Intendevo proprio sparisse tutto anche a video ma immagino non ci sia soluzione
Inviato da s7
Visualizzazione Stampabile
Gli esperti de che? Il controller della batteria non ricarica più oltre un certo voltaggio e la stacca appena arriva ad un altro, fine.
From S7
Io cautelativamente faccio così
One plus 3T Nougat
Sbagli, sbagli alla grande e ti seghi il 40% di batteria senza motivo. LOL
From S7
Gli esperti dicono che bisogna tenerla al 42% costante :sisi:
from mobile
E non dimentichiamoci di impugnarlo bene.
Stessa cosa, è una cagata al pari dell'omeopatia
From S7
Che le batterie si stressino agli estremi non è fantasia...
Quale sia il range ottimale, quanto sia opportuno starci lontano e quando giovi lo smeno... quello è discutibile.
Si stressano e, se scaricate completamente, non si caricano più, morte. Infatti sono tutte chippate, la scienza non si discute.
From S7
Io l'ho sempre messo in carica tutta la notte senza modalità aereo o simili e spesso e volentieri l'ho portato a scaricarsi fino allo spengimento. e mi è sempre andato discretamente. Da quando ho la Power Bank e cerco di non farlo spegnere mai secondo me sono iniziati i problemi
Rischiano di scaricarsi completamente solo se lasciate per lunghi periodi inattive. Tipo la batteria del notebook (che uso tramite cavo senza batteria) le faccio fare un ciclo di ricarica ogni 6 mesi.
Non mi risulta.
Diversi conoscenti lasciano sempre la batteria attaccata ai portatili (usati come fissi) e dopo diversi anni le batterie non hanno perso in modo notabile.
Poi ,in ogni caso, meglio che si rovini una batteria da 30-50€ che rischiar di perdere dati...
Esiste qualche studio serio su questa storia delle batterie? O e' tutto solo un elenco di esperienze personali?
http://batteryuniversity.com/learn/a...ased_batteries
A partial discharge reduces stress and prolongs battery life, so does a partial charge. Elevated temperature and high currents also affect cycle life.
Note:*100% DoD is a full cycle; 10% is very brief. Cycling in mid-state-of-charge would have best longevity
One plus 3T Nougat
Morning, pensala come vuoi e usa il tuo op3t col 60% di batteria, amen, senza contare che quello che hai quotato dall'articolo non c'entra proprio un cazzo.
Non ci vuole una ricerca per capire come funziona una batteria :facepalm:
Li-ion batteries require a battery management system to prevent operation outside each cell's safe operating area (max-charge, min-charge, safe temperature range) and to balance cells to eliminate state of charge mismatches. This significantly improves battery efficiency and increases capacity. As the number of cells and load currents increase, the potential for mismatch increases. The two kinds of mismatch are state-of-charge (SOC) and capacity/energy ("C/E"). Though SOC is more common, each problem limits pack charge capacity (mA·h) to that of the weakest cell.
If overheated or overcharged, Li-ion batteries may suffer thermal runaway and cell rupture. In extreme cases this can lead to combustion. To reduce these risks, lithium-ion battery packs contain fail-safe circuitry that disconnects the battery when its voltage is outside the safe range of 3–4.2 V per cell. Lithium-ion cells are very susceptible to damage outside the allowed voltage range that is typically within (2.5 to 3.65) V for most LFP cells. Exceeding this voltage range results in premature aging of the cells and, furthermore, results in safety risks due to the reactive components in the cells.
tl;dr: Danni alle batterie:
- In caso di voltaggio che sale sopra i 4,2V, ossia batteria carica, ma il caricabatterie stacca al 100% e riprende qualche punto percentuale sotto per non farla scaldare e danneggiare le celle.
- Se il voltaggio droppa ad un valore nominale pari o sotto i 3V (ma dipende dalle celle), il chip della batteria segnala che la batteria è esaurita per non danneggiarla e vi si spegne il telefono.
Questo è quello che normalmente succede quanto la batteria è carica/scarica. Le celle perdono efficienza dopo 600 cicli completi circa, dipendentemente dal tipo di batteria, se il ciclo è completo, dalla temperatura di esercizio. (Due cariche 50-100% sono un ciclo, una carica 0-100% è un ciclo, una carica 75-100% è 1/4 di ciclo).
Spero di essere stato chiaro.
Questo dovrebbe comprovare l'affermazione di prima o... l'esatto contrario?
probabilmente David vuole semplicemente dire:
fregatevene, l'elettronica che hanno messo nelle batterie e li per farvi ottenere il massimo al minimo sforzo e difficilmente riuscirete a fare di meglio.
Le ultime parole famose
http://cdn.dday.it/system/uploads/pi...ncendio-01.jpg
:asd:
David quello che ho riportato io, l'articolo, ha una perfetta attinenza con Il discorso. Che poi le batterie abbiano un circuito di protezione, personalmente già lo sapevo ma una cosa è evitare danni irreparabili alla batteria, una cosa è prolungarne la vita, per la serie, se cammino In città accelerando fino a 100 kmh e poi piantando freni la macchina non è che esplode, semplicemente si usura prima. Tu parli di come la batteria si difende dai danni ok, ma tu nella tua macchina la porti sempre al massimo dei giri quando cambi le marce? Non credo, stacchi a 1500, 2000 giri eppure c'é il limitatore di giri che non ti permette di fare danno quindi potresti portarla al massimo dei giri senza creare alcun danno ma sicuramente una maggiore usura.Tu dici che non è così? Forse si, forse no però il fatto che le batterie adesso in molti telefono non sono più removibili dovrebbe spingerci ad essere un po' più cauti.
One plus 3T Nougat
O Gesù, cosa c'entrano le macchine? Morning, ripeto, fai quello che vuoi, ci mancherebbe, ma non spacciarle per verità degli esperti o altre cagate. Sono solamente tue fisse e bon. :facepalm:
From S7
Credevo che l'esempio della macchina era di facile comprensione, evidentemente mi sbagliavo.Cmq io ti ho riportato una articolo figlio di uno studio, senza la presunzione di fare l'esperto. Poi sicuramente, come dici tu, continuerò a fare come ritengo sia più giusto.
One plus 3T Nougat
Continui a pisciare fuori dal vaso, non è questione di fare l'esperto, si tratta di sapere come funzionano le batterie nel 2017. Non caricare sopra l'80% e non scaricare sotto il 20%, è un comportamento autistico, nessuna prevenzione di nessun danno inesistente alle batterie, puro disagio.
ps: sia chiaro, non mi riferisco a te direttamente, piuttosto a chi mette in giro queste voci :sisi:
From S7
Secondo me hai torto, magari non si parla di danno e cambiando telefono ogni due anni nemmeno te ne accorgerai ma a tenere la batteria tra il 40 e l'80 si usura di meno (senza dati alla mano, intuisco che una carica prolungata porta maggiore stress termico che è il vero nemico della batteria)
Poi che non lo faccio nemmeno io perché è incredibilmente scomodo sono d'accordo, però magari potresti essere anche un filino meno arrogante.
È arrogante dire "secondo me hai torto ma io non ne so nulla", non spiegare pacatamente come funziona il caricamento/scaricamento di una batteria.
From S7
a che pro mantenere la capacità massima stabile se poi non la si utilizza? :asd:
comunque il fattore tempo la deteriora, tempo 2 anni calano di prestazioni anche se mai utilizzate
So anche formattare un pc, dunque?
From S7
Dunque sei arrogante.
:asd:
From S7