Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!
Sì, questo è ovvio, ma vorrei almeno farmi una mia idea tramite l'esperienza degli altri, tipo "io la uso parecchio, ho X gb e mi bastano / non mi bastano" :asd:
E m'interessa anche l'esperienza d'uso in streaming, se è fattibile o meno... :sisi:
Io ho un nexus 4, quindi batteria scrauza e sono limitato nell'utilizzo.
Non guardo youtube, ne surfo su facebook.
Di rado surfo l'internet quando non ho un pc sotto mano e spesso tapatalko, whatsappo, telegrammo.
Mediamnete consumo 600~mb al mese, quando mi applico anche su maps, tipo quando sono all'estero, riesco anche a raggiungere 1,2GB al mese ma sempre e soprattutto perchè sono limitato in batteria.
Se avessi un telefono moderno e piú longevo forse consumerei 2gb ma non credo oltre. Proprio perchè non faccio uso di streaming.
(Ho iliad 30gb)
Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tappattak
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Sì, questo è ovvio, ma vorrei almeno farmi una mia idea tramite l'esperienza degli altri, tipo "io la uso parecchio, ho X gb e mi bastano / non mi bastano" :asd:
E m'interessa anche l'esperienza d'uso in streaming, se è fattibile o meno... :sisi:
Io ogni giorno guardo qualche serie tv \ un film su telefono con Netflix, oppure tramite tethering su notebook (quindi utilizzo sempre i GB della mia tariffa), ho 30GB al mese ed arrivo a consumarli quasi tutti soltanto se lascio la qualità video alta e passo molto tempo fuori casa, ma pure in questo caso mi premunisco scaricando qualcosa il giorno prima con la connessione casalinga :sisi:
Se lascio qualità basso - media ( 2 o 4 ore per ogni GB, risoluzione 1280x720 circa) ci sto dentro proprio senza problemi :asd:
io lo uso in tethering per avere un secondo ip per superare i limiti dei vari cyberlocker. Così consumo tutti i miei 30GB
Grazie :sisi:
Potete indicare anche il prezzo che pagate, così mi faccio un'idea? :uhm:
Citazione:
Diabolik
Grazie :sisi:
Potete indicare anche il prezzo che pagate, così mi faccio un'idea? :uhm:
Io pago 10€ al mese, con TIM, la mia fu una delle prime offerte con un numero così elevato di GB ed a buon prezzo, si chiama Tim Ipergiga Go, fatta due anni fa e ci si poteva accedere a tempo limitato (14 giorni). Sono spuntate altre tariffe così buone, sia con Tim che altri operatori, ma sempre a tempo limitato.
Fino ad inizio anno, infatti, difficilmente le tariffe standard offrivano così tanti GB, di solito una buona stava su 6 - 7GB per 10€
Dopodiché, con l'arrivo di Iliad in primavera che ha offerto minuti - sms illimitati e 30 GB a 6€ al mese, alla concorrenza ha iniziato a bruciare il culo ed hanno sia creato offerte altrettanto vantaggiose (rimanendo nei 10 11€) che rimodulando le loro tariffe mobile standard :asd: ad esempio Fastweb, 10€ al mese, 1000 minuti e 20GB (6€ se si ha anche Fastweb fisso Adsl).
In genere adesso trovi tariffe buone intorno a quella cifra, Iliad ha cambiato la sua tariffa a 8€ \ mese offrendo però 50GB
Citazione:
Mega Man
Io pago 10€ al mese, con TIM, la mia fu una delle prime offerte con un numero così elevato di GB ed a buon prezzo, si chiama Tim Ipergiga Go, fatta due anni fa e ci si poteva accedere a tempo limitato (14 giorni). Sono spuntate altre tariffe così buone, sia con Tim che altri operatori, ma sempre a tempo limitato.
Fino ad inizio anno, infatti, difficilmente le tariffe standard offrivano così tanti GB, di solito una buona stava su 6 - 7GB per 10€
Dopodiché, con l'arrivo di Iliad in primavera che ha offerto minuti - sms illimitati e 30 GB a 6€ al mese, alla concorrenza ha iniziato a bruciare il culo ed hanno sia creato offerte altrettanto vantaggiose (rimanendo nei 10 11€) che rimodulando le loro tariffe mobile standard :asd: ad esempio Fastweb, 10€ al mese, 1000 minuti e 20GB (6€ se si ha anche Fastweb fisso Adsl).
In genere adesso trovi tariffe buone intorno a quella cifra, Iliad ha cambiato la sua tariffa a 8€ \ mese offrendo però 50GB
Ma Iliad che copertura ha? :uhm:
Citazione:
Diabolik
Alla fine le coperture sono le stesse per tutti gli operatori.
https://www.iliad.it/copertura/index.html
Citazione:
Diabolik
Ci sono miei colleghi ed amici che son passati a Iliad e si trovano bene come copertura, però abitando a Milano non so quanto valga, nel senso che a Milano e dintorni, più o meno prendono bene tutti
Altra domanda nabba: ma si deve cambiare fisicamente SIM se è troppo vecchia, con i telefoni nuovi? (leggo di micro, nano sim...)
Citazione:
Diabolik
Altra domanda nabba: ma si deve cambiare fisicamente SIM se è troppo vecchia, con i telefoni nuovi? (leggo di micro, nano sim...)
Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, altrimenti potrebbe non ricevere tutte le bande come il 4G o LTE.
Standard - Micro - Nano, sono invece semplicemente le dimensioni che variano a seconda del telefono, ma le nuove sim hanno le misure pretagliate (i primi anni dovevi farla tagliare) quindi no problem.
Citazione:
Mega Man
Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, non tutte sono 4G.
Standard - Micro - Nano sono invece semplicemente le dimensioni che variano a seconda del telefono, ma le nuove sim hanno le misure pretagliate (i primi anni dovevi farla tagliare) quindi no problem.
Nel caso basta andare in un centro TIM/Wind/salcazzo e te la cambiano sul posto?
Citazione:
Diabolik
Nel caso basta andare in un centro TIM/Wind/salcazzo e te la cambiano sul posto?
Si, dovrebbero prendersi sui 10€; Vodafone sicuramente, gli altri operatori forse qualcosa meno
In Tre avevano preso una specie di pinza e mi avevano tagliato attorno alla microsim per farla diventare nano. Prima di pagare 10 euro potresti provare a rifilarla con il taglierino, anche.
Citazione:
Mega Man
Se è veramente vecchia, tipo almeno 10 anni, si, anche per la tecnologia, altrimenti potrebbe non ricevere tutte le bande come il 4G o LTE.
Le bande e le comunicazioni le gestisce il telefono, la SIM serve solo per identificarsi univocamente sulla rete.
Per certi versi è un artifizio il fatto di bloccare quelle stravecchie dai servizi 4G.
Grazie dei chiarimenti, perdonate la nabbanza ma non mi ero mai seriamente interessato all'argomento :asd:
Citazione:
Diabolik
Grazie dei chiarimenti, perdonate la nabbanza ma non mi ero mai seriamente interessato all'argomento :asd:
Se cambi gestore ti fanno la nuova SIM quindi zero problemi. Puoi mantenere il tuo numero di telefono anche cambiando SIM e ti spostano il credito residuo al nuovo operatore.
Beh sì, quasi sicuramente cambierò gestore, sennò ti fanno offerte merdose del resto :asd: