OTTIMO, quindi se vinco roba etc posso accedere alle avventure, ottimo, ottimissimo allora continuo a giocare :) Grazie!!
E' bellissimo sto gioco cmq.
Visualizzazione Stampabile
OTTIMO, quindi se vinco roba etc posso accedere alle avventure, ottimo, ottimissimo allora continuo a giocare :) Grazie!!
E' bellissimo sto gioco cmq.
Non so se questo è il momento migliore per sbloccare le avventure considerando le ultime news
Vabbè perchè, nelle news c'è scritto che le avventure si potranno giocare solo con date carte, no?
Io non ho un cazzo di carte, sto finendo l'allenamento e di 40 partite classificate giocate ne ho vinte tipo due :asd:
A breve ci saranno due formati di gioco, wild e standard: nel primo puoi giocare con qualsiasi carta, nel secondo solo col set base+avanzato e le espansioni uscite nell'anno precedente e in quello corrente. Io ti consiglierei di puntare allo standard, così non devi preoccuparti di recuperare le espansioni fuori formato e risparmiare così parecchio farming, e perchè sul lungo periodo sarà probabilmente la modalità più interessante e bilanciata. Per questo motivo, non ti conviene prendere Naxxramas nè buste GvG, in quanto tra 1-2 mesi usciranno dallo standard.
Per ora io punterei alle sole buste classiche: non usciranno mai dal format, contengono la base fondamentale per praticamente ogni mazzo, ti prendi il tempo di vedere come evolve la situazione dopo la grossa botta che subirà il meta con l'arrivo dello standard e l'uscita della nuova espansione (cosa che potrebbe rendere molto meno influenti certe carte di altre buste/avventure). Le ottieni con le missioni, vincendo almeno una partita nella rissa della settimana, o comprandole per 100 gold l'una.
Si e dico...se tanto c'è la scelta, se sblocco oggi (per dire) un'avventura delle disponibili, che succede "domani" quando inseriscono questa distinzione wild e standard?
che saresti svantaggiato in entrambe le modalità:
1)in quella standard perchè usando tutti i gold ora per una cosa inutilizzabile probabilmente non ne avresti a sufficienza per comprare le nuove carte ed essere competitivo
2)nella wild perchè avendo iniziato ora pur comprando un'avventura ti mancherebbe comunque il 90% delle carte più forti che chi gioca da molto già ha
edit: ovviamente il tutto se l'avventura/espansione che vuoi comprare è naxxa/gvg che dovrebbero essere le prime ad essere eliminate dallo standard
Se sblocchi oggi almeno la prima ala, potrai continuare a sbloccare anche le restanti come al solito.
Se non sblocchi, non potrai farlo quando viene marcata come "fuori standard", ma potrai comunque craftare le carte via dust, per usarle in Wild
Il mio consiglio al momento è quello di innanzitutto portare tutte le classi al livello 20 e sbloccare tutte le carte base, completare regolarmente le quest giornaliere (eventualmente provando a scartare quelle da 40 gold per prenderne una più remunerativa) e le brawl settimanali. Ti consiglierei di evitare l'arena prima di aver impararato i fondamentali, magari segui qualche guida (c'è un sito, heartharena, che offre molto supporto, anche nel draft), anche perchè il pacchetto garantito alla fine può ancora essere un pacchetto GvG, quindi inutile. Tuttavia quando introdurrano il nuovo formato se riesci ad essere sufficientemente costante nei risultati l'arena potrebbe rivelarsi il modo migliore di ampliare la collezione.
Ma scusa ma l'avventura come si struttura?
E allora che significa, che per me è impossibile giocare a avventura in generale, nè ora nè mai.
Le avventure sono una serie di partite particolari contro IA particolare.
Vincendole ottieni delle carte.
Le fai come sfida e per poter usare poi le carte che ottieni nel gioco "normale".
Di avventure ne esistono 3 al momento, e sicuramente continueranno ad uscire regolarmente. Il nuovo formato semplicemente invaliderà di volta in volta 1 o più delle avventure. Con la prossima espansione ad esempio, le avventure/espansioni del 2013, Naxxramas e GvG, verranno escluse dal formato, ma te ne restano altre due da eventualmente comprare e giocare.
Le avventure sono ottime per avere delle carte forti, per quello è (o meglio era) fondamentale farle... ma quando queste carte non si potranno usare in standard (che è letteralmente modalità di gioco predefinita) perdono non poco di valore.
Il gioco è totalmente incentrato sull'online vs altri giocatori, le avventure ha senso comprarle solo in funzione delle carte che ti danno quando le completi la prima volta.
Se ti aspetti un gioco divertente in singleplayer, lascia perdere: l'IA è completamente idiota e ben presto ti accorgerai di quanto è noioso averci a che fare.
vabbè 5/10 inizialmente sembrava vero
Vabbe aldila di considerazioni sul gioco in single, ma se cmq tramite le avventure si sbloccano carte forti...se queste carte forti si possono usare in una modalità e non nell altra..il fatto che cmq io giochi le avventure e sblocchi queste carte mi è utile cmq no? Le userò nella modalità in cui mi è permesso farlo. O no?
E che significa sembrava vero tr l altro?
Il presupposto è che standard sarà la modalità principe con wild relegata a seconda categoria.
Salve a tutti,
sono nuovo sul forum e anche di Hearthstone si può dire, gioco da circa 10 mesi :pat:
Spero di essere nel posto giusto e spero di instaurare un bel rapporto con voi, attualmente in competitiva gioco: malylock, control priest (da pochissimo), mech mage e renolock.
Saluti! :D
Ciao! Nuovo anch'io di Hearthstone (da un mesetto)!
Letto tutto il thread, appena riesco posto il mio nick!
mio nick: guidoilbaldo#2365
Secondo me Blizzard sta sbagliando con la nuova "Standard" a voler rendere giocabili solo le espansioni degli ultimi due anni, più le carte Base e le Classiche. Dovrebbero invece fare come su Magic, dove la Standard (il vecchio Tipo 2) propone carte a rotazione da tutti i set precedenti. Quindi bene per le espansioni degli ultimi due anni, bene per le Base (che non possono cambiare, essendo quelle necessarie ai free-to-player per iniziare a giocare), ma nel caso delle Classiche le sostituirei con un mazzo ad hoc (che potremmo chiamare "Avanzate", per riciclare il vecchio nome) costruito con carte prese da tutti i set più vecchi di due anni (Classiche, Naxxramas e GvG) a seconda di dove Blizzard vuole spingere il metagame. Chi iniziasse a giocare ora per avere quelle carte dovrebbe comprarsi un mazzo di Avanzate, che conterrebbe tutte le carte ammesse nella Standard non facenti parte delle espansioni più recenti. In tal modo Blizzard ogni anno potrebbe variare la composizione delle carte "Avanzate" senza così tagliare fuori possibili nuovi giocatori (che è il motivo per cui stanno introducendo i formati "Standard" e "Selvaggio").
Come su magic workstation potrebbero decidere di "ristampare" alcune carte nelle prossime espansioni e renderle utilizzabili in standard caso che si abbiano già da espansioni precedenti (es: l'espansione 2018 "ritorno a naxxramas" contiene Kel thuzad, ma se lo hai da naxxramas puoi usare quella senza doverla per forza trovare di nuovo). Quando si romperanno le balle di inventare carte nuove vedrai che lo fanno :asd:
A me che uso prevalentemente mage/hunter scoccia parecchio perdere i mad scientist :( e un po' anche i ragnetti... ma un po' tutta naxxramas era una buona espansione.
E' che hanno fatto carte tropo op e adesso ne pagano le coseguenze
Beh finora non si sono fatti grossi problemi a nerfare le carte OP
L'ultimo nerf risale a anni fa mi pare
No, warsong commander, non troppi mesi fa. Ma é vero che da tempo ormai cercano di intervenire solo se non possono farne a meno, vedi Dr. Boom o misterious challenger.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E' di ottobre il nerf al warsong commander che ha ucciso i mazzi grim patron
1 in 1 anno
wow
Di fatto non ha ucciso il mazzo ma solo la carta, il patron warrior esiste ancora, semplicemente non può più fare 50 danni in un turno.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esiste ancora il patron, su Tempostorm addirittura lo mettono attualmente tra i tier 1.
Io spero solo che non stravolgano troppe carte Classiche. Piuttosto che le tolgano dal formato Standard e le sostituiscano con altre, permettendo comunque di giocarci in Selveggio.
L'11 marzo annunciano la nuova espansione.
Ma tra l'altro il vecchio patron non era nemmeno così OP.. ok ti faceva 50 danni in un turno ma era un deck abbastanza difficile da gestire, nel senso che aveva bisogno di molte win condition tutte in mano per fare l'otk da 50 danni. Un po' come freeze mage. Mentre un deck come secret paladin è onestamente davvero troppo sbilanciato misterious challenger carta ridicola.
Per quanto riguarda standard sicuramente nerferanno la combo del druid per fortuna. Altra cosa totalmente sbilanciata.
Novità sulla nuova espansione? Si sa quando uscirà?