Io uso Free Adblocker Browser e mi trovo bene
Visualizzazione Stampabile
Per recuperarmi tutta la roba di whatsapp sul vecchio telefono devo per forza rimettere la sim o posso fare anche senza?
Per non vedere i contatti doppi è sufficente visualizzare soltanto i contatti Google, salvi tutto lì e bonanotte
Ci vuole la sim, perché prima di fare il backup t'invia l'sms di conferma
A meno che non vuoi copiare tutto tu manualmente
Entrambi con la sincronizzazione account Google
P.S. NON ricordo se per gli sms bisogna farlo necessariamente usando Google Messaggi (app di default dei telefoni Pixel, cmq)
- - - Aggiornato - - -
protip:
Scarichi Solid Explorer (o altro che possa comrimere in 7zp).
Nel vecchio telefono crei un archizio di TUTTA la cartella whatsapp (quindi whatsapp.7zp)
Copi/incolli nel nuovo telefono.
7zp perchè cò NON ti manda a puttane le date delle foto e saranno tutte ordinate.
NON c'è altro modo altrettanto veloce per fare questo (NO. Il backup di whatsapp su google drive ti sminchia cmq l'ordine delle foto).
Già fatto, però tengo presente, non si sa mai.
Alla fine ho usato quel backup e restore, andato tutto bene mi pare comodo. Sul vecchio telefono non sono più riuscito a sincronizzarlo con google su quello nuovo no problem.
Per whatsapp alla fine mi interessano più che altro le chat, di foto ne ho poche e se sono mischiate non è un problema.
Domanda, posso usare la wifi senza sim dentro? Tipo mandarmi roba per mail dal telefono?
Certo…
Per mischiate NON intendo dentro whatsapp, ma su GOOGLE FOTO (se mai dovessi avere come me il backup della cartella whatsapp images).
Apparirebbero TUTTE con data di quando reinstalli, sminchiando l'ordine che GIA' avevano*
*Google Foto è abbastanza intelligente da far sì di non avere doppioni della stessa foto (utile soprattutto sfruttando tanti backup/recovery), ma nel caso di whatsapp si sputtana tutto :(
Alla fine ho rimesso la SIM e usato il backup di whatsapp tramite GDrive, visto che come dicevo sono solo chat.
Ora il backup lo vedo su Gdrive ma non riesco a fare il ripristino. In tutte le guide vedo che dovrebbe chiedermelo quando confermo il numero, probabilmente non era ancora associato l'account di google in quel momento, come faccio a farli il ripristino ora?
Ragazzi.
Ho fatto una cazzata.
Ho aggiornato per sbaglio tapatalk pro. :facepalm:
Non riesco a trovare un apk della versione 6.4.3 pro :facepalm:
Vi prego aiutatemi :bua:
Edit. Viva i russi, ripreso :rullezza:
Inviato dal mio LG G3
Cancellando e reinstallando l'app (o cancellare solo i dati) la chat "nuove" le ritrovo o meglio fare un nuovo backup?
Qui iniziano i casini. Se fai un nuovo backup sovrascrivi il vecchio. Che io sappia non esistono strumenti di terze parti per unire i vari backup. Devi decidere se perdere i nuovi messaggi dall'ultimo ripristino o se perdere quello che manca nel backup precedente. :consola:
Ma i messaggi non sono semplicemente in cloud? Cioè, bisogna ancora fare il backup...?
Sent from my 77X using Tapatalk
WhatsApp fu inizialmente concepito come un'alternativa economica agli SMS con meccaniche simili, le chat individuali non sono mai state nel cloud. Credo solo quelle di gruppo per ovvi motivi.
in b4 passate a Telegram
Telegram è effettivamente tutto in cloud, ma tanto sono tutti fissati con Whatsapp, quindi è tempo perso spiegare perché sia meglio. Tipo tutte le cose che ha implementato Ws, che esistevano da anni su Telegram, oppure telegram desktop \ web che non richiede il telefono connesso come Ws (in effetti è possibile utilizzarlo anche solo da Pc, senza numero di telefono).... etc etc.
Alla fine ho fatto elimina dati, sta volta mi ha chiesto il ripristino del backup, si è messo dietro a lavorare un po'.......mi trovo la stessa roba di prima. Provato a chiudere e riaprire ma nada. Foto e video ora ci sono (tra i file multimediali del telefono) ma niente chat.
andando sul play store ho notato che l'icona di una aplicazione che ho installato è grigia e se la clicco non succede niente. Però l'applicazione è installata sul mio smartphone e funziona correttamente.
Perhè l'icona sullo store è grigia?
Mh sono un po' indietro con le novità ma Google Chrome per Android è migliorato per il blocco delle pubblicità in navigazione o fa sempre cagare?
Ma usa BLOCKADA se non hai il root e vivi felice :)
Ma Blockada quanto è affidabile? Comunque è una VPN e non sai dove passa il tuo traffico...
Io lo sto usando, però mi fa venire il dubbio.
Non vorrei si scoprisse che è come Hola.
Blockada è open-source (quindi se avessi conoscenze di programmazione potresti vedere effettivamente come sia) e la VPN è solamente NEL TUO telefono, non online.
O al limite fai come me che dopo anni passati a usare ADAWAY, mi sono comprato la licenza a vita mobile di ADGUARD a 7€ circa e me lo godo (comprato su un sito russo https://allsoft.ru/ per risparmiare tanti soldini, usando il traduttore di google per capirci qualcosa :asd:).
Ovviamente lo uso in modalità root senza usare la vpn. Mi trovo decisamente meglio che con adaway avendo molte più opzioni (toglie lo spazio riservato alla pubblicità e funziona con tutto, anche con le app).
E mi fa anche da firewall volendo (filtri dns e tante altre cose)
Mi servirebbe un'app che non so come cercare. :asd:
In parole semplici, dovrei scrivere qualcosa, tipo il nome di un progetto, che so, Progetto A.
Poi ogni tanto, dovrei poter aggiungere un segnalino, una tacca, qualcosa per segnalare che oggi è stata fatta un'ora di lavoro su quel progetto, senza dover forzatamente specificare dalle ore x alle ore y.
Possibilmente leggera.
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Excell?
Excel su smartphone non è esattamente user-friendly, o leggero... :asd: E non è a pagamento poi? :bua:
Io l'ho trovato sul mio di default. Alla fine mi pare di aver capito che quello che chiedi è un normale foglio elettronico. Ho le note del telefono in cui posso fare un elenco e spuntare le varie voci ogni volta.
To-Do ? https://todo.microsoft.com/it-it
Appena provato To-Do, grazie. E' carino ma non è proprio quello che cerco. :uhm:
Dovrebbe essere più una cosa semplice, dove che so, apro una scheda con "Progetto A" e dentro posso aggiungere un +1, +5 e via così...
Potrebbe funzionare anche se fosse un'app che mi permetta di creare una lista di item e appuntarmi un promemoria quando uno di questi cala. Tipo "Oggetto 2", apro la scheda/qualcosa, segno un 2, o compaiono 2 pallini ecc... per segnalare che devo acquistarne 2. Il giorno dopo consumo di nuovo un "Oggetto 2" e segno un 1 e così via. Dopo un tot di giorni faccio la conta dei pallini o dei numeri e vedo quello che devo acquistare, per dire.
:pippotto: :bua:
Google Keep? :)
Ora provo...
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Carino in sè, ma non quello che intendevo, uhm.
Però avrebbero potuto fare che permettesse di aggiungere alle note delle registrazioni vocali anche SENZA trascriverle, a volte è comodo. Cerco ancora, con l'idea dell'impostazione tipo lista della spesa da riempire.
Mi consigliate una buona app fotocamera da mettere sull'Oneplus 6? Quella di default mi pare abbia pochissime impostazioni (nemmeno il bilanciamento del bianco, ad esempio). Non per forza free, se e' buona.