se considerando che togliendo steam, valve sta vivendo di giochi che una volta erano mods.....
Visualizzazione Stampabile
se considerando che togliendo steam, valve sta vivendo di giochi che una volta erano mods.....
Il principio è che la volvo sta sputando sullo stesso piatto in cui ha mangiato per anni.
e nel 2011 si vomitava su steam, quindi? i tempi cambiano, i costum games non hanno manco un briciolo del valore che avevano nel 2005, nel 2018 abbiamo librerie che pullulano di giochi mai aperti e negozi con giochi a 2€ e un qualunque team da garage può scaricarsi unity o EU4 e farsi il proprio gioco con risorse infime, inutile star qui a far finta che i costum games siano ancora il messia del panorama indie
il piatto è bello che marcio, sticazzi sinceramente, se non si avrà diablo 2 in dota2, si scarica PoE e si vive meglio
Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
Ma io non giudico il loro business, del resto potrebbero anche campare con un team di 10 sistemisti e continuare a fare soldi a schifo su Steam. Mi da fastidio la loro ipocrisia, alla fine si sono rivelati per quello che realmente erano.
non ho ben capito, se sei andato a pescare talenti nella scena modding, allora devi supportare al massimo il modding in tutti i tuoi giochi sennò sei un ipocrita? lolwut?
valve è una SH con fin troppe libertà che inizia 800 progetti e molti li lascia a metà, ma quello è ovvio dalle steam machine, mica si deve aspettare il modding di dota2 per scoprirlo
Cioè, un grandissimo fottesega ai mods di dota2, se hanno tempo da perdere che mettesero fuori il source 2 che almeno è un progetto interessante
Pubg da dove salta fuori? dota2? csgo?
Global agenda? overwatch? lol? pubg? Gary's mod?
Saltano fuori da mod o collaborazioni con la community, nel tentare di copiare o intercettare quel mercato che si è palesato grazie alle mod/custom games
ed ho citato giochi che attualmente sono solo tra i più giocati al mondo o lo erano.
I custom game sono l'inizio di dove partono poi i giochi più giocati, e lo sono proprio perché in 2 secondi puoi spostare quella community senza rifarne una nuova e con asset ,texture etc che sono gia installati e dunque di facile diffusione.
Come dire chi se frega delle mods in skyrim o minecraft, se.
Sono laboratori i idee per poi andare alla conquista di un nuovo proprio mercato.
renditi conto che hai praticamente quasi solo nominato roba proveniente da mod di 15 anni fa
e roba che non c'entra nulla, overwatch e global agenda (global agenda uno dei giochi più giocati? what?)
giusto pubg
ma dove? costume games che diventano global hit sono più unici che rari (e più che altro deve ringrazie twitch :asd: ), i mods per TES e minecraft sono tutta un'altra cosa
ma guarda, liberissimo di credere che l'utenza odierna stia dietro a un qualche ennesimo clone di diablo fatto male dentro a un'altro gioco piuttosto che rivolgersi alle decine di alternative migliori e altrettanto free o a basso prezzo
Ovvio che con il tempo diventa sempre più difficile essere originali, vale per tutti anche per la musica ed il cinema, ma per provare in maniera semplice molti partono sempre da li.
Anche se non crea un ip nuova un mod può dare spunto a come migliorare un gioco o il solo supporto può essere un investimento, vedi minecraft e skyrim,
Ma che occorre più tempo e persone che lo provino, poi magari ti riesce ma non hai spirito imprenditoriale e si perde in un semplice passatempo, mentre le custom per la loro facilità nel recuperarle posso andare a conoscenza di qualcuno più pratico del mondo del mercato dei videogiochi, ed essere copiato o influenzare un'altra creazione.
Più facile cercare le mod per un gioco magari anche famoso piuttosto che un gioco nell'oceano.
Come ho detto hanno il loro perché di esistere ed imho ancora di più adesso che:
1 - Si ha penuria di novità vera o magari serve qualche ispirazione.
2 - danno uno strumento migliore a chi non ha alte competenze/tempo/esposizione ma solo passione e idee.
Non meritano la cancellazione o l'essere ignorate, sono un' alternativa e meritano supporto come lo può essere un editor con manuale rilasciato.
IMHO Anche solo essere listati in un gioco come mod per essere provato in 2 secondi ti da già più possibilità di influenzare con la tua idea, di un gioco a se.
solo che nel mondo sta succedendo l'esatto opposto di quello che stai predicando
ogni giorno escono giochi indie fatti con SDK Unity o UE di più o meno successo, meanwhile lato costume game l'unico è pubg
non è un imho, stanley parable mod ha un decimo del successo e diffusione di stanley parable gioco
chissa come gli sia saltato l'idea di pubblicarlo...
ah ma forse hanno notato che piaceva , chissà come.
Uno strumento come gli sdk e gli engine non escludono i custom game o mod.
Faccio notare non solo che bethesda voleva crearne un mercato per incentivare i creatori per skyrim(anche per guadagnarci ovviamente essendo un azienda), anche doom ha una piattaforma di creazione semplificata dei contenuti.
Semplicemente valve si deve svegliare e migliorare la situazione arcade di dota2 e come fece con dota controllare le community.
Sistemi come green-light hanno principalmente creato una situazione di scammaggio disperato, facendo inabissare chi voleva veramente farci qualcosa.
http://www.moddb.com/mods
perché doveva procurarsi una licenza source = $$$
sennò non c'era bisogno di farci una mod, poteva essere gioco completo/demo standalone
per quanto i costum game sono effettivamente mods, non sono minimamente paragonabili ai mods di skyrim/doom, giusto le total conversion, i mod store di beth o i mod kit di doom sono cose molto diverse dai costum game, sono i cappellini di dota2
se vuoi farci un paragone oltre a valve c'è blizzard, che non è che stia andando in quarta con l arcade di SC2, anzi, e epic, col suo unreal tournament presentato 4 anni fa, chissà perché eh
sta di fatto che fino all'altro ieri la zona arcade di dota 2 contava 3000 attivi fissi adesso si e no 200
Vatti a vedere un qualsiasi video di Gabe, Doug o anche qualche video degli Steam Dev Days e capirai cosa intendo. E in ogni caso come ho già ribadito nelle scorse pagine DotA 2 (e la sua sezione Arcade) è solo una delle tante cose abbandonate da Valve. Hai detto bene una cosa, hanno il vizio di lasciare le cose a metà, da questo punto di vista sono molto simili a Google.
Hanno fatto bene la sezione arcade oltre che inutile e senza senso,era pure era fastidiosa !
Non è che poi tutte queste chiacchiere su argomenti di non interesse, siano solo una tattica per distogliere la gente dal vero problema di dota2?
il matchmaking immagino
http://www.dota2.com/procircuit/fall2018
A.k.a "I cant believe you idiots fucked this up"
la risposta è che in dota2 i peggiori nemici sono i tuoi compagni di squadra, motivo per cui mi sono completamente svogliato.
Per sicurezza Ieri dopo questo post ho fatto una partita (dopo qualche mese che non giocavo), e tutto è rimasto uguale gente che farebbe il draft migliore se scegliesse a caso e zero support. Tutti hard carry che ovviamente non sanno usare.
La ho presa a ridere non m sono neppure messo ad offenderli ed infamarli, non ne vale la pena ormai sono esperto dota è così prendere o lasciare.