Per motivi vari e per esigenze di studio (che a breve elencherò più nello specifico) sto facendo un pensierino di acquistare un tablet.
Premetto che sono totalmente disinformato in materia.
Lo userei in massima parte per aprire e modificare file di testo, presentazioni e (più di rado fogli excel), sia in formato di file memorizzato sulla memoria sia in cloud da browser con le app di Google.
A tal proposito, valuto solo display da almeno 10".
Requisito fondamentalissimo, deve essere il più liscio e floscio, scorrevole possibile. Tipo che non deve bloccarsi mai, neanche con il traffico in tangenziale. Sperando di rientrare nel budget.
Ho visto che ci sono degli iPad air del 2019 ricondizionati a meno di 200€ (che è il budget su cui vorrei rimanere, ma valuto eventualmente di salire, seppur di poco), ma non conoscendo il settore (né tantomeno i prodotti Apple ) non saprei se sono ancora validi al giorno d'oggi.
Delle feature che sarebbero utili sarebbero: l'opzione cellular (che fa lievitare il prezzo lo so, ma potrebbe essermi utile se mi trovo in posti dove non c'è Wi-Fi); il pennino (ho letto buone cose su quello Apple), che nel mio utilizzo andrebbe a sostituire il mouse per i disegni sui documenti Google; se magari la batteria non si scarica dopo manco 24h non sarebbe affatto male; a proposito, un porta USB C sarebbe l'ideale, anche se non una roba vitale.
Per cui, ditemi voi grazie.