora, miglior hotel mai visitato fosse solo per quello
    - poco trasporto pubblico, solo una monorotaia in città e bus per il resto, abbiamo girato un po anche con le bici elettriche in sharing ma non le usano molto (vedi sopra, tutti in auto e obesi), quindi prossima volta mi premunisco di patente internazionale e noleggio l'auto come dicono tutti
    - Okinawa è piccola, con l'auto probabilmente la si vede tutta in 3-4 giorni, poi ci sono le varie isole minori intorno
    - meteo tipico dei tropici, cambia fisso, abbiamo visto il sole solo l'ultimo giorno ma per fortuna direi, altrimenti saremmo ustionati e sicuro non ci mettevamo a pedalare per ore
    - i mercati del pesce sono ancora meglio di quello di Tokyo (il vecchio, il nuovo non l'ho provato), puoi sceglierti la roba al piano terra e fartela portare ad uno dei ristoranti al secondo dove ti trovi il piatto già pronto e cucinato (se necessario), cosa che avevo già visto in Corea ma li sapeva di truffa per turisti lontano un miglio, qui erano tutti locali

Tutto sommato bello, ma non lo consiglierei come primo giro in Giappone, è troppo diverso seppur non così percettibile senza aver prima visto la mainland

Ah giusto, le okinawesi non mi son sembrate chissà che bellezza, e soprattutto troppi turisti cinesi che fai anche fatica a distinguerli se non che i locali sono più scuri stando sempre al sole, turismo occidentale invece pochissimo

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Reportage da Okinawa, o dovrei dire VIVI OKINAWA? (comprate il mio libro)

quando parti?

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quando parti?
    Ciao amico lettore attento ai dettagli, spero presto!

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    spero presto!
    anche noi!

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Io invece sono a kyoto, ciao mdk

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Io invece sono a kyoto, ciao mdk
    Potevi fare un salto e venirmi a trovare, ti offrivo da bere a scrocco nel mio hotel, in base a quanto bevi poteva valere il costo del volo
    Anche te trovato China airlines a 2 spicci?

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Crosspostate sull'altro thread sul Giappone che aveva aperto Necro, così abbiamo tutte le info in un posto solo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Crosspostate sull'altro thread sul Giappone che aveva aperto Necro, così abbiamo tutte le info in un posto solo
    Lo avevo pure uppato ma non ha risposto nessuno :(

- - - Aggiornato - - -

Preso un last minute per 2 settimane a Okinawa, 460€ di volo non si poteva dire di no, anche se il contro erano gli scali a Shanghai da 19 ore, trasformato in plus approfittando per vedere la città
    Inchiniamoci al re del risparmio

Comunque viaggio non sense, devi essere proprio fissato con il giappone per farti 2 giorni di volo per andare ad Okinawa

Senior Member L'avatar di Crasher

Hai visitato l'orfanotrofio di Kazuma Kiryu?

Senior Member L'avatar di Galf

460€ a/r??? Porca trota che colpaccio! Che linea(linee?) erano?
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Potevi fare un salto e venirmi a trovare, ti offrivo da bere a scrocco nel mio hotel, in base a quanto bevi poteva valere il costo del volo
    Anche te trovato China airlines a 2 spicci?
    Diretto da Amsterdam con KLM
    Non sono mica povero!

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    460€ a/r??? Porca trota che colpaccio! Che linea(linee?) erano?
    paracadute incluso

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

leggo del dissing nel titolo

Aereo a pedali dei flintstones sennò non è possibile

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    leggo del dissing nel titolo
    è una lotta micidiale
    uno scontro fratricida
    il più forte dovrà infine
    tra tutti trionfar

Pensatore libero L'avatar di Angels

Nulla contro MDK ma per me Nana ha già vinto, sotto molti punti di vista.
    Restarting

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Tutto molto bello, il giappone mi dispiace un po' non averlo fatto nella mia vita da fanciullo, ma non vedo l'ora di farlo con la polpetta

al posto di giacche e cravatte hanno le camicie hawai- okinawesi, stupendo vedere gli impiegati dell'aeroporto o l'autista del bus vestiti come Nedry e pensare che è la divisa ufficiale
    quindi il maestro Myagi era sempre in divisa ufficiale!!

io comunque apprezzo molto sia mdk che nana, vi seguo sempre con piacere un caro saluto a voi e tante belle cose

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Prossimo anno ero proiettato per gli USA, ma sto rivalutando invece una sortita in Giappone, anche se per mia figlia devo vedere la questione scali.
    Escluso che possa affrontare un simile viaggio con uno scalo di più di 2-3 ore in mezzo.
    Devo fermarmi da qualche parte almeno una notte e farla riposare in un letto normale.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    io comunque apprezzo molto sia mdk che nana, vi seguo sempre con piacere un caro saluto a voi e tante belle cose
    Ciao mamma, guarda, sono in TV!

Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Prossimo anno ero proiettato per gli USA, ma sto rivalutando invece una sortita in Giappone, anche se per mia figlia devo vedere la questione scali.
    Escluso che possa affrontare un simile viaggio con uno scalo di più di 2-3 ore in mezzo.
    Devo fermarmi da qualche parte almeno una notte e farla riposare in un letto normale.
    Ma il problema è la durata del volo o dello scalo?

Da Roma avrai mille possibilità, voli diretti, mini scali da 1 ora, scali alla MDK di 1 giorno

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Nulla contro MDK ma per me Nana ha già vinto, sotto molti punti di vista.
    Opinione forte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su