Re: L'angolo di android [now lag-free]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Puoi metterlo in modalità non disturbare, le notifiche arrivano comunque ma silenziose
Intendevo proprio sparisse tutto anche a video ma immagino non ci sia soluzione
Inviato da s7
Citazione:
paolinhos
Sarebbe meglio non farlo scendere sotto il 20% e scollegarlo appena carico.
E non caricarlo mai oltre l'80%, almeno così dicono gli esperti
One plus 3T Nougat
Gli esperti de che? Il controller della batteria non ricarica più oltre un certo voltaggio e la stacca appena arriva ad un altro, fine.
From S7
Io cautelativamente faccio così
One plus 3T Nougat
Sbagli, sbagli alla grande e ti seghi il 40% di batteria senza motivo. LOL
From S7
Gli esperti dicono che bisogna tenerla al 42% costante :sisi:
from mobile
Citazione:
Kayato
Gli esperti dicono che bisogna tenerla al 42% costante :sisi:
from mobile
solo se orientate verso est però :sisi:
E non dimentichiamoci di impugnarlo bene.
Citazione:
David™
Sbagli, sbagli alla grande e ti seghi il 40% di batteria senza motivo. LOL
From S7
In realtà io la faccio arrivare anche al 20% e la carico fino al 90
One plus 3T Nougat
Stessa cosa, è una cagata al pari dell'omeopatia
From S7
Che le batterie si stressino agli estremi non è fantasia...
Quale sia il range ottimale, quanto sia opportuno starci lontano e quando giovi lo smeno... quello è discutibile.
Si stressano e, se scaricate completamente, non si caricano più, morte. Infatti sono tutte chippate, la scienza non si discute.
From S7
Io l'ho sempre messo in carica tutta la notte senza modalità aereo o simili e spesso e volentieri l'ho portato a scaricarsi fino allo spengimento. e mi è sempre andato discretamente. Da quando ho la Power Bank e cerco di non farlo spegnere mai secondo me sono iniziati i problemi
Citazione:
Kiappo
Intendevo proprio sparisse tutto anche a video ma immagino non ci sia soluzione
Inviato da s7
Mettilo in modalità aereo :fag:
Rischiano di scaricarsi completamente solo se lasciate per lunghi periodi inattive. Tipo la batteria del notebook (che uso tramite cavo senza batteria) le faccio fare un ciclo di ricarica ogni 6 mesi.
Citazione:
Kayato
Rischiano di scaricarsi completamente solo se lasciate per lunghi periodi inattive. Tipo la batteria del notebook (che uso tramite cavo senza batteria) le faccio fare un ciclo di ricarica ogni 6 mesi.
E magari usi invece un UPS? :asd:
No dai, il notebook ha di bello che saltando la corrente, tu puoi continuare ad usarlo.....al limite ogni tanto stacca il cavo e vai di batteria, ma non usarlo senza batteria è da :tafazzi:
Citazione:
Kinto
E magari usi invece un UPS? :asd:
No dai, il notebook ha di bello che saltando la corrente, tu puoi continuare ad usarlo.....al limite ogni tanto stacca il cavo e vai di batteria, ma non usarlo senza batteria è da :tafazzi:
Mai avuti. Negli ultimi 15 anni non ricordo un'interruzione improvvisa di corrente, escludendo temporali pesanti.
Con la batteria sempre in ricarica la fotti dopo un'anno!
Non mi risulta.
Diversi conoscenti lasciano sempre la batteria attaccata ai portatili (usati come fissi) e dopo diversi anni le batterie non hanno perso in modo notabile.
Poi ,in ogni caso, meglio che si rovini una batteria da 30-50€ che rischiar di perdere dati...
Citazione:
GeeGeeOH
Non mi risulta.
Diversi conoscenti lasciano sempre la batteria attaccata ai portatili (usati come fissi) e dopo diversi anni le batterie non hanno perso in modo notabile.
Poi ,in ogni caso, meglio che si rovini una batteria da 30-50€ che rischiar di perdere dati...
Si rovinano, sopratutto per il calore generato del pc. Ripeto dalle mie parti le interruzioni di corrente sono molto rare.
Esiste qualche studio serio su questa storia delle batterie? O e' tutto solo un elenco di esperienze personali?