Re: I consigli per gli acquisti!
L'A52s, Samsung, adesso è un ottimo acquisto, merita...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Ora mi guardo qualche recensione… se ci fosse qualcosa di più compatto non sarebbe male, ma oggi mi pare che ormai sfornano solo padelloni che una volta sarebbero stati phablet :facepalm:
Purtroppo i compatti oltre ad essere rari sono di fascia alta pure nel prezzo.
Io sto rimandando il cambio proprio per questo motivo, con la speranza che prima o poi produttori ritornino a sfornare medio gamma compatti.
Non esiste per me spendere più di 500 euro per uno smartphone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
A mio malincuore è giunto il momento di comprare un telefono nuovo. Vengo da un redmi 3s che funziona ancora bene, ma dopo 6 anni iniziano ad essere troppr le app che non posso installare.
Vorrei continuare ad avere una buona autonomia (questo se lo tiro ci faccio 2 giorni), possibilmente dimensioni contenute e poi che funzioni decentemente :asd: se mi dura altri 6 anni come longevità aggiornamenti non mi dispiacerebbe.
Prezzo boh… vorrei stare sotto i 300 ma se c’è qualcosa per cui vale la pena spendere un pò di più sono flessibile
Galaxy a52s 5g
Oppo
Realme
Xiaomi
Poco
rinuncia ai compatti, sono morti da anni.
Talmente morti che Apple e Samsung fanno uscire i loro top di gamma anche in versione compatta
Apparentemente l'iPhone 12 mini ha venduto ben al di sotto delle stime e la produzione era stata tagliata dopo qualche mese.
Col 13 son partiti già con numeri ridotti e potrebbe essere l'ultimo.
Citazione:
WhiteMason
L'A52s, Samsung, adesso è un ottimo acquisto, merita...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
appena preso mio papà l'altro giorno, 100 euro meno che a natale (dove m'ero fatto un po' fottere per mancanza di tempo)
Citazione:
Dadocoso
Ora mi guardo qualche recensione… se ci fosse qualcosa di più compatto non sarebbe male, ma oggi mi pare che ormai sfornano solo padelloni che una volta sarebbero stati phablet :facepalm:
Sul sito ufficiale mi.com c'è il POCO F3 | 8GB + 256GB a 230 euro.
https://www.po.co/it/product/poco-f3/
Citazione:
Mister Zippo
wow, alla fine sono 219... é veramente basso come prezzo rispetto a quello che trovo senza sconti :uhm: L'unica cosa che lo devo far spedire in Italia (dove non vivo). Vabbé lo mando ai miei poi casomai lo prendo quando vado
Ok... qualcuno pensa che ci siano soluzioni migliori di un poco f3 a 219 euro? E se si perché e alternative? Ho visto le recensioni e mi pare molto valido specialmente a quel prezzo.
Naturalmente non lo sappiamo, ma Samsung mi dà comunque l'impressione che nel tempo il suo prodotto possa resistere meglio, uhm.
Però allo stesso tempo no, tu vieni già da un Redmi, quindi sei già consapevole e orientato a non smenarci tanto... Se si può contare almeno su due anni di garanzia ben gestiti, od un allungamento a poco prezzo, io andrei col Poco.
Citazione:
Dadocoso
wow, alla fine sono 219... é veramente basso come prezzo rispetto a quello che trovo senza sconti :uhm: L'unica cosa che lo devo far spedire in Italia (dove non vivo). Vabbé lo mando ai miei poi casomai lo prendo quando vado
Ok... qualcuno pensa che ci siano soluzioni migliori di un poco f3 a 219 euro? E se si perché e alternative? Ho visto le recensioni e mi pare molto valido specialmente a quel prezzo.
Io non ne ho bisogno (sto benissimo con il mio Oppo X3 Lite che ha meno di un anno) altrimenti sarei stato pronto a prenderlo. Gente che lo ha preso a cifre vicine ai 300 euro e lo hanno reputato comunque un eccellente affare.
Citazione:
Dadocoso
Se vieni da un 3s del 1982...
Potresti pure prenderti un 10 Pro a 199
https://ams.event.mi.com/it/xff2022?...om1&utm_type=0
Citazione:
Kiappo
beh dipende... se per 20 euro di piú il poco f3 é parecchio superiore, preferisco prendere qualcosa di un po' piú future proof. Come sono i due smartphone a confronto?
Il 10 a 199 è 6+64. Ha la scheda di espansione di memoria ma per il resto POCO F3, che è un 8 + 128 è molto meglio.
Paragonare device esclusivamente per i quantitativi di memorie è da università della terza età...
Mica solo quello. Basta fare un rapido confronto per verificarlo, anche tra processore, schermo e altro.
Poi, oh, a me non serve, e non mi entra nulla in tasca.
Citazione:
GeeGeeOH
Paragonare device esclusivamente per i quantitativi di memorie è da università della terza età...
secondo te é meglio il 10 pro? Perché?
vabbé a posto... offerta finita :bua:
Citazione:
Dadocoso
secondo te é meglio il 10 pro? Perché?
Mica ho detto questo.
Mi fa ridere tutto il discorso delle memorie.
Come se le macchine si paragonassero esclusivamente dalla capacità del bagagliaio.
L'F3 ha un SoC decisamente superiore e se la differenza di prezzo è ridicola lo preferisco.
Poi, se interessa, andrebbe esaminata la qualità della fotocamera... per quanto probabilmente anche la peggiore è un buon passo avanti.
Ha una batteria più piccola ma 4.5Ah non son comunque pochi.
Citazione:
GeeGeeOH
Mica ho detto questo.
Mi fa ridere tutto il discorso delle memorie.
Come se le macchine si paragonassero esclusivamente dalla capacità del bagagliaio.
L'F3 ha un SoC decisamente superiore e se la differenza di prezzo è ridicola lo preferisco.
Poi, se interessa, andrebbe esaminata la qualità della fotocamera... per quanto probabilmente anche la peggiore è un buon passo avanti.
Ha una batteria più piccola ma 4.5Ah non son comunque pochi.
no certo, ma visto che sto cercando consigli questo messaggio é molto piú utile, grazie.
Comunque visto che l'offerta é andata, stavo valutando un realme gt2... leggendo varie recensioni é equivalente al poco f3, peró ha batteria piú grande e autonomia migliore, caricatore da 65w (contro i 33 del poco), scalda meno, camera posteriore migliore, camera anteriore un po' peggio.
Che ne pensate di questo telefono? Solo che costa un po' di piú...