Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Android] App Corner
Sapete se sia possibile fare in modo che l'orientamento automatico del telefono si attivi SOLO ad angolature "perfette" di 90°?
Mi spiego: da verticale ad orizzontale SOLO quando quest'ultimo è effettivamente orizzontale o non che siano "passati i circa 45° mentre si gira"....
E' scomodissima nel letto sta cosa, ma è anche scomodo dover attivare/riattivare la funzione rientamento automatica (anche mettendolo nel centro notifiche)...
-
Esiste un'app che non sia a pagamento che trasmetta lo schermo dello smartphone su pc a schermo intero?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paco
Esiste un'app che non sia a pagamento che trasmetta lo schermo dello smartphone su pc a schermo intero?
Teamviewer mi pare lo faccia :look: è sufficente collegarsi tramite l'indirizzo IP invece che tramite connessione remota,
-
Citazione:
Kinto
Sapete se sia possibile fare in modo che l'orientamento automatico del telefono si attivi SOLO ad angolature "perfette" di 90°?
Mi spiego: da verticale ad orizzontale SOLO quando quest'ultimo è effettivamente orizzontale o non che siano "passati i circa 45° mentre si gira"....
E' scomodissima nel letto sta cosa, ma è anche scomodo dover attivare/riattivare la funzione rientamento automatica (anche mettendolo nel centro notifiche)...
Se servisse a qualcun altro, ho trovato un ottimo compromesso usando Macrodroid (app tipo Tasker):
Aprendo Google Foto ho impostato che debba attivare la rotazione automatica e chiudendo l'app, la disattiva.
-
Citazione:
Mega Man
Teamviewer mi pare lo faccia :look: è sufficente collegarsi tramite l'indirizzo IP invece che tramite connessione remota,
Oppure supremo, vnc...
-
Citazione:
Mega Man
Non funziona per tutte le marche di telefoni, però...Xiaomi non funziona ad esempio...o almeno, non funziona il controllo completo da remoto, vedi solo le schermate in cui si trova lo smartphone
Inviato dal mio LG G3
-
Citazione:
Paco
Ai tempi che mi servii usai LiveScreen. Non trasmette l'audio, però. Come per le altre, ti serve Android 5+. Su uno smartphone meno recente ma rootato usai un'altra app che girava piuttosto bene ma ho dimentcato il nome.
-
Citazione:
Kinto
Se servisse a qualcun altro, ho trovato un ottimo compromesso usando Macrodroid (app tipo Tasker):
Aprendo Google Foto ho impostato che debba attivare la rotazione automatica e chiudendo l'app, la disattiva.
macrodroid necessita di installare milioni di apk per ogni funzione?
-
Di base no. Credo ci sia solo un'altra app al limite, ma dipendentemente da quale funzione tu voglia.
Puoi scaricarla a gratis e vedere...la versione PRO ti permette di bypassare i 5 task massimi previsti nella "free" (che bastano cmq quasi a tutti).
-
Citazione:
Kinto
Di base no. Credo ci sia solo un'altra app al limite, ma dipendentemente da quale funzione tu voglia.
Puoi scaricarla a gratis e vedere...la versione PRO ti permette di bypassare i 5 task massimi previsti nella "free" (che bastano cmq quasi a tutti).
Ti ringrazio, ma per caso era questa la app dove c'era un market dove era possibile attingere alle macro degli altri ?
-
Sì, ma molte macro erano per la "gesture Jedi" che muovendo la mano vedevi le notifiche del cellulare o altre cose che permettevano di bypassare alcune deficienze hardware di alcuni telefoni per fare alcune cose...
Ma non credo sia l'unica con questa funzione. Io la comprai anni fa solo perchè era decisamente più facile e comprensibile di Tasker e potevo crearmi le macro da subito.
Ne provai altre, ma preferii questa perchè funzionava bene con tutti i task preparati (anche quelli che necessitavano di root).
Con Tasker potevi (puoi?) fare di più, ma dovevi conoscerlo decisamente bene essendo quasi come un "linguaggio di programmazione"...
Ora non lo uso più tanto perchè Android si è evoluto anche in questo e molti task che creai ora sono ridondanti, ma fa sempre comodo per alcune cose (macro da NFC, automazioni vari, ecc)
-
Citazione:
Kinto
Sì, ma molte macro erano per la "gesture Jedi" che muovendo la mano vedevi le notifiche del cellulare o altre cose che permettevano di bypassare alcune deficienze hardware di alcuni telefoni per fare alcune cose...
Ma non credo sia l'unica con questa funzione. Io la comprai anni fa solo perchè era decisamente più facile e comprensibile di Tasker e potevo crearmi le macro da subito.
Ne provai altre, ma preferii questa perchè funzionava bene con tutti i task preparati (anche quelli che necessitavano di root).
Con Tasker potevi (puoi?) fare di più, ma dovevi conoscerlo decisamente bene essendo quasi come un "linguaggio di programmazione"...
Ora non lo uso più tanto perchè Android si è evoluto anche in questo e molti task che creai ora sono ridondanti, ma fa sempre comodo per alcune cose (macro da NFC, automazioni vari, ecc)
anche io avevo tasker, ora con la miui in effetti necessito proprio di due o tre automazioni , solo che non vorrei installare programmi per 3 azioni in croce, valuterò. Ti ringrazio per l'esaustiva risposta.
-
Qualcuno qualche giorno fa ha scritto da qualche parte il nome do un browser senza ad e cose così... qual'era? :bua:
È tutto molto vago, lo so... :asd:
Sent from my 77X using Tapatalk
-
Su Firefox (android) puoi mettere adblock.
Adblock dovrebbe aver creato un browser ad hoc.
-
Io uso ADGUARD e faccio prima (toglie le ads anche nelle APPs!)
Se non volessi comprarlo e non hai il root, ti consiglio BLOCKADA, molto apprezzato anche su XDA
-
Citazione:
GeeGeeOH
Su Firefox (android) puoi mettere adblock.
Adblock dovrebbe aver creato un browser ad hoc.
infatti si mette uBlock origin su firefox :asd:
-
Sul pc uso AdGuard free infatti, ma su smartphone non avevo mai provato nulla... Carino Blockada però, mi sembra valido. :sisi:
-
Sto provando Blockada.
Quanto diventa veloce Tapatalk senza tutti gli spyware :asd:
-
Cambio telefono in corso, come sposto tutto, o meglio messaggi e contatti più che altro, in modo facile e veloce?
-
Citazione:
Kayato
Cambio telefono in corso, come sposto tutto, o meglio messaggi e contatti più che altro, in modo facile e veloce?
Contatti secondo me è comodo se li sincronizzi con account Google. Per SMS io uso SMS backup and restore