Re: L'angolo delle tariffe telefoniche!
Kronos, non so se lo utilizzi, ma tieni sempre conto che con Vodafone l'utilizzo del telefono come hotspot lo paghi a parte, prendendo Vodafone Exclusive, che costa tipo 1,9 €/mese, mi pare. :sisi:
Quindi avresti i 7 € della tariffa più Vodafone Exclusive, alla fine sarebbero pratciamente 9 €. :sisi:
Editi l'apn è non paghi niente extra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Kronos, non so se lo utilizzi, ma tieni sempre conto che con Vodafone l'utilizzo del telefono come hotspot lo paghi a parte, prendendo Vodafone Exclusive, che costa tipo 1,9 €/mese, mi pare. :sisi:
Quindi avresti i 7 € della tariffa più Vodafone Exclusive, alla fine sarebbero pratciamente 9 €. :sisi:
Citazione:
GeeGeeOH
Mh :pippotto:
Con Fastweb ogni tanto lo uso :sisi:
Quindi con Vodafone si paga o no mh?
Non possono sapere per cosa usi il traffico dati se non in base a che indirizzo si collega il telefono... quindi basta codificare l'APN Hotspot con gli stessi dati di quello per mobile ed è fatto.
Per Vodafone c'è web.omnitel.it per Hotspot/tethering e mobile.vodafone.it per la classica navigazione diretta da telefono.
Se il piano prevede extra per usare omnitel... semplicemente eviti di usarlo.
Attenzione solo che solitamente un update di sistema tende a resettare gli APN.
Cambiare l’apn per non pagare è comunque un’operazione semplicissima
Ragazzi, provo a chiedere qui' prima di scornarmi col servizio clienti: mia madre è passata a tim tramite telefono con una promozione tim ( Tim ten go) ma da quando l' ha attivata continuano a sparire soldi dal credito. All' inizio pensavo fossero i servizi extra tipo la segreteria (che ho poi rimosso) ma sono già due volte che spariscono 7€ senza riuscire a capire che cavolo sia...
L' unica cosa che si riesce a farsi dare dal sito è che questi addebiti grossi avvengono sotto traffico servizi/tim prime go/altro, che non significa un corno...sapete che potrebbe essere ?
Ricarica automatica coatta?
7€ a botta non saprei dire...
Citazione:
GeeGeeOH
Ricarica automatica coatta?
no, non direi :asd: non ricarica nessuno.
Va beh, provo a sentire il servizio clienti e vi saprò dire :X controllato meglio comunque, stavolta gliene ha scalati 3 euro. Va a capire che razza di servizio a pagamento glieli succhia...
Telefona, fai disattivare tutti i servizi a valore aggiunto o in abbonamento (li vedi anche dal sito o dall'app) e in caso fatti rimborsare. Poi disattivali tutti, in modo che nemmeno per sbaglio possano essere riattivati. Possibile che dal profilo utente nel sito non ti dica il motivo dell'addebito?
Si vede solo questo.. http://i.imgur.com/yKbZUWP.jpg
I servizi li ho già spulciati tutti, quelli a pagamento li ho disattivati oggi ma l' esporso dovrebbe essere comunque superiore al costo di quei servizi
Acquisti avvenuti alle 3 o 4 di mattina tra l'altro? Devi chiamare il servizio assistenza, farti dire da dove vengono quegli addebiti e soprattutto farteli rimborsare. Cercheranno di dire che "li hai fatti tu" ma sbattitene. Dì pure che ti sembra una truffa, perché è vero ed è una parola che gli fa stringere il buco del culo.
Per il resto sei sicuro che il telefono sia pulito e non abbia virus, eventualmente?
Chiamato il 119, alla fine era un servizio a pagamento preso chissà dove su internet :business: mai dare in mano telefoni con facebook alle proprie madri
tieni conto che capitò anche a me, più volte, con ogni gestore :asd: basta aprire una pagina web normalissima e senza pubblicità, ma sono i provider stessi a iniettare questi script che ti attivano servizi (dato che è il tuo provider a passargli il tuo numero e ci guadagna una parte). Vengono multati regolarmente ma troppo poco. Se non disattivi i servizi a valore aggiunto ricapiterà, magari anche a te :asd: comunque bene che, per il momento, tu abbia risolto :nod:
Citazione:
GeeGeeOH
Citazione:
GeeGeeOH
Non possono sapere per cosa usi il traffico dati se non in base a che indirizzo si collega il telefono... quindi basta codificare l'APN Hotspot con gli stessi dati di quello per mobile ed è fatto.
Per Vodafone c'è web.omnitel.it per Hotspot/tethering e mobile.vodafone.it per la classica navigazione diretta da telefono.
Se il piano prevede extra per usare omnitel... semplicemente eviti di usarlo.
Attenzione solo che solitamente un update di sistema tende a resettare gli APN.
Citazione:
Para Noir
Cambiare l’apn per non pagare è comunque un’operazione semplicissima
Mmm, volete dire che dovrei cambiarlo ogni volta che voglio usarlo per fare tethering e poi ricambiarlo quando voglio tornare ad usare il telefono per navigarci sopra...? :pippotto:
O quando lo cambio per il tethering, poi posso anche navigarci sopra...?
No, lo imposti una volta.
Al massimo devi reimpostarlo dopo un aggiornamento del SO.
Esatto, una volta e sei a posto per sempre. Con iPhone rimane anche dopo aggiornamenti del sistema operativo, e basta mettere come apn sempre iphone.vodafone.it
Stavo valutando Kena Mobile, operatore virtuale posseduto da TIM al 100% tramite Noverca (anch'essa controllata da TIM al 100%).
Che dite?
Dati solo 3G, tariffe a 30 gg.
http://www.kenamobile.it/offerte/
Es.: 5,99/mese 300 minuti 3 GB
Se da te prende Tre cosa c'è meglio di http://3store.tre.it/privati/PLAY-GT7/ ?
Ci sono offerte molto migliori anche della stessa Tim, ma solo se provieni da determinati gestori :asd: io infatti passerò a Tre da Vodafone, solo perché a chi è Vodafone nessuno offre gnente :cattivo:
Citazione:
koba44
Stavo valutando Kena Mobile, operatore virtuale posseduto da TIM al 100% tramite Noverca (anch'essa controllata da TIM al 100%).
Che dite?
Dati solo 3G, tariffe a 30 gg.
http://www.kenamobile.it/offerte/
Es.: 5,99/mese 300 minuti 3 GB
Kenamobile credo sia ex Noverca proprio, non dovrebbe esistere più