L'aleatorietà c'è già nel pescar le carte...
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L'aleatorietà c'è già nel pescar le carte...
Ho giocato per anni a magic, fino a kamigawa più o meno, ha il pregio di essere di gran lunga superiore a qualsiasi altro gioco di carte dello stesso genere, per strategie, possibilità, rng praticamente assente (se non ovviamente nella pescata, com'è ovvio che sia), di contro le partite rischiano di durare parecchio, soprattutto nel formato standard, ed esiste un colore che è superiore agli altri, che è il blu, soprattutto nei formati più vecchi che inglobano più carte. Infine se giochi col formato cartaceo spendi il giusto perché puoi sempre scambiare, su mtg arena se non spendi non vai da nessuna parte.
ehm..nì...concordo sulla presenza di molte carte sbagliate...ma i counter...purtroppo io nasco su hs come giochi di carte, quindi i counter li odio proprio:arrabbiato:
che poi non sono i counter sbagliati di per se, lo sbaglio è che ci siano stati mazzi viabili infarciti praticamente solo di counter, quello è grave, nessun mazzo cancro di HS ha mai raggiunto vette di frustrazione che non giocare contro un mazzo full counter...
e in generale giocare in risposta invece che proattivamente molto spesso da davvero troppo vantaggio
Poi di beffa con l'ultima exp basata su dnd sono riusciti a infilare l'RNG pure in magic:thumbdown: (ovviamente HS è sempre stato molto peggio, come non ricordare certe schifezze come yogg saron, oppure anche solamente i mazzi full discover)
Non giocare a Runeterra allora :asd:
intendi per via dei counter?
cmq non ci penso proprio, 2 giochi di carte sono anche troppi...
Io su magic non gioco mai blu perché è proprio uno stile di gioco che non mi piace, però i counterspell vengono spesso accusati in maniera impropria solo per questioni fondamentalmente psicologiche. Giocare una creatura e vederla counterata non è diverso dal metterla sul tavolo e vederla distruggere da un qualche sparo rosso: il risultato è sempre un trade 1:1. Giocare contro un mazzo control richiede semplicemente una strategia diversa, che non sempre funziona, ma d'altra parte nessun mazzo funziona sempre.
Non sono d'accordo che giocare in risposta invece che proattivamente dia vantaggi, anche lì dipende dal tuo mazzo e da quello dell'avversario. Forse ti sembra solo perché sei abituato a HS dove non esiste interazione nel turno dell'avversario.
preferisco di gran lunga vedermi la creatura sparata da un rosso o mortificata da un nero...psicologico si...ma quando uno su 20 carte ti gioca 15 counter non è più psicologia, è design di gioco sbagliato e basta...per fortuna al momento attuale mazzi simili sono fuori meta e non si trovano...
i cosidetti drawn and go deck poi altro che 1:1, fanno anche vantaggio carte, in pratica aspettano, se tu fai qualcosa ti counterano, se non fai nulla pescano, tutto a velocità instant così decidono il da farsi sempre dopo di te e sono quindi sempre un passo avanti...roba da spaccare il computer..
https://www.youtube.com/watch?v=OflnVhFRKJs
Prepare for Mercenaries—Coming October 12!
Mercenaries... praticamente un altro gioco.
ma in pratica in cosa consiste?
spero non sia una clown fiesta come battlegrounds...
Schieri appunto dei mercenari (3 tipi: Protector, Fighter e Caster.) ed ad ogni turno programmi quello che faranno: come useranno le loro abilità.
Non c'è un eroe, si vince o perde solo in base ai mercenari che sopravvivono.
https://www.youtube.com/watch?v=ttyzYVbcyik
uhhm...mah....ho provato a vedere il video ma dopo poco mi è andato in stand by il cervello...:mah:
21.3 Patch Notes
Diversi aggiustamenti.
The Demon Seed prima e seconda parte passano da 6/7 danni ad 8.
E via dal Wild.
Quest mage se la cava ancora
benissimo per demon seed, ci voleva!
bene anche il nerf a illucia, in generale trovo insopportabili le carte che mi scasinano la mano o il mazzo
The 21.4 Patch, releasing tomorrow, launches Hearthstone’s newest game mode, Mercenaries!
The patch also includes some bug fixes and preparations for future updates.
Qualcuno di voi ha provato mercenari? Come è? Varrebbe la pena provare? E' tutto rng come la battaglia o premia un po' più la skill?
https://twitter.com/PlayHearthstone/...47287819632640Citazione:
Mini-set, you say? We’ll be announcing more about that later this week! ✨
https://www.youtube.com/watch?v=8Zld2eXWcOM
Deadmines Miniset.
2 Novembre, per 15€ o 2000 gold.
35 carte: 4 Legendary (x1), 1 Epic (x2), 14 Rare (x2) e 16 Common (x2).
In italiano
https://www.youtube.com/watch?v=SxEW-O4IVRs
Announcing Fractured in Alterac Valley, Hearthstone’s Next Expansion!
21.8 Patch NotesCitazione:
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms...6506112563.png
Fight for Honor and Battle for Alterac Valley!
After the expansion launches, from December 7 to January 11, all players will compete for Honor in order to receive even more free rewards and to claim ultimate victory for their faction! You gain Honor by playing and winning during the eligible period:
- 10 Honor for every game played
- 10 more Honor for every game won (20 total)
- 20 more Honor for every game won versus an opponent from the enemy faction (40 total)
Honor can be gained in Traditional, Arena, and Duels Modes. As you gain Honor, you climb the ranks within your faction and progress a Legendary Quest chain that takes you through the Alterac Valley battlefields and rewards cards from the expansion! All players who complete the Quest chain will receive the same total end rewards, including a Golden copy of the enemy faction’s leader. The order of the rewards depends on which faction you choose, and will be revealed closer to release!
At the end of the event, all Honor will be tallied and the winning faction’s accomplishment will be forever enshrined in Hearthstone, because every player will receive a Diamond copy of the winning faction’s leader card (Drek’Thar or Vanndar)! Every time a player opens their Collection, they will remember this glorious battle!
La mia solita statistica:
50 pacchi: 11 epiche, 2 leggendarie (Dreadlich Tamsin e Cera'thine Fleetrunner) e 78 doppie.
se parliamo di statistiche le mie delle ultime exp sono:
SFIDA DI RASTAKHAN 94 pacchi : 18 epiche, 6 leggendarie
ASCESA DELLE OMBRE 98 pacchi : 24 epiche, 7 leggendarie
SALVATORI DI ULDUM 31 pacchi: 5 epiche, 4 leggendarie
LA DISCESA DEI DRAGHI 121pacchi: 24 epiche, 7 leggendarie
CENERI DELLE TERRE ESTERNE 82 pacchi : 16 epiche, 3 leggendarie
ACCADEMIA DI SCHOLOMANCE 95 pacchi : 18 epiche, 9 leggendarie
FIERA DI LUNACUPA: 66 pacchi:16 epiche, 4 leggendarie
FORGIATI NELLE SAVANE: 75 pacchi: 15 epiche, 5 leggendarie
UNITI A ROCCAVENTO: 57 pacchi: 11 epiche, 3 leggendarie
Che botta di culo con Scholomance.
si abbastanza;)
devo dire che le sbustate a hs sono più divertenti che su magic, non sai mai cosa puoi trovare, mentre in magic più o meno il valore è fisso (puoi trovare la mitica al posto della rara, ma finisce lì)
mio pacco migliore di sempre doppia leggendaria di cui 1 dorata + 1 epica e 1 rara
niente comunque in confronto alle sculate che si vedono in rete...
Crossposto un pò: Microsoft To Buy Activision Blizzard
E già che ci siamo:
Citazione:
Upcoming Battlegrounds Reveals - Just Like Constructed! - Duels Reveal too!
In a major surprise, Blizzard just announced a special Reveal Period, but for Battlegrounds and Duels this time around! Everything starts on Tuesday 18th of January at 11am PT/ 2pm ET/ 20:00 CET/ 7pm GMT and will contiue on Wednesday and finish off with a special Duels reveal on Thursday!
It will all lead into the Patchnotes being revealed on the 20th, which includes Balance changes for Constructed, including WILD, and the Patch itself launching on Tuesday 25th of January!
Patch notes for Patch 22.2 are chock-full of changes in almost every game mode. Read all the details below.
Summary
- Balance Changes Constructed, BGs, Duels.
- BGs The Cost to upgrade to Tavern Tier 5 has been increased by 2 Gold. Its Cost now starts at 11 Gold.
- New Heroes in BG and the brand new Buddy System.
- Kael'thas, Silas & Chenvaala temporarily disabled in BG.
- New Mercs Heroes!
- New Mercs Heroes get their 3rd Equipment in a new way. Potentially permanent change.
- New Heroes in Duels: Vanndar Stormpike and Drek'thar!
- Duels Duels Achievements will be updated to be hero-specific, instead of class-specific.
- Diablo removed from Duels!
- New Tavern Brawl: Tavish vs Rokara!
- Book of Mercenaries: Tavish on February 1st.
- Lunar New Year: Free Card Back! In the shop on January 25th. You might recognize it as the winner from a Design Competition almost a year ago!
- The usual Bug Fixes!
https://playhearthstone.com/en-us/ne...-2-patch-notes
https://worldofwarcraft.com/en-us/ne...re-of-warcraftCitazione:
To kick off the first of our announcements, on March 15, the Hearthstone development team will share details about the first of three expansions this year. Shortly after, they'll provide a deeper look into the plans for Hearthstone for 2022—including the annual core set changes.
https://twitter.com/PlayHearthstone/...60962124324873Citazione:
Adventurers, hold steady!
We’ll be sharing the details of the new Hearthstone expansion on March 17, instead of March 15 as previously announced. Thanks for your understanding, and we’ll see you then!
Li sanno sempre fare i filmati in Blizzard
Comunque Mercenaries mi sta piacendo molto.
Battlegrounds l'ho schifato, ma questo mi sta prendendo proprio.
Se si muovessero a far qualcosa per i coins per i maxati...
Mercenaries noiosissimo, sempre uguale
La mia solita statistica:
50 pacchi: 10 epiche, 4 leggendarie (Gigafin, Lady S'theno, Blackwater Behemoth e Lady Ashvane) e 73 doppie.