Fixed :fag:
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
5.0 :bua:
Inviato da un sarcazzo volante.
Tutto in 3g o anche WiFi?
Soprattutto Wi-Fi, ma anche 2g (come nello screen) e 4g (Il 3g finché mi dura la promo 4g gratis con tim non lo metto neanche)
Ovviamente:
No gps
no bt (attivo all'occorrenza se sono in macchina)
no app Facebook+Messenger
no notifiche push dalle mail (le leggo al pc)
no sync automatico degli account.
Luminosità allo 0% tranne in rari casi
Notifiche push solo per WhatsApp
Poche telefonate fatte/ricevute (sull'ordine della ventina di minuti al giorno)
Sotto WiFi con l'OPO faccio 6 ore agili, in 3g in media 4 e mezza.
Di schermo dici?
L'opo però è un fhd, mi pare (non ricordo se led), questo è 2k :bua:
Ah già, dimenticavo, uso regolare di Twitter, tapatalk, Youtube :sisi:
Poi, in base ai casi sono riuscito anche a fare 5 ore e qualcosa, ovviamente la durata della batteria non è stata di 60e passa ore come nello screen :bua:
Si di schermo.
FullHD su 5,5 pollici mi sembra più che sufficiente, risoluzioni più alte vanno solo a diminuire autonomia e prestazioni senza che ne valga la pena imho.
Anche io ho installato di tutto, però uso Greenify per tenere a bada un po' di roba e Metal al posto di Facebook.
Comunque, beren, io più che un downgrade farei un format e bon, il g4 della suocera non ha i problemi che hai tu...e l'aggiornamento a mm gliel'ho fatto io via ota...
ordinato lo schermo per lo z1 Compact...dovrei essere in grado di ripararlo...vedremo...
non faccio (al momento) viaggi, che ci fo col gps? :boh2:
l'app di facebook è la merda sciolta, se devo entrarci uso chrome :boh2:
le mail non le uso quasi mai manco da pc, figuriamoci sul telefono :boh2:
il sync lo uso ogni tanto, quando serve, che senso ha che si sincronizzi in ogni secondo?
luminosità è perchè, a me personalmente, va bene tenerla bassa, quando è alta (ma basta anche un 50%) mi brucia la retina :chebotta:
per le chiamate che devo fa, diventare improvvisamente un call center? :asd:
il telefono fa quello che mi serve e bon :boh2:
che altro ci dovrei fare, a parte usarlo per whatsapp, chiamate (poche) e trafficare giornalmente su youtube\twitter\instagram\tapatalk? :boh2:
non ci gioco, quello si, lo ammetto :sisi:
ah, e comunque non lo spengo mai :nono: modalità aereo notturna e via :alesisi: (anche se lo lasciassi col segnale, al mattino avrei perso si e no l'1%...quindi sticazzi, almeno dormo senza rotture di coglioni)
arrivato ieri il g4, subito 1GB e passa di aggiornamenti software (manco fosse un pc :bua:), molto bello; con il mio modo d'utilizzo (poche telefonate, pochi messaggi e mail) dovrei riuscire senzz problemi a far durare la batteria un giorno, un giorno e mezzo, vediamo...
"Mark"alo via :asd:
Scherzi a parte, prova a rimuovere sta app e a creare un link "desktop" dal browser di facebook, spuntando l'opzione del browser di farti vedere le notifiche della pagina web (sempre che tu le voglia).
La batteria ringrazierà.
P.s. dove andate a cambiare per modificare i servizi push?
Braoh, è inutile spegnerlo, riaccenderlo ogni giorno sarebbe soltanto uno stress per l'hardware :sisi: a volte non lo spengo manco per cambiare sim, basta metterlo in modalità aereo, togliere, rimettere e la rilegge daccapo :sisi:
Uso sempre la versione mobile dal browser e mi ci trovo bene, le uniche mancanze è ovviamente se vuoi farti i giochini correlati a Facebook o le applicazioni che usano i tuoi dati Fb per l'accesso, ma per ora non ho programmi che lo richiedono (Asphalt 8 fa l'accesso in-app quindi sticazz)
Se mi girano lo passo anche in modalità desktop :asd:
Vorrei dirti per le modifiche ai servizi push ma credo che con la Emui sia un po' diverso dalle altre GUI o da android stock :look:
Io ce l'ho in Impostazioni - Gestione notifiche
Account - - - - - > Google, qui togli le spunte a quello che non t'interessa
from Moto X Force
Io tengo Metal greenifyizzato (mai voluto le notifiche push di facebook, vade retro) per sicurezza, per il resto è più comodo del semplice browser, ha alcune features in più.
boh..l'app di FB non mi pare faccia consumare poi chissà quanto...io ho disinstallato giusto messanger perchè con quello installato l'S2 si scaricava in 3-4 ore...eliminata quella ci arrivo tranquillo a sera...